Jump to content

viste e replay: le novit

Guest daf

Recommended Posts

Chiederei ad Aris & co. se può riassumere la situazione viste+replay della futura 099.

Questo è quello che ho carpito io dai post passati:

- le viste nella 0.9.9 saranno le stesse della versione attuale

- sarà possibile salvare replay di gara

- non sarà possibile (x i client) ciclare sulle viste degli altri piloti

Mentre scrivo questo post mi sorge una domanda: se i replay ora sono circa di 500Kb x 1m di replay, con 5 macchinine avrei: 500x5Kb x min ?

E quindi per una garetta di 20min: 500x5x20=50MB in RAM?

Guest Aristotelis

- Le viste sono le stesse con l'aggiunta del tasto "S" che fa slow motion ma va un po' a scatti (praticamente dimezza il frame rate. cmq carino)

- Solo i client possono salvare il replay. Purtroppo il server non salva ancora il replay. Sono i problemini della "beta"...

- Si è possibile. Prima con F3 si guarda dall'esterno, poi con shift+0 (cioè = per chi non ha la tastiera italiana) si scambia client. In gara a me funziona benissimo. in replay di gara ogni tanto mi crasha... dovrete provare

Infine si i replay sono piuttosto grandi però possono essere compressi tantissimo. Un replay da 50mb può diventare 5mega compresso con winrar e simili

Guest Tegola

Cazzarola pero', i tasti si stanno complicando e non hanno una minima logica, apparte D, F, F2 e F3..

B per cyclare le telecamere è messo li' un po' "alla ca**o", idem per f9, f12 e quest'ultimo shift-0..

Non so se avete pensato di farlo in futuro, ma IMHO si dovrebbe dare una riorganizzata..

E' una critica..

Ciao :)

Alan