Jump to content

Arabo nelle nostre scuole? Certo!!!!


Guest Glorfindel80

Recommended Posts

Gli studenti stranieri in Italia ci sono da sempre, andando indietro nei secoli.

Il problema non sono loro, i bambini.

Ma nessuna comunità straniera in Italia ha le pretese della comunità islamica di Milano.

NESSUNA!!!

Ma Cristo, ma come ve lo si deve porre il problema?

260870[/snapback]

Però ce n'è una integralista che ne ha molte di più. E vengono SEMPRE accontentate, anche se assurde e dannose (vedi buoni scuola, legge sulla fecondazione ecc.).

Io eliminerei ogni interferenza religiosa nelle scuole. A costo di arrivare ad estremi ridicoli. Ognuno faccia il suo lavoro. Se i genitori sono così zelanti da voler dare un'istruzione aggiuntiva, lo facciano da loro.

E poi oltre alla lingua nazionale, come dicevo prima, al giorno d'oggi è sensato studiare solo l'inglese. Non c'è bisogno d'altro, come base. I genitori in questione IMHO sono degli idioti.

Non vedo però perchè creare una questione di stato dalle dichiarazioni di un centinaio di idioti.

Si vuole andare allo scontro culturale quando non ce n'è bisogno. Giusto perchè c'è voglia di sangue.

261094[/snapback]

sul discorso delle religioni a scuola ti quoto. il problema però è ben diverso. ovvio, qua si parla di scuola italiana vs scuola coranica. ma ciò non vuol dire cristianesimo contro islam. e sono anche daccordissimo sul discorso della lingua inglese e amen oltre all'italiano. ma ,come sopra, il problema è diverso. di cultura più che di religione. anche perchè questi mica si lamentano del fatto che da noi c'è la religione come materia. ma protestano perchè vogliono una scuola dove poter continuare a insegnare tutto ciò che loro vogliono ,nelle modalità in cui vogliono, senza che nessuno metta piede negli affari loro continuando a predicare chissà cosa proprio come se fossero a casa loro.

io l'ho già detto come penso che finirà la questione: qualcuno si adopererà per fargli avere il loro edificio bello lindo a spese ovviamente nostre.

tu mi parli di poche centinaia di genitori cretini. se l'avranno vinta, diventeranno 500, 1000, 2000 e così via...è con queste piccole cose che ci facciamo mettere i piedi in testa.

Link to comment
Share on other sites

Lo sai che il patrocinio gratuito è vietato da anni, ma è sempre a spese dello stato sotto un certo reddito? Almeno informati prima di sparare a caso....

261141[/snapback]

certo gli avvocati sono garantiti (a spese dello stato) anche ai poveracci italiani che nn possono pagarseli.

provo a spiegarmi meglio:

1 - un poveraccio italiano ha mai avuto 5 avvocati invece di 1 ?

2 - gli avvocati hanno mai fatto una associazione volontaria (gratis) per difendere i poveracci italiani?

Edited by marcobrd
Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

Rispondo io:

1) si

2) si

Poi la storia dei 5 avvocati gratuiti agli extracomunitari mi sembra una boutade

Riguardo all'indrottinamento religioso, come la mettiamo con i seminari cattolici?

La butto lì... prima di dare soluzioni un tanto al chilo, pensate bene a codificare le leggi che vorreste pret a porter... è proprio per questo (per insipienza e codardia) che si usano i pretesti per chiudere la scuola coranica, perché non si hanno le palle per affrontare l'argomento come merita, cioè di petto

Edited by Fluoredshift
Link to comment
Share on other sites

Rispondo io:

1) si

2) si

Poi la storia dei 5 avvocati gratuiti agli extracomunitari mi sembra una boutade

Riguardo all'indrottinamento religioso, come la mettiamo con i seminari cattolici?

La butto lì... prima di dare soluzioni un tanto al chilo, pensate bene a codificare le leggi che vorreste pret a porter... è proprio per questo (per insipienza e codardia) che si usano i pretesti per chiudere la scuola coranica, perché non si hanno le palle per affrontare l'argomento come merita, cioè di petto

261321[/snapback]

prendere la questione di petto significa essere tacciati di razzismo e intolleranti...

e lo sai bene anche tu fluo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

Se lo si è (razzisti ed intolleranti) si ha la coda di paglia e quindi si fanno le furbate.

