Jump to content

Arabo nelle nostre scuole? Certo!!!!


Guest Glorfindel80

Recommended Posts

[OT]

ehm, chiedo scusa, però sta cosa mi interessa. Qui ci stanno programmatori, esperti di informatica/professionisti, possibile che ancora nn siete riusciti a rintracciare sto "marco qualcosa"?

[/OT]

259142[/snapback]

OTperche bisogna rintracciarlo?

e soprattutto...perche gli danno la caccia?OT

Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani

[nov]perchè a quanto pare qualcuno vorrebbe volentieri fare la sua conoscenza smile.gif[/nov]

Edited by civediamodomani
Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80
vedi,non è che quelli che tu chiami comunisti siano anarchici,sanno che esistono delle regole.

io non so quale delle parti sia quella piu "buona",però ho una mia idea...

la costituzione Americana pur essendo un costituzione molto vecchia (ha compiuto 218 anni proprio ieri) è un'ottima costituzione per quanto riguarda la tutela del cittadino

ma è contraddittoria

ad esempio,in italia un sedicenne non puoi comprare un Uzi e fare un massacro in una scuola...cioè teoricamente potrebbe anche trovarsi un Uzi per vie traverse e fare un massacro ugualmente,ma almeno in Italia,se va in armeria non glielo vendono...

questo poteva andare bene in tempo di guerra civile,ma adesso siamo nel 2005...si lamentano della crudeltà dei videogiochi che secondo i benpensanti friggono il cervello dei ragazzini e li spingono a compiere gesti folli.

io non ci credo ma mettiamo per un attimo che sia vero:tu gli vendi un arma?

la pena di morte ad esempio (che comunque è esclusiva di pochi stati) è una cosa agghiacciante...già era cosa vecchia ai tempi di Sacco e Vanzetti...

259132[/snapback]

Iceman, quello che dici è vero.

Ma è, permettimi, solo una scusa di facciata, un pò buonista.

E' mettersi la coscienza apposto, dicendo, "ok, il pazzo ha fatto una strage, per lo meno non gliel'ho venduta io l'arma".

D'accordo in Italia ad un sedicenne non venderanno mai un UZI, semplicemente perchè, magari, il ragazzino non c'ha neanke i soldi per comprarselo. Che so, basta andare a Scampia per procurarselo. Qua da me ci sono tanti di quegli albanesi e serbi che vendono armi dell'ex Patto di Varsavia da riempire un arsenale.

Il ragazzo malato mentale con disturbi psicologici lo trovi sia in Italia che in America.

Là fa la strage nel liceo, qua si mette a sparare tra la folla su ordine di qualche boss.

Però in USA il co.glione che si permette di fare una cosa del genere finisce in carcere a vita, se non alla pena di morte. In Italia se ammazzi un figlio senza motivo vai al Maurizio Costanzo Show e se ammazzi tuo fratello ed i tuoi genitori vai in un istituto di recupero minorile.Ma recupero de che?

Favorevolissimo alla pena di morte. L'idea non mi entusiasma. Ma io (parlo dal punto di vista personale) sono pienamente cosciente delle mie azioni: dovessi sbagliare un domani (sgrat sgrat) è giusto che paghi. E non che un avvocatuccio da 4 soldi usi espedienti "mafiosi" (pur se legali) per accorciarmi la pena o per farmi scarcerare. Lo trovo bieco e schifoso.

Edited by Glorfindel80
Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80
[nov]perchè a quanto pare qualcuno vorrebbe volentieri fare la sua conoscenza smile.gif[/nov]

259211[/snapback]

E' talmente vigliacco che non si farebbe prendere mai.

Devo quotare outrunner. Evidentemente è un reietto della società, uno con disturbi.

Perchè nonostante venga sempre cacciato e bannato, continua ad imperversare per dire "la propria", spesso inutile.

Se avesse qualcosa davanti forse lascierebbe a chi glielo chiede nome e cognome e recapito. Ma evidentemente oltre a spararsi seghe sul monitor non è capace di fare altro. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Favorevolissimo alla pena di morte. L'idea non mi entusiasma. Ma io (parlo dal punto di vista personale) sono pienamente cosciente delle mie azioni: dovessi sbagliare un domani (sgrat sgrat) è giusto che paghi. E non che un avvocatuccio da 4 soldi usi espedienti "mafiosi" (pur se legali) per accorciarmi la pena o per farmi scarcerare. Lo trovo bieco e schifoso.

