Jump to content

ancora sulla patente a punti


Guest Angor

Recommended Posts

Guest Aristotelis

bel post albry :birra:

aggiungo che i media così facendo, continuano non solo a disinformare la gente ma anche a creare appunto paura che a mio avviso è una cosa brutta. Come sappiamo prima o poi la vigilanza sulle strade diminuira come al solito...e allora la gente comincera di nuovo a non usare l'auricolare, a non usare la cintura di sicurezza ecc ecc...

La paura prima o poi la gente la supera. L'unica cosa che resta è l'informazione corretta e la consapevolenza del perchè alcune cose del codice devono essere NECESSARIAMENTE RISPETTATE.

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

Tra le altre cose positive della patente a punti, almeno x quello che ho visto qui a Milano, è che FINALMENTE la gente si mette le cinture :clap::clap:

E' sinceramente una cosa che non sono mai riuscito a capire il perchè la gente non si metta le cinture..

Penso che 1 grande mano ora la diano anche i segnalatori acustici che avvisano che non si è messa la cintura. Da quando ci è arrivata la Mazda 6, i miei (che spesso in città andavano in giro senza), la mettono appena saliti in macchina.. perchè se non dopo 1 trentina di secondi parte il Bee-beep

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

...eccomi :)

Dopo l' impatto la macchina si è alzatata, non so dirvi quanto, penso una trentina di centimetri e solo di muso.

E' stato un attimo che è sembrato un' eternità, ma quello non è stato il vero momento di terrore.

Il terrore è arrivato quando ho realizzato che erano scoppiate entrambe le ruote davanti.

Per fortuna non si è trattato di un vero e proprio scoppio, ma di una lacerazione sui fianchi (penso che la botta le abbia fatte pizzicare sul bordo cerchio).

Comunque ci hanno messo qualche secondo prima di andar giù e serpeggiando sono riuscito a fermarmi nella corsia d' emergenza.

Il ragazzo dietro di me è arrivato quando io stavo scendendo.

Abbiamo fatto un minuto, bianchi come cenci, senza dir parola.

Poi, ho chiamato subito la polizia avvisandoli dell' accaduto.

Danni: due gomme davanti da buttar via e quattro cerchi storti.

Il tipo dietro, solo due cerchi storti (grazie alla mia smussata al palo...).

Ho cambiato una delle due gomme e mi sono avviato verso il casello (per fortuna eravamo a trecento metri dall' uscita).

Ho sporto denuncia, ma naturalmente senza un colpevole, niente risarcimenti.

Un anno prima, sempre a velocità da idiota, sono arrivato sotto ad un tipo, questo ha scartato all' improvviso a destra, facendomi trovare una bella sorpresa:

UNO SCATOLONE DI MARLBORO !!!

Un boato :blink:

Pensavo di aver distrutto la macchina.

Invece, neanche un graffio (era vuoto... mica scemi...).

Morale: ve la lascio intendere...

Mi è andata bene, sono qui che ve la racconto...

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Guest ZulloP

azz che roba... meno male che non ti é partita la macchina cacchio... e meglio ancora che quello dietro non ti sia finito addosso in modo assurdo...

Link to comment
Share on other sites

Come sappiamo prima o poi la vigilanza sulle strade diminuira come al solito...e allora la gente comincera di nuovo a non usare l'auricolare, a non usare la cintura di sicurezza ecc ecc...

La paura prima o poi la gente la supera. L'unica cosa che resta è l'informazione corretta e la consapevolenza del perchè alcune cose del codice devono essere NECESSARIAMENTE RISPETTATE.

secondo me aris ha azzeccato in pieno

penso che il fatto che adesso molta gente si sta moderando um po sulle strade è proprio la paura che per i prossimi 2-3 mesi i controlli saranno più serrati anche perchè come norme non mi sembra che sia stato aggiunto qualcosa di nuovo a parte i punti

personalmente abito in una zona dove non esiste un rettifilo lungo più di 500 mentri a parte non si prenda l'autostrada (e anche li non è che sia proprio dritta) ed in 4 anni che guido il sabato sera sono stato fermato una volta soltanto da parte dei finanzieri per un controllo antidroga

credo che la strada da seguire da parte dello stato sia quello di aumentare l'efficenza delle forze dell'ordine nei controlli sul modello francese o inglese

P.S.- parla uno "graziato" da un poliziotto francese

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1
Mi è andata bene, sono qui che ve la racconto...

almeno riconosci che si è trattato di fortuna se non ti è successo niente. c'è gente che si crederebbe schumacher dopo una cosa del genere ed un mese dopo te li ritroveresti spalmati contro un palo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Mi è andata bene, sono qui che ve la racconto...

almeno riconosci che si è trattato di fortuna se non ti è successo niente. c'è gente che si crederebbe schumacher dopo una cosa del genere ed un mese dopo te li ritroveresti spalmati contro un palo.

Non vedo altro che possa avermi salvato...

Un **** mostruoso.

L' unica cosa di cui mi prendo il merito è il non aver ceduto all' istinto di frenare.

Il tipo dietro mi era veramente ad un metro.

Se non ci fosse stato lui, con un bel pestone di freno sarei riuscito a limitare i danni.

Cmq non si può mai sapere.

Qui da noi, sulla superstrada che da Vago di Lavagno porta a Verona Nord, un tipo ha investito un mulo.

Sono morti entrambi.

Io stesso ho trovato due vecchi contromano e per fortuna ero bello tranquillo agli 80 all' ora, altrimenti era una carneficina anche li.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.