Robbiexsstar Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 A proposito di prezzo, io offro 300 Euro, chi offre di più? 292906[/snapback] Ok allora tu lo paghi così e ai 10 successivi clienti faranno uno sconto di 10€. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 A proposito di prezzo, io offro 300 Euro, chi offre di più? 292906[/snapback] Ok allora tu lo paghi così e ai 10 successivi clienti faranno uno sconto di 10€. 292909[/snapback] è compresa la mia copia nelle 300 euro di Gilles? io offro 50 euro,visto che dovrò cambiare hardware a breve... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilles Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 A proposito di prezzo, io offro 300 Euro, chi offre di più? 292906[/snapback] Ok allora tu lo paghi così e ai 10 successivi clienti faranno uno sconto di 10€. 292909[/snapback] Esatto, ok, ne parlo con lo staff: i successivi 10 quindi lo pagano 290 Euro... piano non spingete... Il valore delle cose si misura anche in danaro, a volte: a questo punto penso si possa tranquillamente spostare il livello della discussione sulla quantificazione in moneta dell'operato fin quì svolto. Una provocazione? Io sono serio quando parlo di 300 Euro... Ok, vediamo chi è il primo che cede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 (edited) edit azz... (ma la gente, in un negozio, cosa entra a fare mentre posto sul forum???? ) Edited December 8, 2005 by si3v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 Una provocazione? Io sono serio quando parlo di 300 Euro... Ok, vediamo chi è il primo che cede... 292937[/snapback] Eccomi. Seriamente, io spero che il prezzo sia nella norma, non tanto perchè non voglio/posso spendere 300€, ma perchè sarebbe quasi sicuramente un insuccesso commerciale (a parte la copia di Gilles ) quindi vorrebbe quasi sicuramente dire niente nKPro 2.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilles Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 Una provocazione? Io sono serio quando parlo di 300 Euro... Ok, vediamo chi è il primo che cede... 292937[/snapback] Eccomi. Seriamente, io spero che il prezzo sia nella norma, non tanto perchè non voglio/posso spendere 300€, ma perchè sarebbe quasi sicuramente un insuccesso commerciale (a parte la copia di Gilles ) quindi vorrebbe quasi sicuramente dire niente nKPro 2.0. 292946[/snapback] Eccolo, hai sbagliato la risposta, ritenta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
belvi Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 Una provocazione? Io sono serio quando parlo di 300 Euro... Ok, vediamo chi è il primo che cede... 292937[/snapback] Eccomi. Seriamente, io spero che il prezzo sia nella norma, non tanto perchè non voglio/posso spendere 300€, ma perchè sarebbe quasi sicuramente un insuccesso commerciale (a parte la copia di Gilles ) quindi vorrebbe quasi sicuramente dire niente nKPro 2.0. 292946[/snapback] Eccolo, hai sbagliato la risposta, ritenta... 292949[/snapback] nn scherziamo dai.... 300 euro sono veramente troppi... nn ci sono licenze da pagare, quindi mi sembra ingiustificato un prezzo così alto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 Una provocazione? Io sono serio quando parlo di 300 Euro... Ok, vediamo chi è il primo che cede... 292937[/snapback] Eccomi. Seriamente, io spero che il prezzo sia nella norma, non tanto perchè non voglio/posso spendere 300€, ma perchè sarebbe quasi sicuramente un insuccesso commerciale (a parte la copia di Gilles ) quindi vorrebbe quasi sicuramente dire niente nKPro 2.0. 292946[/snapback] Eccolo, hai sbagliato la risposta, ritenta... 292949[/snapback] Perchè avrebbe sbagliato? E' una delle componenti basilari della legge della domanda e dell'offerta quella di allocare il prodotto al prezzo "giusto". Si valuta il target a cui si vuole vendere l'oggetto e si valutano costi/benefici in base al prezzo dove verrà messo nel mercato, fermo restando che debbo non solo coprire le spese ma anche guadagnarci. Per intendersi meglio: se il prodotto mi costa 100 tra sviluppo, produzione, distribuzione, assistenza ecc... dovrò allocarlo ad un prezzo che rientri agevolemente di quei 100, più mi faccia guadagnare come minimo un tot che, potrebbe essere un ipotetico 300. Quindi io potrò scegliere 2 strade all'estremo: - o sparare un prezzo alto, valutando sia la tiratura che potrebbe non essere elevata visto il pubblico di nicchia, e puntare a riavere i soldi in breve tempo, ma con il rischio che compratori vadano dalla concorrenza che applica prezzi più bassi per un prodotto similare. - o sparare un prezzo basso, imponendomi una linea aggressiva di vendita perchè dovrò venderlo in molti esemplari e rischiando molto se i primi acquirenti non saranno entusiasti o il prodotto sia più scadente di uno un po' più costoso, ma con le caratteristiche similari. In mezzo a questi estremi