259270[/snapback]

si ma Glori

non ti viene in mente che tra questi due estremi, l'imbecillita del recupero al Costanzo Show e la completa inutilita della pena di morte. ci possa essere una soluzione migliore ma soprattutto che serva?

il mio punto è anche questo: non capisco perche per reazione a queste italianate (o meglio "essereumanate"), alle cose che non funzionano che non vanno bene...si debba per forza scegliere la violenza come guerra, pena di morte e via discorrendo. come soluzione sicura...io dentro queswto soluzioni ci sento molto un bel "adesso gliela faccio vedere io"....un atteggiamento, ovviamente ben nascosto e mascherato da anni di educazioni piu disparate, che alla fine è molto infantile, nell'accezione piu brutta del termine pero.

Queste soluzioni oltre che essere cose orribili e fuori di zucca hanno come effetto boomerang che poi gli oppressi si incazzano...e quando si incazzano molto incominciano a fare stragi...altro sangue...altra violenza...

è una spirale che non finisce mai...fino a che non salta il mondo per aria. asd.gif

io non ci credo che non c'è una soluzione migliore e piu appropriata ....oh...glori...dura eh....chi sbaglia a paga e su questo no ci piove.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift
vedi,non è che quelli che tu chiami comunisti siano anarchici,sanno che esistono delle regole.

io non so quale delle parti sia quella piu "buona",però ho una mia idea...

la costituzione Americana pur essendo un costituzione molto vecchia (ha compiuto 218 anni proprio ieri) è un'ottima costituzione per quanto riguarda la tutela del cittadino

ma è contraddittoria

Io sono liberale, profondamente liberale. In Italia, spesso, vengo additato come comunista. Significa, a mio modesto avviso, che l'Italia ha qualche problema.

La costituzione americana è stupenda, molto migliore della nostra. E' stata rovinata dagli emendamenti e dalla prassi di governo.

Per quanto riguarda, poi, la vendita di armi a tutti, sicuramente è un problema, ma c'è qualcosa nell'americano medio e nel suo governo che non va, guardatevi Bowling a Columbine.

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Favorevolissimo alla pena di morte. L'idea non mi entusiasma. Ma io (parlo dal punto di vista personale) sono pienamente cosciente delle mie azioni: dovessi sbagliare un domani (sgrat sgrat) è giusto che paghi. E non che un avvocatuccio da 4 soldi usi espedienti "mafiosi" (pur se legali) per accorciarmi la pena o per farmi scarcerare. Lo trovo bieco e schifoso.

259270[/snapback]

si ma Glori

non ti viene in mente che tra questi due estremi, l'imbecillita del recupero al Costanzo Show e la completa inutilita della pena di morte. ci possa essere una soluzione migliore ma soprattutto che serva?

il mio punto è anche questo: non capisco perche per reazione a queste italianate (o meglio "essereumanate"), alle cose che non funzionano che non vanno bene...si debba per forza scegliere la violenza come guerra, pena di morte e via discorrendo. come soluzione sicura...io dentro queswto soluzioni ci sento molto un bel "adesso gliela faccio vedere io"....un atteggiamento, ovviamente ben nascosto e mascherato da anni di educazioni piu disparate, che alla fine è molto infantile, nell'accezione piu brutta del termine pero.

Queste soluzioni oltre che essere cose orribili e fuori di zucca hanno come effetto boomerang che poi gli oppressi si incazzano...e quando si incazzano molto incominciano a fare stragi...altro sangue...altra violenza...

è una spirale che non finisce mai...fino a che non salta il mondo per aria. asd.gif

io non ci credo che non c'è una soluzione migliore e piu appropriata ....oh...glori...dura eh....chi sbaglia a paga e su questo no ci piove.

ciao.gif

259283[/snapback]

deLoren, se vuoi abbreviare il mio nick, fallo con "Glor", non "Glori", plz. smile.gifwink.giftongue.gifbiggrin.gif

Quanto a quella questione:

Per come la vedo io ci sono tipi di persone diverse: quelle che si comportano sempre correttamente perchè sanno che è giusto farlo, perchè la convivenza civile è un "bene sociale" e quelle che lo fanno (non sempre riuscendoci) perchè hanno timore delle conseguenze delle proprie azioni.

