Jump to content

NAGT by RSR&USPITS


Guest Demolition_Man

Recommended Posts

io vorrei tanto sapere le piste di sottofondo, alcune non sono originarie di r-factor biggrin.gif e poi quali saranno create tongue.gif

263764[/snapback]

Beh, quella che si vede in alcune immagni di sicuro è Birmingham. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

spettacolare!!!!

nn vedo l'ora di mettermi alla guida della Caddillac... ricordo che la proposi ai RSR come auto per il WGTS.... sono troppo contento di poterla guidare!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver visto la Viper scommetto che anche Schummy1 e tutti gli "open-weels-fans" ci giocherà.

Magari sotto "falso nick" ma ci giocherà smile.gif

Troppo bella .....

Resta un fatto.

Io se fossi un Modder farei dei sondaggi per vedere "cosa piace alla massa".

Non penso sia il massimo creare un MOD fantastico, ma di nessuna presa sul pubblico.

E poi ritengo che certi MOD affascinanti (F1 di annate varie...) richiedono uno studio ed una documentazione enorme per crearli .... realistici (vedi GPL).

Non credo usciranno mai mod di F1 d'annata realmente "curati".

Magari un MOD di fine anni 70 sarebbe fantastico (tutti correrebbero su Ferrari n° 27) ma a fisica come saremmo messi? Ci si accontenterebbe, ma questo è un altro discorso.

Perchè non concentrarsi su simulazioni di auto di cui si può conoscere il più possibile in termini di prestazioni ed .... "avionica"? unsure.gif

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Magari un MOD di fine anni 70 sarebbe fantastico (tutti correrebbero su Ferrari n° 27)

O magari sulla Williams di Alan Jones asd.gif

Non e' cmq che i dati siano poi cosi' facili da ottenere per F1 di oltre 20 anni fa e sicuramente non piu' facilmente reperibili che quelli di questo mod per gli USPits.

Link to comment
Share on other sites

Resta un fatto.

Io se fossi un Modder farei dei sondaggi per vedere "cosa piace alla massa".

Non penso sia il massimo creare un MOD fantastico, ma di nessuna presa sul pubblico.

E poi ritengo che certi MOD affascinanti (F1 di annate varie...) richiedono uno studio ed una documentazione enorme per crearli .... realistici (vedi GPL).

263990[/snapback]

Ti rispondo volentieri wink.gif . Innanzitutto già ai tempi del primo ETCC (per non parlare del WGTS) la componente americana del team, molto "forte", spingeva per la realizzazione di un mod basato sul SCCA... che ti garantisco essere una serie molto popolare negli states, allo stesso livello di un WTCC qui da noi.

In secondo luogo bisogna ammettere che la SCCA, per strana che possa essere agli occhi di noi europei, è una serie altamente spettacolare e competitiva, con un regolamento atto a contenere i costi (non vedremo mai delle Maserati MC12 semiufficiali in un SCCA ad esempio), aperta veramente all'iniziativa privata e con gare estremamente tirate.

In terzo luogo c'è da considerare il discorso del feedback... Grazie a conoscenze varie nei teams che vi corrono gli RSR possono ottenere con estrema facilità una mole notevole di dati per ricostruire una fisica accurata... Per non parlare del fatto che le elaborazioni consentite non stravolgono mai le vetture rispetto alle controparti stradali.

Diventa quindi più che plausibile la scelta di questa serie... anche perchè non dimentichiamo che per il popolo USA il WTCC da noi tanto amato (da me in primis) è una serie perfettamente sconosciuta! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

ho guardato la gallery del NAGT... sbava.gifsbava.gifsbava.gif

credo che alla fine se le auto sono divertenti da guidare saranno ottime per fare un bel campionato (online ovviamente), anche se non sono il WTCC o il FiaGT...

abbiamo visto che il Lotus Challenge organizzato da DI a inizio estate è stato divertentissimo e non si trattava di una competizione con controparte reale...

smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Non e' cmq che i dati siano poi cosi' facili da ottenere per F1 di oltre 20 anni fa e sicuramente non piu' facilmente reperibili che quelli di questo mod per gli USPits.

264050[/snapback]

Io credo che sia piu' facile che ottenere i dati di una qualsiasi vettura da competizione odierna invece....

Fosse solo per il fatto che ( parlando di categorie come la F1 , FIAGT etc odierne ) le specifiche tecniche delle vetture sono quasi "segreti di stato" mentre se si parla di vetture da competizione vecchie piu' di vent'anni l'interese "tecnico" di mantenere segreti alcuni dati non ha piu' alcun motivo di esistere.

Un'altra questione e' che se vuoi avere determinati dati riguardanti una F1 storica, hai a che fare generalmente con un privato che la porta in pista per passione ogni tanto ai vari Festival of Speed o a manifestazioni come la coppa Intereuropa di Monza.

Ben diverso che andare da Byrne o Newey direi... non dico che sia facilissimo, ma forse si puo' fare no ?

Link to comment
Share on other sites

A quanto dicono gli autori del turbo mod di f1 2002, o quelli che stanno in pratica rifacendo il 1988 mod per F1Ch, sembra che non sia cosi' facile ottenere dati "storici" validi.

Diverso il discorso anche per quanto riguarda le rievocazioni. Non credo sia un caso che GTL invece di rifarsi alle vere gare degli anni '60 e '70 abbiano preferito portare una serie attuale di auto storiche.

In linea di massima puoi ottenere dati piu' facilmente da qualcosa che ancora calca le piste oggi, piuttosto che riprendere cose vecchie di 20 e piu' anni che col tempo sono state dimenticate, perse, modificate.

Poi e' chiaro che le F1 moderne sono top secret e di conseguenza quelle di 20 anni fa siano piu' alla portata di chi raccoglie dati reali, ma e' un caso limite.

Tutte le altre auto da corsa sono piu' disponibili in versione odierna che di annata.

Link to comment
Share on other sites

No no, avete capito male!

Io penso che sia praticamente impossibile avere i dati sulle F1.

Quelle moderne perchè .... OVVIO ... quelle passate perchè ... chi le usa più?

Penso sia invece possibilissimo avere dati su vetture GT o Formule minori dove i segreti di stato magari non esistono o si trovano magari delle monomarca ...

... Grazie a conoscenze varie nei teams che vi corrono gli RSR possono ottenere con estrema facilità una mole notevole di dati per ricostruire una fisica accurata...

questo è interessante smilie_daumenpos.gif

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.