Jump to content

Angolo del Cinema


Mime

Recommended Posts

sono appena tornato dal cinema dove mi son visto:

The Amityville Horror

Il film parla dei Lutz, una famiglia che dopo essersi trasferita nella famigerata casa maledetta inizia a sentire la palpabile presenza degli spiriti sofferenti che sono periti all'interno delle sue mura. Intanto George Lutz inizia a sentire voci maligne che vorrebbero spingerlo a compiere azioni efferate. Mentre nella locandina è chiaramente indicato che il film è tratto da una storia vera, l'autentico George Lutz, che ha vissuto i 28 giorni descritti dal regista Andrew Douglas, dichiara che molte delle situazioni descritte in questo nuovo remake non sono mai avvenute, e che anzi la rappresentazione di lui data dall'attore Ryan Reynolds sarebbe gravemente lesiva della sua dignità. Ad esempio Lutz dichiara di non essere mai stato violento nei confronti dei bambini o nei confronti del cane, e di non avere mai avuto un'ossessione per lo spaccare la legna, particolare forse liberamente tratto dall'impossibilità di riscaldare una casa stregata (o troppo grande, scegliete voi). Per queste ed altre ragioni Lutz ha una serie di cause incrociate nei confronti della MGM, che appaiono quanto meno di complessa risoluzione.

--------------------------------

user posted image

user posted image

------------------

tratto da una storia vera!

che dire m'è piaciuto un sacco non classificabile come horror ma un bel film ad alta tensione a mio parere.

guardatevelo

Link to comment
Share on other sites

NOn c'entra niente ma se capitate al cinema non guardatevi "guida galattica per autostoppisti"... se siete curiosi leggetivi il libro!!!!! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

ho visto recentemente Alone in the dark

conoscendo e stimando il gioco all'inizio pensavo davvero fosse un film fatto bene, molto convincente... ma verso la fine mi son dovuto ricredere...

anche se è considerato horror nn ci sono assolutamente scene davvero degne di nota per inquietudine o paura, ma cmq un film guardabile, begli effetti sonori...

devo dire che il miglior film che abbia visto quest anno è la guerra dei mondi xò biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

imdb disse nella classifica i PEGGIORI 100 film:

44. voto2.2 Alone in the Dark (2005)

This movie succeeds at being one of the most unique movies you've seen

asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest bismark

Amityville Horror l'ho visto anche io(solo il primo tempo perche' al cinema si e' bruciato il proiettore...tutti a casa con rimborso) per quel che ho visto e' molto piu' bello dell'originale anni 70(che ho in DVD) molto simile come struttura,personaggi e ambientazioni(remake veramente ben fatto) , ma questo trasmette molta piu' tensione.

Io consiglio:

SHAUN OF THE DEAD (l'alba dei morti dementi,purtroppo in italia)

user posted image

Non e' uscito al cinema ma e' disponibile solo in dvd, non capisco perche', all'estero e' gia' un Cult.

Leggetevi i pareri di Tarantino, Jackson, e Romero.

Geniale...veramente divertente, e' una commedia , non e' una parodia, tipo scary movie.

SITO: http://www.shaunofthedeadmovie.com/splash.html

Edited by bismark
Link to comment
Share on other sites

Guest ilSavio
devo dire che il miglior film che abbia visto quest anno è la guerra dei mondi xò biggrin.gif

Quoto! Anche a me è piacuto molto, buoni effetti speciali e tensione durante il film. Ho visto anche qualche spezzone della versione originale del 1954 al quale è ispirato il film e non credo che la trama c'entri molto, però il finale è identico.

Consiglio anche Saw l'enigmista, inquietante ma bello. biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.