Jump to content

[OT] Pensieri di inizio autunno


Guest charger

Recommended Posts

comunque ora mi spiego certe sue dichiarazioni sulla dirigenza juventina che mi avevano lasciato stupefatto. sentire certe cose da un dirigente fiat....

all'inizio pensavo che fosse il suo modo (goffamente patetico) di proseguire sulla scia delle battute celebri di suo nonno gianni (ahimè, lo stile non è ereditario pare)

ora invece credo di capire a cosa erano da attribuire.

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
non credo che la famiglia agnelli (o piu in generale tutti quelli che hanno grosse fette azionarie della FIAT) abbiano bisogno di consigli su come investire soldi...crisi ne hanno avute tante,bancarotte neanche una...

269845[/snapback]

si..con le sovvensioni statali è semplice evitare la bancarotta..

sono in piedi grazie ai soldi che lo stato gli da perchè non può permettersi che la FIAT vada in bancarotta, altro che saper ben amministrare i propri soldi

la FIAT ca.gava in testa la BMW tempo fa, ora lotta per riprendersi (e finalmente sembra la volta buona) ,perciò dire che la famiglia non abbia bisogno di alcun consiglio per investire i propri soldi non mi sembra tanto corretto wink.gif

certo è che nessuno qui dentro è in grado di dargliene, ok...ma non è che siano gli Dei dell'economia eh smile.gif

Link to comment
Share on other sites

non credo che la famiglia agnelli (o piu in generale tutti quelli che hanno grosse fette azionarie della FIAT) abbiano bisogno di consigli su come investire soldi...crisi ne hanno avute tante,bancarotte neanche una...

269845[/snapback]

si..con le sovvensioni statali è semplice evitare la bancarotta..

sono in piedi grazie ai soldi che lo stato gli da perchè non può permettersi che la FIAT vada in bancarotta, altro che saper ben amministrare i propri soldi

la FIAT ca.gava in testa la BMW tempo fa, ora lotta per riprendersi (e finalmente sembra la volta buona) ,perciò dire che la famiglia non abbia bisogno di alcun consiglio per investire i propri soldi non mi sembra tanto corretto wink.gif

certo è che nessuno qui dentro è in grado di dargliene, ok...ma non è che siano gli Dei dell'economia eh smile.gif

270240[/snapback]

mah,è vero che lo stato ha sovvenzionato la fiat parecchie volte,ma è anche vero che la situazione non è neanche molto stabile...

con l'esterofilia che c'è in giro,la gente non comprerebbe piu manco una ferrari perchè è italiana...

quando c'è stata un po di stabilità nei piani alti (e senza cambiare presidenza ogni 2 anni) la Fiat non dico che ha fatto il mazzo a tutti,ma se la gestiva tranquillamente...

sul fatto che ca.gava in testa alla BMW sono d'accordo in parte...

forse in passato è successo (non sono abbastanza documentato) che la Fiat abbia avuto piu vendite od utili di BMW,ma mai è stata superiore in qualità...

e le BMW sono altre macchine,costano di piu (e valgono di piu)...

se guardi bene,dove finisce la Gamma del gruppo fiat,inizia quella della BMW...con pochi anelli di giunzione...

Link to comment
Share on other sites

bhe se tutte le macchine che ci sono oggi..fossero al livello della bmw,e soprattutto costassero come un bmw....allora solo il 10% della gente avrebbe una macchina..gli altri andrebbero via in bici....

con questo voglio dire che la fiat si propone su una certa del mercato,sicuramente chi ha i soldi non si compra una fiat,cosi come chi non ha i soldi,o cmq vive nella media,si puo comprare una punto,o una croma...che non sara comparabile con una bmw di classe alta,ma anche il prezzo non è comparabile...

Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani

In certi ambienti la cocaina è essenziale per poter sostenere determinati ritmi. Non so se sia il caso di Elkann, questo. Ad ogni modo e' stato fatto il nome di Gianni Agnelli: mi pare che questo personaggio(ex personaggio a dire il vero), non dovesse prendere lezioni da nessuno sul tema coca.

Per chi dice poi che e' ricco e quindi potrebbe fare di meglio: non capisco come si possa definire ancora oggi un "meglio" o un "peggio" in termini assoluti. Oltretutto mi pare fosse in buona compagnia... meglio di cosi'.

Il problema della gente e':

1) L'invidia

2) Il moralismo e l'ipocrisia

Va bene scherzare, ironizzare. Mi sono arrivate varie e-mail del tipo:

- "FIAT, UNA MARCA STUPEFACENTE"

- "PUNTO, ARRIVA IN PISTA"

- etc...

Questo mi va bene, perchè la critica spiritosa è apprezzabile, se accompagnata sempre da un'autocritica che ci faccia stare con i piedi per terra.

Ma da qui a giudicare Elkann con tanta precisione e intransigenza, ce ne passa...

Link to comment
Share on other sites

comunque ora mi spiego certe sue dichiarazioni sulla dirigenza juventina che mi avevano lasciato stupefatto. sentire certe cose da un dirigente fiat....

all'inizio pensavo che fosse il suo modo (goffamente patetico) di proseguire sulla scia delle battute celebri di suo nonno gianni (ahimè, lo stile non è ereditario pare)

ora invece credo di capire a cosa erano da attribuire.

269869[/snapback]

lol questa è bella! e perchè le avrebbe fatte?! ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.