Jump to content

Arabo nelle nostre scuole? Certo!!!!


Guest Glorfindel80

Recommended Posts

Guest Glorfindel80

Miles non è solo questo. Chiunque provi a dir qualcosa contro questa o quest'altra etnia o gruppo sociale viene subito etichettato come "fascista" o "razzista". Una delle libertà principali, la libertà di parola è costantemente messa sotto i piedi dagli stessi che tanto la declamano e vogliono gettare ponti a destra e sinistra. Mi chiedo se sia questa democrazia.

Ritornando IT mi chiedo: ma mi frega davvero qualcosa se qualcuno di loro manda i propri figli a studiare in Egitto? Dovrei disperarmi? Devo trattenerli in lacrime? Ma neanke per sogno. Del resto anche molti italiani (di solito facoltosi) mandano i figli a studiare all'estero. non vedo cosa ci sia di strano. Piuttosto che pagare insegnanti d'arabo che si spendano quei soldi per riammodernare le fatiscenti strutture scolastiche presenti nella nostra beneamata Italia. Se le nostre scuole sono a norma (con lo schifo che fanno)non voglio immaginare cosa fosse lo stabile di Via Quaranta per averlo chiuso.

Rispondo a RobyG: è vero, nessuno fino ad ora parla di istituire l'arabo in tutte le scuole. Ma se lo si fa a Milano per la comunità musulmana di quella città si crea il precedente. E sarà obbligo in tutte le scuole assecondare le stesse richieste di tutte le varei comunità islamiche sparse per il paese.

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Ma se io vado in Iran a chiedere di insegnare religione cattolica in una scuola, mi lapidano senza processarmi...

258229[/snapback]

Peggio. Prova ad atterrare in Arabia Saudita con una croce al collo neanke ostentata.

E' reato. 6 mesi di carcere. E non in strutture italiane. Vi lascio immaginare.

Link to comment
Share on other sites

Miles non è solo questo. Chiunque provi a dir qualcosa contro questa o quest'altra etnia o gruppo sociale viene subito etichettato come "fascista" o "razzista". Una delle libertà principali, la libertà di parola è costantemente messa sotto i piedi dagli stessi che tanto la declamano e vogliono gettare ponti a destra e sinistra. Mi chiedo se sia questa democrazia.

Ritornando IT mi chiedo: ma mi frega davvero qualcosa se qualcuno di loro manda i propri figli a studiare in Egitto? Dovrei disperarmi? Devo trattenerli in lacrime? Ma neanke per sogno. Del resto anche molti italiani (di solito facoltosi) mandano i figli a studiare all'estero. non vedo cosa ci sia di strano. Piuttosto che pagare insegnanti d'arabo che si spendano quei soldi per riammodernare le fatiscenti strutture scolastiche presenti nella nostra beneamata Italia. Se le nostre scuole sono a norma (con lo schifo che fanno)non voglio immaginare cosa fosse lo stabile di Via Quaranta per averlo chiuso.

Rispondo a RobyG: è vero, nessuno fino ad ora parla di istituire l'arabo in tutte le scuole. Ma se lo si fa a Milano per la comunità musulmana di quella città si crea il precedente. E sarà obbligo in tutte le scuole assecondare le stesse richieste di tutte le varei comunità islamiche sparse per il paese.

258236[/snapback]

quoto. il bello è che si è sempre tacciati di razzismo per dei giudizi contro della gente che se potesse ucciderci tutti, lo farebbe anche domani.

Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani

Il punto secondo me è che nn si dovrebbe star li' a sclerare troppo su cosa insegnare:

io nn sono cattolico e non ho mai fatto la richiesta x decurtare le ore di religione al liceo, perchè ero interessato alla materia. Ma la mia prof nn ne ha mai voluto sapere di allargare gli orizzonti e parlare anche d'altro. Quante cose avrei potuto imparare se oltre al programma classico, mi avesse insegnato anche altre fedi e quindi altre culture e quindi altre storie?

Tanto, credo...

La questione dell'insegnamento dell'islam è una ##### a priori proprio x questo motivo. Cultura(e quindi progresso) è interazione(e quindi interazione di idee e conoscenze).

ciao.gif

Edited by civediamodomani
Link to comment
Share on other sites

Appena ci sarà un attentato qui vedrete che questi thread saranno unidirezionali! wink.gif

258241[/snapback]

mmmm....secondo me no, anzi, saranno molti di più quelli che vengono a dire che è colpa degli americani.

del resto...10, 100,1000 nassirya.(e non erano pochi quelli che lo pensavano)

Link to comment
Share on other sites

Rispondo a RobyG: è vero, nessuno fino ad ora parla di istituire l'arabo in tutte le scuole. Ma se lo si fa a Milano per la comunità musulmana di quella città si crea il precedente. E sarà obbligo in tutte le scuole assecondare le stesse richieste di tutte le varei comunità islamiche sparse per il paese.

No, è una scelta che eventualmente spetta al singolo istituto a meno che non venga imposto per legge il chè è impossibile. L'eventuale Richiesta da parte di singoli o di parte della comunità non implica l'adozione di determinati programmi e materie di studio.

La cosa più semplice di questo mondo è concedergli la parificazione con i doveri ed i diritti connessi ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

............. nessuno ha detto che l'arabo sarà materia di studio in tutta Italia.

258207[/snapback]

il fatto che nessuno ancora l'abbia detto non esclude che presto o tardi qualcuno invece ce lo ordini ph34r.gif

E lì saranno c...i ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

il fatto che nessuno ancora l'abbia detto non esclude che presto o tardi qualcuno invece ce lo ordini ph34r.gif

E lì saranno c...i ph34r.gif

Vorrei prorio sapere chi, illuminami.

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

BTW non vedo cosa ci sia di male nell'imparare l'arabo, se capiterà lo farò studiare anche a mio figlio e non credo sarà svantaggiato rispetto agli altri, tutt'altro.

Sono d'accordo invece che non si debbano studiare le religioni a scuola, ma questo fa a pugni con il concordato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.