Guest Amon Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 Perfettamente d'accordo, ma il fatto è che per arrivare ad una comunità di piloti "seri" bisogna per forza di cose partire dal "niubbo": anche io, quando ero giovane e non capivo nulla di simulazione di guida ho iniziato andando in giro a chiedere consigli e rompere le scatole alla gente, poi ho fatto esperienza e sono "cresciuto" simracingamente parlando 294312[/snapback] D'accordissimo su questo, d'altronde senza nuove leve e' ovvio che una comunita' col tempo sia destinata a morire, ovvio. Piuttosto bisogna distinguere dal principiante che chiede consigli e "rompe le scatole" ma sempre in modo educato e gentile e per bramosia di sapere, da quello che invece si rivela subito maleducato e frequenta un forum seminando polemiche e opinioni proprie che ritiene oro colato Il principiante che chiede consigli e "rompe le balle" e' un segno di vitalita' delle comunita' e credo che vada aiutato con tutti i mezzi ( in base alla disponibilita' di tempo di tutti ovviamente ). Sul secondo esempio non c'e' Old User che tenga, perche' se un rompiscatole viene messo all'angolo dagli old avra' sempre pronta l'arma "ma chi ti credi di essere", ed e' facile in queste situazioni per gli old user passare come arroganti ed essere additati da alcuni come persone che vogliono "comandare una comunita' ". Poi c'e' anche l'old user che quando sbrocca se ne frega di cosa possono pensare gli altri e dice quello che c'e' da dire eh, ma sono rari Quindi visto che certa gente non puo' essere messa al suo posto dagli old user, quello che ci vorrebbe e' una moderazione che sega le gambine a certi elementi. ( e si, e' una criitca alla gestione del forum ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 E' vero, troppo spesso saremmo dovuti essere duri e non lo siamo stati, io per primo a segare qualche gambina dispettosa Il fatto è Gianluca che mi DISPIACE! Mi dispiace dare un warn e figurati bannare qualcuno, perchè penso sempre che una persona si possa rendere conto da solo se sbaglia. Purtroppo non sempre succede... PS. vuoi fare il moderatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 PS. vuoi fare il moderatore? 294333[/snapback] Urca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pelice Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 PS. vuoi fare il moderatore? 294333[/snapback] così sega le gambine a tutti??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 PS. vuoi fare il moderatore? 294333[/snapback] così sega le gambine a tutti??? 294358[/snapback] Già lo vedo che da un warn a Velocipede per ringraziarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 Esistono i cosiddetti gentlemen driver, coloro i quali pur non potendo essere competitivi per una vittoria nella gara, fanno la loro senza intralciare gli altri. Quindi non conterebbe molto secondo me se un pilota virtuale girasse 2 secondi più lento di un altro (sempre che tu non intenda questo per elite), ma conterebbe l'interesse che ha nello stare in pista. Il sim racing dà la possibilità a costi accessibili più o meno a tutti di poter assaporare il mondo delle corse (certo, andare in pista sul serio è un'altra cosa ), quindi non vedo perchè negarlo a chi vuol cominciare. 294310[/snapback] Assolutamente d'accordo, io non parlo di competitivita'. Non tutti hanno il tempo per allenarsi abbastanza da essere realmente competitivi, e c'e' chi e' piu' portato di altri. Io non parlo di andare veloci, parlo di approccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thor^DRM Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 io dico una cosa i big si innervosiscono perchè un niubbio rompe le scatole, però se i big smettono di postare la community non può che impoverirsi... bisogna porre rimedio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 E' vero, troppo spesso saremmo dovuti essere duri e non lo siamo stati, io per primo a segare qualche gambina dispettosa Il fatto è Gianluca che mi DISPIACE! Mi dispiace dare un warn e figurati bannare qualcuno, perchè penso sempre che una persona si possa rendere conto da solo se sbaglia. Purtroppo non sempre succede... 294333[/snapback] E questo lo capisco anche, e che forse piu' del singolo forse bisognerebbe guardare l'andamento di tutto il forum... PS. vuoi fare il moderatore? fischia.gif gun.gif Non si puo' bannare ip da questo forum, e questo ammetterai che e' un gran problema... E poi ho l'organizzazione di un champ da portare avanti, piu' un Team di cui mi occupo meno di quanto dovrei Capisco anche che non e' bello pontificare senza poi fare nulla pero'.. percio' se non stai scherzando ti prometto di pensarci su seriamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 Io voto per AMONDERATORE! (anche se lo odio, hihihihi salutami la donnna!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thor^DRM Posted December 12, 2005 Share Posted December 12, 2005 Io voto per AMONDERATORE! (anche se lo odio, hihihihi salutami la donnna!) 294383[/snapback] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts