Jump to content

Arabo nelle nostre scuole? Certo!!!!


Guest Glorfindel80

Recommended Posts

Guest Glorfindel80
io non vedo il motivo per cui una guerra secondo alcuni dovrebbe giusta...forse perchè è abbastanza lontana da non sentire il fischio delle bombe....

258885[/snapback]

nessuno si spara le pugnette sulle immagini di bagdad bombardata, neanche i parenti delle vittime degli attentati credo.. pensa un po noi altri.

258930[/snapback]

Sbagli kunos. In Palestina se vedono saltare in aira un autobus israeliano hanno un orgasmo. Ed è ancora nei miei occhi l'immagine dei palestinesi (soprattuto bambini che, poverini, sono indottrinati e non hanno colpe) esultanti mentre apprendevano dell'attentato alle torri gemelle.

Appena gli israeliani si son ritirati da Gaza, la prima cosa che hanno fatto i palestinesi è stato incendiare le sinagoghe. Olè. Quanto sono civili. Chissà perchè, mi ricorda la "Notte dei Cristalli" in Germania.

Anche lì i tedeschi a dire: "la polonia, la cekia, l'austria sono territorio nostro, appartengono al Reich". Olè. Braccio alzato e via.

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Visto che la discussione è rientrata in ambiti "civili" posto la risposta che avevo messo stamattina, rivolta verso Radiohead, giusto per chiarimento e senza polemica alcuna.

"Radio, a me dei complotti pseudo-comunisti non frega nulla.

Sono un liberale convinto. I comunisti mi stanno sulle balle per tutto quello che hanno fatto fuori e dentro l'Italia e per come la vedo io l'apologia del comunismo è come l'apologia del nazi-fascismo: reato. Ma è un'opinione personale.

Purtroppo la legge italiana non mi da ragione, mi adeguo e se quel partito rispetta le regole democratiche(?) mi va anche bene. Fa parte della politica italiana.

[Piccola parentesi: i metodi democratici di questo partito poi li ho visti in questi giorni: i sostenitori di Scalfarotto, un candidato alle democraticissime Primarie dell'Unone, venivano "forzatamente" allontanati dalle Feste dell'Unità in giro in Italia per evitare la raccolta firme a favore di questo candidato: bella mossa smilie_daumenpos.gif

Comunque non sono tutti così, andiamo avanti.]

Ho tirato in ballo il discorso di Bush perchè sembra sia "la fonte di ogni male", il Satana in persona. A confronto Khomeini sembra Ghandi, se dessimo ascolto ad alcuni slogan di piazza. Che non sia uno stinco di santo è sotto gli occhi di tutti, non ho bisogno degli spettacoli di un comico brizzolato. Che non sia neanche intellettualmente brillante è palese.

Ma sinceramente mi schifo nel vedere gente che marcia e giustifica azioni tremende.

Mandate pure a fan.**** l'Iraq e gli USA: ma una spiegazione a Beslan non l'ho ancora trovata. Eppure c'è gente che ha giustificato l'azione terrorista (su questo forum non lo so, ma nelle piazze l'ho sentito).

Mi chiedo con quale coraggio davanti ad uno specchio si astengano dallo sputarsi in faccia.

E sfido chiunque a trovare un paese la cui costituzione sia migliore di quella americana."

Link to comment
Share on other sites

io non vedo il motivo per cui una guerra secondo alcuni dovrebbe giusta...forse perchè è abbastanza lontana da non sentire il fischio delle bombe....

258885[/snapback]

nessuno si spara le pugnette sulle immagini di bagdad bombardata, neanche i parenti delle vittime degli attentati credo.. pensa un po noi altri.

258930[/snapback]

Sbagli kunos. In Palestina se vedono saltare in aira un autobus israeliano hanno un orgasmo. Ed è ancora nei miei occhi l'immagine dei palestinesi (soprattuto bambini che, poverini, sono indottrinati e non hanno colpe) esultanti mentre apprendevano dell'attentato alle torri gemelle.

Appena gli israeliani si son ritirati da Gaza, la prima cosa che hanno fatto i palestinesi è stato incendiare le sinagoghe. Olè. Quanto sono civili. Chissà perchè, mi ricorda la "Notte dei Cristalli" in Germania.

Anche lì i tedeschi a dire: "la polonia, la cekia, l'austria sono territorio nostro, appartengono al Reich". Olè. Braccio alzato e via.

258966[/snapback]

Anche i russi dicevano la polonia è territorio nostro! fischia.giffischia.gif

La 2GM è iniziata con l'invasione della GERMANIA e della RUSSIA in Polonia...

Fine ot...

era 1 dovere storico!

Fabio

P.S. forse ho precisato perchè anche in 1 test x l'AM c'è scritto che l'evento scatenante della IIGM era l'invasione tedesca della polonia...dimenticandosi i russi! doubt.gif

Edited by holly
Link to comment
Share on other sites

parlavo di "noi".. non di "loro".. lo sappiamo tutti come reagiscano queste persone, lo abbiamo visto in tv.

pero' c'e' anche da dire che si tratta di generazioni nate nella guerra al contrario nostro che, la guerra, l'abbiamo solo vista in tv.. e' chiaro che il loro senso del valore della vita sia influenzato dal fatto di aver visto tanti morti...

era solo per dire che quelli che definiscono la guerra in iraq come "giusta" non e' che stiano godendo a vedere la gente morire... come puo' a volte apparire leggendo gli interventi dei "non interventisti".

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Anche i russi dicevano la polonia è territorio nostro! fischia.gif  fischia.gif

La 2GM è iniziata con l'invasione della GERMANIA e della RUSSIA in Polonia...

Fine ot...

era 1 dovere storico!

Fabio

P.S. forse ho precisato perchè anche in 1 test x l'AM c'è scritto che l'evento scatenante della IIGM era l'invasione tedesca della polonia...dimenticandosi i russi! doubt.gif

258973[/snapback]

Giusto è vero. Devo quotare.

Link to comment
Share on other sites

E sfido chiunque a trovare un paese la cui costituzione sia migliore di quella americana."

258971[/snapback]

Quella italiana secondo me essendo anche fra le più giovani....è di gran lunga migliore....anche se secondo me non è tanto liberale e anzi risente molto della mano di chi l'ha fatta e del periodo storico appena superato...

Fabio

Edited by holly
Link to comment
Share on other sites

E sfido chiunque a trovare un paese la cui costituzione sia migliore di quella americana."

258971[/snapback]

Quella italiana secondo me essendo anche fra le più giovani....è di gran lunga migliore....anche se secondo me non è tanto liberale e anzi risente molto della mano di chi l'ha fatta e del periodo storico appena superato...

Fabio

258983[/snapback]

insomma fabio.

è senz'altro un costituzione democratica, ma un po' lontana da quelle che sono le esigenze di una società moderna. soprattutto per ciò che concerne l'ambito giudiziario, all'acqua di rose.

Link to comment
Share on other sites

E sfido chiunque a trovare un paese la cui costituzione sia migliore di quella americana."

258971[/snapback]

Quella italiana secondo me essendo anche fra le più giovani....è di gran lunga migliore....anche se secondo me non è tanto liberale e anzi risente molto della mano di chi l'ha fatta e del periodo storico appena superato...

Fabio

258983[/snapback]

insomma fabio.

è senz'altro un costituzione democratica, ma un po' lontana da quelle che sono le esigenze di una società moderna. soprattutto per ciò che concerne l'ambito giudiziario, all'acqua di rose.

258988[/snapback]

sì in effetti....ora sto studiando x 1 concorso diritto pubblico e mi sto accorgendo un po'com'è fatta....non è malaccio...anche se appunto risente molto della paura del periodo appena trascorso...

il giudiziario lo andavo a vedere oggi!!ti dirò dopo lo studio! dry.gif

però ammetto che non sono molto ferrato insto argomento! biggrin.gifangel.gif

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80
E sfido chiunque a trovare un paese la cui costituzione sia migliore di quella americana."

258971[/snapback]

Quella italiana secondo me essendo anche fra le più giovani....è di gran lunga migliore....anche se secondo me non è tanto liberale e anzi risente molto della mano di chi l'ha fatta e del periodo storico appena superato...

Fabio

258983[/snapback]

Permettimi di dissentire. Nella costituzione americana ci sono tante e tali libertà da far girare la testa persino a noi, che pure non ne abbiamo mancanza.

Ed è l'unica costituzione al mondo in cui appare la parola "felicità" dell'individuo come un diritto fondamentale. E scusate se è poco.

Parliamo sempre in astratto ovviamente, non tutti gli americani sono "felici", così come non tutti gli italiani hanno lavoro, pur essendo l'Italia una "Repubblica Democratica fondata sul lavoro" (e qui permettetimi di ridere laugh.gif ).

Link to comment
Share on other sites

E sfido chiunque a trovare un paese la cui costituzione sia migliore di quella americana."

258971[/snapback]

Quella italiana secondo me essendo anche fra le più giovani....è di gran lunga migliore....anche se secondo me non è tanto liberale e anzi risente molto della mano di chi l'ha fatta e del periodo storico appena superato...

Fabio

258983[/snapback]

Permettimi di dissentire. Nella costituzione americana ci sono tante e tali libertà da far girare la testa persino a noi, che pure non ne abbiamo mancanza.

Ed è l'unica costituzione al mondo in cui appare la parola "felicità" dell'individuo come un diritto fondamentale. E scusate se è poco.

Parliamo sempre in astratto ovviamente, non tutti gli americani sono "felici", così come non tutti gli italiani hanno lavoro, pur essendo l'Italia una "Repubblica Democratica fondata sul lavoro" (e qui permettetimi di ridere laugh.gif ).

258992[/snapback]

Per carità felice di apprendere....ripeto non sapendo....do una mia opinione....che può essere 1 cavolata!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.