Si chiama "deterrenza". (E la deterrenza nucleare è solo l'estremizazzione di questa idea purtroppo). E' dimostrato che negli USA, negli stati in cui è prevista la pena capitale, determinati tipi di reati sono stati quasi azzerati.

Io so di essere giustizialista, forse anche estremo in questo. La pena di morte non mi piace. Ma chi rifiuta di vivere secondo le leggi di uno stato civile, si estranea dalla vita civile, perde i suoi diritti e quindi perde anche il diritto alla vita se continua a seminare morte e dolore.

Io non considero persone i pedofili, i mafiosi che fanno saltare in aria magistrati, chi sfrutta le tratte degli schiavi e della prostituzione, chi si fa saltare in aria nei pullman, chi vende droga e ammazza centinaia di migliaia di giovani, chi ammazza i propri cari per un raptus vero o presunto. E di esempi ne potrei fare a bizzeffe.

D'accordo il recupero di alcuni individui ci può essere. Ma sono casi molto rari.

Poichè non considero questi "esseri umani" come persone, nel senso più profondo del termine, sono disposto ad accettare il costo (morale più che altro) della loro morte per il bene della comunità più grande, di gente che vive la propria vita normalmente e con buon senso e che non merita di vivere nel terrore.

Tanto per fare un esempio (e lo faccio in casa, senza parlare di musulmani): se un domani una catastrofica riforma della chiesa cristiana indicasse il fatto che tutti i neri, ad esempio, sono una sottorazza e vadano eliminati, non esiterei un secondo a nuclearizzare il Vaticano. Tanto per intenderci.

Forse è vero, sono soluzioni estreme. Ma io ed i milioni di persone che nel mondo vivono regolarmente ed onestamente la propria vita non devono essere ricattate e vivere sotto il terrore da parte di pazzi. Non lo trovo giusto. Nno trovo giusto che quando vado in banca devo guardare tutti i clienti per vedere se c'è qualcuno che vuol fare una rapina. Non trovo giusto temere chi ha un velo su un autobus.

Non trovo giusto mettere porte blindate e caz.zate varie per evitare che mi svaligino casa durante le vacanze.

Non trovo giusto temere che all'asilo facciano foto ai bambini da mettere in rete (un pò di tempo fa successe in Germania).

E non trovo neanke giusto che a finanziare il recupero di questi soggetti siano i cittadini che già si ammazzano di lavoro per servizi che magri neanche hanno decenti.

Edited by Glorfindel80
Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift
Tanto per fare un esempio (e lo faccio in casa, senza parlare di musulmani): se un domani una catastrofica riforma della chiesa cristiana indicassse il fatto che tutti i neri, ad esempio, sono una sottorazza ed andrebbero eliminati, non esiterei un secondo a nuclearizzare il Vaticano. Tanto per intenderci.

259291[/snapback]

A parte l' "andrebbero eliminati", la questione della sottorazza vale anche per i gay o i divorziati?

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80
Tanto per fare un esempio (e lo faccio in casa, senza parlare di musulmani): se un domani una catastrofica riforma della chiesa cristiana indicassse il fatto che tutti i neri, ad esempio, sono una sottorazza ed andrebbero eliminati, non esiterei un secondo a nuclearizzare il Vaticano. Tanto per intenderci.

259291[/snapback]

A parte l' "andrebbero eliminati", la questione della sottorazza vale anche per i gay o i divorziati?

259294[/snapback]

Non mi par proprio così estrema la posizione della chiesa.

Vogliamo far adottare bambini alle coppie gay? No grazie.

Link to comment
Share on other sites

Tanto per fare un esempio (e lo faccio in casa, senza parlare di musulmani): se un domani una catastrofica riforma della chiesa cristiana indicassse il fatto che tutti i neri, ad esempio, sono una sottorazza ed andrebbero eliminati, non esiterei un secondo a nuclearizzare il Vaticano. Tanto per intenderci.

259291[/snapback]

A parte l' "andrebbero eliminati", la questione della sottorazza vale anche per i gay o i divorziati?

259294[/snapback]

Non mi par proprio così estrema la posizione della chiesa.

Vogliamo far adottare bambini alle coppie gay? No grazie.

259299[/snapback]

è cmq molto relativo wink.gif

..glory asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.