Jump to content

LE NOSTRE POSTAZIONI

Guest Tony

Recommended Posts

E finalmente dopo tanta attesa e tanto duro lavoro ecco arrivare anche la mia di postazione

seguendo la famosa guida di Markus! :winner:

Costo dell'operazione escluso volante ,sedile e pedaliera??

65 euro.

Ma considera che ho comprato da Bricofer in una zona di roma dove c'

Questa e' la mia semi-postazione in quanto il posto per una postazione intera non ce l'ho e ho dovuto far qualcosa di velocemente reversibile.

Per il sedile ringrazio Dario Pelati della Kingdragon che mi ha procurato a un prezzo da amico questo bellissimo "Vega" (omologato FIA non scaduto, pensa te che spreco) griffato Porsche!!!

Il telaietto invece l'ho fatto io con del normalissimo tubolare, e' rialzato di 25cm e sotto al sedile c'e' una H coi 4 fori per il fissaggio del sedile. Per non usare chiavi ho utilizzato dei comodissimi pomelli.

Non essendo fissato a terra non e' stato necessario utilizzare delle guide.

Cosi' com'e' non fa una piega e non si muove, chiaramente una pedaliera seria avrebbe bisogno invece di una propria piastra di fissaggio vincolata al telaio per evitare di andare in giro per il salotto ad ogni pestone sul freno.

pc180703hm8.th.jpg

pc180702ic9.th.jpg

pc180701as9.th.jpg

P.S. notare la quantita' industriale di macchinine di mio figlio. Inutile spostarle perche' si inferocisce e le rimette subito nel suo immaginario parcheggio :asd:

ragazzi ma esiste una guida in italiano,magari su come fare una postazione?

Io ho un mio amico fabbro e uno falegname,ma non so da dove iniziare per fare il progetto della postazione.

Poi il sedile,ne cerco uno usato sparco.

che so info su che materiale comprare che misura,cosa usare per tenere fissato la pedaliera ecc. ecc

grazie a tutti in anticipo

Io,nel 2003, avevo fatto un progetto in autocad per una postazione di guida in legno, stile posizione di guida semidistesa (non quella seduta tipica delle postazioni di queste pagine), simile al f1driving per intenderci.. E' pieghevole e non necessita di un sedile... ;)

Fra poco posto le foto di quella che mi sono costruito io dal progetto, se ti interessa vedo di trovare il progetto da qualche parte.

Ecco, finalmente mi sono deciso a fare e postare le foto della mia postazione, ora cerco il progetto...

Legno Mdf (media densit

post-278-1166725548_thumb.jpg

post-278-1166725609_thumb.jpg

post-278-1166725672_thumb.jpg

post-278-1166725748_thumb.jpg

Edited by TIX