Formula Gloria Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 E finalmente dopo tanta attesa e tanto duro lavoro ecco arrivare anche la mia di postazione seguendo la famosa guida di Markus! Costo dell'operazione escluso volante ,sedile e pedaliera?? 65 euro. Ma considera che ho comprato da Bricofer in una zona di roma dove c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest D.Sciortino Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 ottimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted December 18, 2006 Share Posted December 18, 2006 Questa e' la mia semi-postazione in quanto il posto per una postazione intera non ce l'ho e ho dovuto far qualcosa di velocemente reversibile. Per il sedile ringrazio Dario Pelati della Kingdragon che mi ha procurato a un prezzo da amico questo bellissimo "Vega" (omologato FIA non scaduto, pensa te che spreco) griffato Porsche!!! Il telaietto invece l'ho fatto io con del normalissimo tubolare, e' rialzato di 25cm e sotto al sedile c'e' una H coi 4 fori per il fissaggio del sedile. Per non usare chiavi ho utilizzato dei comodissimi pomelli. Non essendo fissato a terra non e' stato necessario utilizzare delle guide. Cosi' com'e' non fa una piega e non si muove, chiaramente una pedaliera seria avrebbe bisogno invece di una propria piastra di fissaggio vincolata al telaio per evitare di andare in giro per il salotto ad ogni pestone sul freno. P.S. notare la quantita' industriale di macchinine di mio figlio. Inutile spostarle perche' si inferocisce e le rimette subito nel suo immaginario parcheggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcof966 Posted December 20, 2006 Share Posted December 20, 2006 (edited) ecco la mia..sempre simil markustutorial ,un ibrido tra seat 4speed ,markus ,fantaman Edited December 20, 2006 by marcof966 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted December 20, 2006 Share Posted December 20, 2006 Bella, molto professionale! Vedo anche delle belle periferiche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 21, 2006 Share Posted December 21, 2006 ragazzi ma esiste una guida in italiano,magari su come fare una postazione? Io ho un mio amico fabbro e uno falegname,ma non so da dove iniziare per fare il progetto della postazione. Poi il sedile,ne cerco uno usato sparco. che so info su che materiale comprare che misura,cosa usare per tenere fissato la pedaliera ecc. ecc grazie a tutti in anticipo Io,nel 2003, avevo fatto un progetto in autocad per una postazione di guida in legno, stile posizione di guida semidistesa (non quella seduta tipica delle postazioni di queste pagine), simile al f1driving per intenderci.. E' pieghevole e non necessita di un sedile... Fra poco posto le foto di quella che mi sono costruito io dal progetto, se ti interessa vedo di trovare il progetto da qualche parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturnino Pitale Posted December 21, 2006 Share Posted December 21, 2006 Mi metto in fila per il progetto Saturnino Pitale Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 21, 2006 Share Posted December 21, 2006 (edited) Ecco, finalmente mi sono deciso a fare e postare le foto della mia postazione, ora cerco il progetto... Legno Mdf (media densit Edited December 21, 2006 by TIX Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 22, 2006 Share Posted December 22, 2006 come vi pare...? ...c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diagnosticus Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Ecco, finalmente mi sono deciso a fare e postare le foto della mia postazione, ora cerco il progetto... Legno Mdf (media densit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts