Jump to content

Un aiutino per i creatori di piste

Guest marcatore

Recommended Posts

Guest marcatore

Avrei questa richiesta da fare.

E' possibile rendere pubblico un file in formato o .max o .3ds in cui c'è un parallelepipedo che abbia gli ingombri di una delle macchine di nK??

Sarebeb molto utile per la definizione delle larghezze dei tracciati.

Tipo un file 360.3ds con un readme con le misure di massima.

Grazie mille...sarebeb molto utile

nn ho capito il problema...

io ho fatto solo dei tracciatini per uso interno (ovvero solo mio) compreso un ovale... ma non mi sono posto il problema.

Basta che fai la sede stradale "presumibile", ovvero io nell'ovale ho fatto una bella sede di 6 metri di larghezza, il rettilineo lungo 350m ecc. ecc. senza pormi il problema di quanto fosse larga la 360 e quanto la mini, insomma misure plausibili.

tu hai per caso esigenze particolari?

sarebbe carino ma non fondamentale... se le unità di misura di 3dstudio sono settate in metri hai già la larghezza esatta...

la macchina + larga imho è la 3000 seguita dalla zonda... (+ o - siamo sui 2 metri)

la sede stradale per una corsia è attorno i 3 metri (larghezza della macchina che getta l'asfalto) se guardi una foto di un tracciato vedrai che ci sono delle linee ( + o - visibili) che indicano quanti passaggi hanno fatto per asfaltare...

io per udine ho la sede stradale di 12 metri... quindi ci passerebbero tranquille 3 macchine senza pericoli (anche 4 ma con sportellata inevitabile)

Guest Angor

inftaati. come ti hanno già risposto, non serve avere riferimenti, in quanto nK considera 1 unità di 3ds = 1 metro.

Se fai una strada larga 12 unità, in mK sraà larga 12 m.

cmq, considera che le macchine sono mediamente 1.7-2 m di larhezza e 4-5 di lunghezza.

ciao

perche' non fate un bel super-ovalone con il rettilineo di 1 km?anzi fate quello di nardo'.....sai che bello... :D

sarebbe carino ma non fondamentale... se le unità di misura di 3dstudio sono settate in metri hai già la larghezza esatta...

la macchina + larga imho è la 3000 seguita dalla zonda... (+ o - siamo sui 2 metri)

la sede stradale per una corsia è attorno i 3 metri (larghezza della macchina che getta l'asfalto) se guardi una foto di un tracciato vedrai che ci sono delle linee ( + o - visibili) che indicano quanti passaggi hanno fatto per asfaltare...

io per udine ho la sede stradale di 12 metri... quindi ci passerebbero tranquille 3 macchine senza pericoli (anche 4 ma con sportellata inevitabile)

Finalmente un friulano come me.... :bye:

bene bene... Ora siamo in 4... Desmosedici, Outrunner, MikeHaz e Si3v tutti friulani...

Pensa che Desmosedici e io siamo entrambi del Kasei... ROBIS DI MAS!!!

:ph34r: