Jump to content

ordinaria amministrazione


mariom990

Recommended Posts

Guest Glorfindel80

Mariom, non sono di Milano. Abito in prov. di Bari. E di idioti del genere ne ho visti abbastanza, italiani e non, da farmi venire il pensiero di andarmene più di una volta. Lui, magari, non vuole farlo perchè ha famiglia (e lo capisco benissimo, anche se non mi trovo nella sua situazione): imho lo farei proprio perchè ho famiglia. Un tabaccaio non guadagna 10000€ al mese. Se 1100€ li deve dare a quegli stron.zi prima o poi si ritroverà costretto a prendere una decisione: smettere di pagare e restare col terrore oppure mandarli a fancu.lo e ricominciare da un'altra parte. Credo che lo Stato gliela mantenga la licenza, quindi può ricominciare da qualche altra parte.

P.S.:Non voglio assolutamente rendere le cose più facili quando non lo sono affatto. So che è spaventosamente difficile come cosa. Ma non vedo altre alternative, davvero.

Link to comment
Share on other sites

io credo che la soluzione di sloggiare sia la migliore. difficile, ma migliore. non che qui al nord la situazione sia meglio, visto che in compenso al posto della mafia, abbiamo zingari, arabi e albanesi che operano in criminalità con più diritti dei cittadini onesti.

di certo non farei affidamento sulla giustizia, visto che anche nei rari casi in cui vengano processati e condannati te li ritroveresti dopo 6 mesi in libertà più ###### e criminali di prima. poi li questi episodi sono all'ordine del giorno. e molte volte quando devono andarli a prendere scendono in piazza le donne a difenderli.

grazie alla giustizia italiana tutto ciò è possibile

Link to comment
Share on other sites

Beh...Glorfindel....nn e' che i teppistelli da strapazzo che stanno da noi,si possano confrontare con quelli li...tutto sommato hai ragione....quando vengono,meglio fargli vedere i denti...anche perche' sono forti,perche' agiscono in gruppo..ma da soli.....allora,mi puoi anche ammazzare di botte,ma fa che nn ti incontri di notte per strada,perche' criminale o no.....ti ci passo sopra

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Sì Sarge, d'accordissimo.

Ma credi veramente che ai Santapaola freghi qualcosa di un povero tabaccaio? E' solo uno dei tanti che gli devono pagare la "quota" del club.

E quegli stron.zi potrebbero benissimo operare per conto loro, intascarsi tutti i soldi, con la minaccia del nome del clan che si portano dietro.

Se la prossima volta che vannno il tabaccaio gli fa vedere un bel Benelli, secondo me si cag.ano sotto.

A meno che (ma voglio credere non sia questo il caso) quelli pretendono il pizzo perchè, magari, hanno prestato soldi ad usura. Non li giustifica assolutamente, non è questo che voglio dire.

Però in certe situazioni è meglio non andarci mai a finire.

Tutto ciò, ovviamente, IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Io li denuncerei perchè se scappi rinunci alla tua libertà, qualcun'altro prenderà il tuo posto e questa gente non la finirà mai!

Io ho subito 3 aggressioni con coltello puntato anche alla gola, me la sono sempre cavata senza aver mai dovuto dare niente, basta conoscere la zona in cui ti trovi e saper parlare. Certo, quelli che ho dovuto affrontare io sono "pisciteddi i cannuzza", quelli del tuo amico non so....

Link to comment
Share on other sites

qua da me nn c'è la mafia... ma ci sono i paesini vicini che hanno una sorta di guerra col mio.

è l'unico in zona con tutte le scuole e quindi all'uscita ci si trovano tutti i paesi assieme.. più volte fanno controlli i carabinieri ma è come se nn ci fossero...

il mio gruppo è gente tranquilla, ma la volta che eravamo in 3 e ci hanno cercato cosa in 10 tranquilli che sono rimasti coricati in terra.

quello che voglio dire è mai farsi sottomettere, costi quel che costi.

la mafia non la sradica il governo, ma i piccoli atti di eroismo (perchè ci vogliono due cogli0ni così per denunciarli) dei cittadini.

avete fatto bene, però ora state attenti..

Link to comment
Share on other sites

è un qualcosa di inimmaginabile...

stanotte ho saputo che alcuni hanno comprato materiale e preparato per far fare i fuochi d'artificio a un carabiniere particolarmente rinominato per la idiozia e la bastardaggine ( tipo stereotipi americani, se non c'è nessun problema facendo un controllo provoca per farsi mettere le mani addosso e denunciare... un vero ######).

per materiale s'intende detornatori e ###### varie.

magari poi è una ######, e spero che lo sia perchè sta diventando un piccolo bronx...

ora che iniziano le scuole poi scoppia la guerra... tutti contro tutti e poi appena arrivano i giustini tutti contro i carabinieri, gira troppa gente di *****

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.