Se non lo si è (si veda ad esempio la Francia, con le sue scelte iperlaiche decise ma chiare) non si ha paura del giudizio.

E' qui la differenza tra venditori di tappeti e politici di razza...

EDITO: i problemi non si risolvono mettendo la polvere sotto il tappeto... se va bene la polvere rimane lì e sarà comunque da togliere, se va male arrivano anche scarafaggi e malattie...

EDITO: il problema della polvere sotto il tappeto diventa drammatico quando il venditore vende il tappeto...

Edited by Fluoredshift
Link to comment
Share on other sites

Voto a tutti....io ho 1 dubbio....una mente allenata,acculturata...capace di scegliere e di sapere che sta facendo ovviamente è bene che voti...ma 1 ignorante?!...qualcuno che n sa bene cos'è la "Ragione"....tutta quella gente che vota l'amico nella speranza di ottenere privilegi\aiuti....secondo voi devono votare....?

Non ho capito se è autocritica la tua, comunque secondo me anche tu hai come tutti il diritto di votare

Era un dubbio...per capire come la si poteva pensare riguardo a quello!

Ovvio che posso votare...pensavo a persone come te caro! ciao.gifciao.gifciao.gif

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift
Voto a tutti....io ho 1 dubbio....una mente allenata,acculturata...

Non ho capito se è autocritica la tua, comunque secondo me anche tu hai come tutti il diritto di votare

Era un dubbio...per capire come la si poteva pensare riguardo a quello!

Ovvio che posso votare...pensavo a persone come te caro! ciao.gifciao.gifciao.gif

Fabio

261345[/snapback]

E risponde pure LOL tongue.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Cmq ora l'hai scritto e l'ho quotato, tu ti definisci mente allenata ed acculturata, ti prenderemo a parametro.

Potresti darci gli estremi della tua formazione e del... diciamo... allenamento?

Giusto per trasmetterli all'Ufficio Riforma Elettorale del nostro esimio governo... laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link to comment
Share on other sites

tongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

asilo nido statale NON parificato! asd.gifasd.gif

L'ho passato grazie alla mia insegnante di recupero...ora so battere le mani...e + o - scrivere!!!

Fabio

P.S. quando sarò impratore mi ricorderò della discussione! angel.gifangel.giflaugh.gif

Edited by holly
Link to comment
Share on other sites

adoro le discussioni di politica biggrin.gif...grandi

mi tuffo dentro con la gioia di un pupo.

La questione a mio giudizio è nella serietà e nella serenità dei giudizi.

Ne serio ne sereno è stato il tentativo di mediazione del questore o dei capoccia politici della zona per trovare una soluzione "accomodante" con i sig. islamici.

Sbagliato...la soluzione accomodante sta nella legge italiana...legge che accomoda lo stato italiano con i suoi cittadini.

L'operazione del questore&co. tratta come diversi gli slamici e come fessi gli italiani.

Trovo anche ingiusto (nei nostri confronti) pensare di laicizzare la scuola. La nostra cultura/educazione/religione piaccia o meno è cattolica non vedo perchè rinnegare noi (o una parte) per chi? perchè? per non dare fastidio ai nuovi arrivati? ma quando mai?

E e non confondiamoci con la Francia che è sempre stata molto più laica e colonialista di noi...loro con le diverse etnie ci hanno a che fare da molti più anni. etnie che hanno in mano interi quartieri e che fino a poco fa avevano in corso tra loro una piccola guerra civile...

Ma dobbiamo essere seri: gli islamici sono per cultura difficilmente conciliabili con la nostra. E' diverso il senso civico, il senso dello stato, il senso delle leggi e edelle regole ed il senso della proprietà.

Si può ribadire che anche tra di noi ci sono livelli e sensibilità diverse sull'argomento ma una visione statistica del fenomeno di certo non mentirebbe.

Bisogna essere seri e fuori dagli schieramenti politici perchè altrimenti poi fra 5 10 anni andiamo tutti fuori di testae succede un patatrac. ci vuole moderazione nel accogliere e determinazione nel gestire

wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.