Jump to content

DFP&nK

mde

Recommended Posts

dunque, x prepararmi al meglio x la gara di domani ho bisogno di mettere a punto il mio nuovo DFP e x farlo devo assolutamente colmare un paio di lacune:

1. visto che con netkar.exe nn funziona, quale file di nK deve puntare il profiler x poter funzionare? sarà forse nks.exe? unsure.gif

2. mi è stato detto che x poter utilizzare la leva del cambio devo andare a modificare alcuni parametri del controls.ini... bene, quali sarebbero sti parametro? biggrin.gif

3. informazione di valore puramente statistico: di norma su qnti gradi lo tenete x correre con le mini? rischio.gif

ah... già che ci siamo, nn c'entra una mazza ma... che debbo fare x comparire pur'io nelle statistiche dell'nKtracker?

... oltre ad installarlo ovviamente tongue.gif

grazie ciao.gif

1 - il profiler si deve usare con il file nks.exe

2 - per la leva del cambio nn ricordo devi mettere numeri a caso fino a quando

nn becchi i tasti assegnati alla leva asd.gif (skerzi a parte nnn lo so, nn ho il dfp)

3- come prima, nn ho il dfp

4 - per comparire nelle statistiche del tracker devi girare su un server aperto

con esso

nei menù di nK, trovi qoello del "setting" fai scendere la tendina e selezioni controller; lì trovi l'interfaccia per settare tutto,e troverai anche il gear up e down.

Seleziona gear up e muovi la leva del cambio dal lato per aumentare marcia, sul lato destro della finestra lampeggerà il button collegato, clicca su "select" ed il gioco è fatto...naturalmente devi settare anche gli altri parametri allo stesso modo.

Unica attenzione va data ai pedali, se non sono assi divisi devi settare i vari combined+ o split axis+ oppure -, fai qualche prova finchè le barre blu di controllo non funzionano a dovere.

Comunque qualsiasi asse o pulsante azioni ti verrà visualizzata la sua corrispondenza nella parte destra della finestra.

spero di esserti stato di aiuto. ciao.gif

con esso

260561[/snapback]

è quello che pensavo... ma pensavo anche che le gare del minich venissero aperte col tracker... evidentemente nn è così smile.gif

nei menù di nK, trovi qoello del "setting" fai scendere la tendina e selezioni controller; lì trovi l'interfaccia per settare tutto,e troverai anche il gear up e down.

Seleziona gear up e muovi la leva del cambio dal lato per aumentare marcia, sul lato destro della finestra lampeggerà il button collegato, clicca su "select" ed il gioco è fatto...naturalmente devi settare anche gli altri parametri allo stesso modo.

Unica attenzione va data ai pedali, se non sono assi divisi devi settare i vari combined+ o split axis+ oppure -, fai qualche prova finchè le barre blu di controllo non funzionano a dovere.

Comunque qualsiasi asse o pulsante azioni ti verrà visualizzata la sua corrispondenza nella parte destra della finestra.

spero di esserti stato di aiuto. ciao.gif

260566[/snapback]

grazie ayeye, nK lo conosco piuttosto bene, il problema è che nn tutti i tasti del DFP vengono rilevati in automatico (neanche nella parte dx della finestra), in chat mi è stato detto che bisognava modificare qlche riga del file controls.ini ma volevo saperne di più ne_nau.gif

Oops...del file che parli non sò nulla, l'informatica non è il mio forte...mi limito solo a guidare blink.gif

I tempi nelle gare del champ non vengono registrati perche nK non da nessun dato in uscita riguardante i tempi durante la gara, quindi il tracker non riceve nessun tempo da registrare. (almeno mi pare di aver capito questo quando Alerx me lo ha spiegato) rolleyes.gif

con esso

260561[/snapback]

è quello che pensavo... ma pensavo anche che le gare del minich venissero aperte col tracker... evidentemente nn è così smile.gif

Le gare del challenge non vengono gestite col tracker per 4 buoni motivi

1) Il tracker può registrare solo i tempi in qualifica, non in gara. Questo vuol dire che non serve a un cavolo in gara se non per segnalare la presenza del server

2) NON devo segnalare la presenza del server perchè deve essere noto solo a noi (e' il motivo per cui praticamente poi non cambiamo mai password)

3) Il tracker consuma comunque un pizzico di banda

4) Il tracker consuma comunque risorse di sistema. Se non si disabilitano log e lista clients, almeno a me provoca dei begli scatti quando passo dal via.

EDIT: per farla breve, mde, se vuoi comparire nei tempi del tracker, invece di allenarti a cavolo, vieni ad allenarti con noi la sera bleh.gif

Edited by johndoe

apparte che è contro il mio interesse apparire nei tempi del tracker, fo già i salti mortali x correre 1 sera a sett. figurarsi gli allenamenti... rolleyes.gif

di solito scarico e provo la pista nel w.e., proverò a vedere se becco qlcuno tongue.gif

apparte che è contro il mio interesse apparire nei tempi del tracker, fo già i salti mortali x correre 1 sera a sett. figurarsi gli allenamenti... rolleyes.gif

di solito scarico e provo la pista nel w.e., proverò a vedere se becco qlcuno tongue.gif

261679[/snapback]

CMQ se vuoi apparire nei tempi del tracker, puoi aprire un server tu col tracker, metti una password che solo tu conosci, giri quanto vuoi da solo, senza lag ecc. e i tempi vengono registrati.

Se hai sufficente banda, invece, puoi sbizzarrirti ad ospitare anche gli altri...che ti diverti anche di più.

Io, normalmente, provo sempre col tracker attivo e libero a tutti, anche se poi visto i miei orari giro quasi sempre solo.