Jump to content

LE NOSTRE POSTAZIONI

Guest Tony

Recommended Posts

La posizione (e inclinazione) del volante e' buona, la distanza dal sedile dipende dalla lunghezza delle tue braccia, se vuoi simulare la distanza di un'auto da GT allora considera che si guida MOLTO vicino al volante... insomma non come si guida abitualmente per strada, con le braccia distese e una fuori il finestrino.

Ok, il sedile

Finalmente sono riuscito a completare la mia postazione  happy204.gif

Bella Max, non vedo l'ora di provarla... wink.gif vado a comprare le birre biggrin.gif

anche se tu non sei un fantino il volante mi sembra troppo alto rispetto al sedile...cos

Bella Max, non vedo l'ora di provarla...  vado a comprare le birre

anche se tu non sei un fantino il volante mi sembra troppo alto rispetto al sedile...cos

Guest ARCTiC

Be' e' 1.86 ....se non ha un torso "strano" blink.gif direi che l'altezza del volante e' perfetta (altezza spalle appunto). Anche a me all'inizio dava una sensazione di "alto" (perche' ero abituato a piazzare il volante sul tavolo del PC) ...poi ci si rende conto che va benissimo, del resto basta entrare in un'auto da corsa per rendersi conto di come guidano (cosa che io a casa non fare mai) ...non solo lo sterzo e' cosi' alto, ma e' talmente vicino che il pilota tiene il gomito chiuso quasi a 45

Guest numero27
La posizione (e inclinazione) del volante e' buona, la distanza dal sedile dipende dalla lunghezza delle tue braccia, se vuoi simulare la distanza di un'auto da GT allora considera che si guida MOLTO vicino al volante... insomma non come si guida abitualmente per strada, con le braccia distese e una fuori il finestrino.

Ok, il sedile

Decisamente costosa wink.gif .

Ottimizzando il taglio delle barre d'alluminio intorno ai 400 Euro (io ne ho spesi 500 ma ho ancora alcuni metri di barra avanzati) e se proprio siete curiosi per costruire una postazione "virtual roadster replica" il costo sarebbe stato di circa 1200 Euro.Naturalmente esclusi il sedile e il volante.Facendo realizzare la struttura da un fabbro in ferro avrei speso sicuramente meno ma io volevo proprio una postazione del genere e devo dire che a lavoro ultimato sono molto soddisfatto.

Vi prego di evitare post in risposta del tipo :follia , inammissibile , immorale , con gli stessi soldi mi sarei comperato questo o quello , ecc.

MaxONE

Guest ARCTiC

Be' non credere che avresti speso di meno, io tutta in tubolari fatta su misura, saldata dal fabbro... sono arrivato a spendere lo stesso prezzo. Il vantaggio e' che e' piu' bella da vedere, lo svantaggio e' che le eventuali regolazioni (o aggiunte) sono piu' difficli da fare... ad esempio il sedile e' imbullonato, una volta regolato... semmai volessi cambiarlo, devo svitare 4 bulloni e spostare i fori sulla "slitta"... e cose di questo genere. Ma fortunatamente una volta regolata, non la tocchi piu' (se e' solo "tua"... wink.gif ).

Vi prego di evitare post in risposta del tipo :follia , inammissibile , immorale , con gli stessi soldi mi sarei comperato questo o quello , ecc.

MaxONE

302286[/snapback]

Non corri rischi ho un f1 driving!!! figo.gif