Jump to content

ordinaria amministrazione


mariom990

Recommended Posts

chiedo consiglio a voi saggi del forum per un fatto che purtroppo accade sempre più spesso. Scrivo qui perchè per fortuna internet=anonimato. Un mio amico ha un negozio di tabacchi, accessori da fumo, ecc. il "tabacchino" come lo chiamiamo qui a Catania. Ero andato a trovarlo, essendo un compagno di vecchia data, e ci siamo messi a parlare. Ad un certo punto entrano tre tizi, uno, alto, con una cannottiera sporca e sudata, pantaloni di pelle e cicatrice sopra il ciglio, un'altro tappo con delle collanine d'oro e dei capelli tutti imbrillantinati tirati dietro e un'altro con un cappello rosa e vestito davvero di cattivo gusto. Eravamo quasi all'ora di chiusura, anzi, era già passata, e vedo il mio amico fare una faccia tipo terrorizzata, pure io ho iniziato a sudare freddo. Mi sono detto "vuoi vedere che..."

E allora, manco fosse un film con De Niro, stile "Quei bravi ragazzi", questi lasciano piano piano intravedere il manico cromato di un coltellaccio dalla fibbia dei pantaloni. Io penso "Oh ****", e il mio amico visibilmente scosso mi invita ad uscire un'attimo... io dico "no, aspetta. cosa sta succedendo?" Non l'avessi mai fatto. Questi si scagliano in malo modo contro di me (per fortuna solo a parole) in un dialetto siciliano che manco nei sobborghi di Corleone. Mi minacciano, mi insultano. Cose da film. Aspetto 5 minuti fuori, scosso, turbato. Porto la vespa via, la ficco in un vicolo, prima che succede qualcosa, non si sa mai. Tengo troppo alla mia vespa. Poi i tizi se ne vanno, e mentre si infilano in una Fiat 127 bianca tutta sporca ed arruginita, mi lanciano un'occhiataccia del genere "sappiamo dove abiti". Io morto, paralizzato. Entro dal mio amico, lui molto triste mi dice "e altri 1100 euro andati nelle mani di quei bastardi!"

Cosa dovrei fare a questo punto? L'etica mi dice di andare subito alla polizia a denunciare, e me lo direste anche voi, ma mettetevi nei miei panni, Catania conta 600.000 abitanti, non è una metropoli, è facile trovare la gente...

Sono confuso, spero che sappiate aiutarmi a trovare una risposta...

sempre che non mi trovino anche qui...

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Denunciali. Io l'ho fatto quando sono venuti alla carrozzeria di mio padre e da me siamo in 55000.

Poi magari vai in giro anche tu con qualche coltello o procurati un porto d'armi, giusto per sicurezza.

Ma più che te, deve essere il tuo amico a denunciarli, è lui che ha subito il racket, tu sei solo testimone (anzie, neanke visto che stavi fuori).

E' il tuo amico che deve denunciarli. Così preserva anche te. Sono cogl-ioni di criminali, non sono mafiosi. non credo che i mafiosi si mettono a taccheggiare un povero tabaccaio.

Link to comment
Share on other sites

no, mi sono informato tramite delle persone. Operano per conto della famiglia Santapaola. Pizzo. Non lo volevo dire ma è questo.

Edited by mariom990
Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Azz. Ma non stanno dentro quei frocioni?

Ripeto. Se vai a farla tu la denuncia è inutile, imho, non ti daranno ascolto, visto che non hai visto di persona cosa è successo. Magari hanno comprato un pacco di Marlboro ed il tuo amico dice che lo hanno taccheggiato (so benissimo che non è così, ma i magistrati purtroppo ragionano così). Va a finire che li denunci inutilmente e potrebbero venire a saperlo.

E' il tuo amico che deve denunciarli. Che figli di put.tana. Mi fanno schifo. Mi danno il vomito. Stron.zi ba.stardi frocioni incapaci di lavorare.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Glorfinder80 , deve essere il tuo amico a denunciarli , qualsiasi avvocato può

smontare una tua eventuale denuncia dato che non hai assistito direttamente alla scena

. mad.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

il tuo amico dovrebbe mettere telecamenre a circuito chiuso nella tabaccheria in modo da riprendere il fatto..e i malavitosi.

dopodiche denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.

Se ha paura, o non vuole poblemi..l'unica e' continuare a pagare per il resto della sua vita...

Link to comment
Share on other sites

Se tu fossi al Nord ti direi di andare dalla polizia, ma al Sud non so come siano i giochi. ph34r.gif

Più che ritorcesi contro di te potrebbero prima verso il tuo amico e poi venire a cercarti.

Boh, non vorrei essere nei tuoi panni. ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Glorfindel80

Sì ma 1100€ non sono briciole. Minkia è un tabaccaio, non è Briatore.

Se quei fottuti gli vanno una volta al mese, alla fine dell'anno si beccano 12000€ senza muovere un dito. L'unica è mettere le telecamere, ha ragione bismarck. Coglierli sul fatto, magari accordarsi coi carramba per prenderli in flagranza di reato così si beccano anche di più, e vanno al processo per direttissima (si spera).

P.S.:Ma il tuo amico non ha mai preso in considerazione l'idea di sloggiare da quei luoghi? Lo so, è tremendamente difficile, specialmente se si ha famiglia, ma non vedo altra soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Se ha paura, o non vuole poblemi..l'unica e' continuare a pagare per il resto della sua vita...

254660[/snapback]

crying.gif

Boh, non vorrei essere nei tuoi panni. ph34r.gif

254665[/snapback]

sei sempre confortante Roberto... tongue.gifsad.gif

P.S.:Ma il tuo amico non ha mai preso in considerazione l'idea di sloggiare da quei luoghi? Lo so, è tremendamente difficile, specialmente se si ha famiglia, ma non vedo altra soluzione.

254667[/snapback]

una parola... mettiamo che tu abiti a Milano, hai famiglia, gli amici, un lavoro stabile.... non è facile.

Il problema è che se non sono solo loro tre una volta che li sbatti dentro il resto si vendicherà pesantemente  unsure.gif

254674[/snapback]

appunto, io mi spavento di quello... ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.