c'è il prezzo di mercato reale che in genere si alloca a livello della concorrenza o, se è possibile, un po' più basso. Ora dato che nK PRO sarà un prodotto di nicchia che però strizza l'occhiolino a nuove fasce di mercato, sarebbe un suicidio offrirlo al prezzo di sim professionale. Diciamo che invece se ci fosse una versione di nK PRO per l'uso agonistico, fatta in modo da poter importare o esportare dati tramite l'aim e poterli rielaborare nel devkit, per poter avere una controparte virtuale dove fare test e sviluppo, quella potrebbe tranquillamente costare molto perchè sarebbe per uso professionale e giustificherebbe la minore tiratura, unita ad un prodotto davvero avanzato e forse senza eguali. Per cui Gilles se tu volessi pagare 300€ a copia, e l'utente medio tra i 20 e i 50€, vincerebbe lui non credi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlackRazor Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 (edited) ma scusa markus tu stai offrendo un prodotto ok? non mi sembra di aver fatto chissà quale oltraggio a chiederti il prezzo di un qualcosa che tu offri! E' come se io inventassi una nuova pizza con 2ingredienti..uno mi chiede giustamente quanto costerà questa pizza...io gli posso rispondere costerà X...oppure non so ancora...tutto qui! e in + ho aggiunto il cliente che dice..bè avedo soli 2 ingredienti non costerà mica come 1 4 stagioni vero? Altra boiata? Fabio 292880[/snapback] Ragionamento fallace secondo me perchè non tiene conto del valore aggiunto che è una componente importante: se la pizza con 2 ingredienti è più buona della quattro stagioni sono disposto a pagarla di più, perchè il piacere derivato dal gusto è un valore aggiunto; se un quadro di 30cm x 20 è più bello di un dipinto a parete da 3 metri x 2 sono disposto a pagarlo di più perchè la bellezza è un valore aggiunto. Se nkPro dà sensazioni migliori di altri sim sono disposto a pagarlo di più perchè c'è un valore aggiunto. Altrimenti guardando tutto dal mero punto di vista quantitativo nkPro sarebbe già morto: ha 3 macchine senza licenza e 2 circuiti di fantasia; confrontalo con GTL che ha 95 macchine "licenziate" e 25 circuiti reali: visto così nkPro non ha speranze, dovrebbe essere venduto a circa 3 euro tenendo conto che non ha nè scatola nè manuale. Ma valutandolo così non hai tenuto conto del valore aggiunto, cioè di tutte le feature che nessun altro sim ha e che forse anche in futuro difficilmente potrai trovare. Mi sembra di aver capito che sei un fan di Flight Simulator 2004: questo prodotto costava all'uscita qualcosa come 80€ (se ben ricordo) e non ha neanche un manuale cartaceo, eppure penso tu l'abbia comprato a cuor leggero. Perchè ? Perchè è il miglior sim di aerei civili esistente sul mercato e ha features che creano un valore aggiunto tale da farti dimenticare l'esborso altrimenti eccessivo. Bon, fine del predicozzo , io almeno la penso così, magari qualcun altro invece avrà idee diverse che sono ovviamente interessato a sentire, così almeno si passa il tempo fino al prossimo Lunedì. Ciao. Edited December 8, 2005 by BlackRazor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilles Posted December 8, 2005 Share Posted December 8, 2005 nn scherziamo dai.... 300 euro sono veramente troppi... nn ci sono licenze da pagare, quindi mi sembra ingiustificato un prezzo così alto 292958[/snapback] Un altro che non l'ha capita... Ok, troppo "criptico", cambio registro: che valore dareste al Pro, in termini di quantificazione monetaria, visti tutti i presupposti fin qui analizzati? Traduco meglio: se a te sembrano troppi 300, e a me giusti, evidentemente c'è a monte una concezione di simulazione differente, non ci piove. Parametri ne abbiamo: si prende la sim o presunta tale di turno, si quantifica costo al pubblico, feature implementate e loro effettiva resa ed efficacia, poi ci si chiede se ha soddisfatto in pieno le aspettative, e se no perchè. Insomma, stò dicendo cari ragazzi che tra poco ci mettiamo a discutere con una fredda calcolatrice in mano, una bella lista di "cosa vorreste in una sim", si parte a spuntare cosa c'è e cosa manca, si divide per il costo al pubblico ed ecco nK Pro diventare un prodotto, un semplice prodotto come tanti altri prima di lui, pagati a caro prezzo e ancor di più, deludendo le aspettative in esso riposte. Non mi pare sia questo lo spirito di nK, e chi non l'ha compreso o non lo comprenderà, avrà di che divertirsi per anni se si guarda in giro... La mia era una pura e semplice provocazione, abbiate pazienza, qui ci stanno costruendo un simulatore su misura tenendoci sempre al centro dell'attenzione eppure si trova ancora il tempo ed il modo di fare terra bruciata... davvero non vi capisco. Ha ragione qualcuno a dire che i tempi son cambiati... Scusate se ho usato la via della provocazione, a stò punto va bene qualunque tipo di approccio, chi vuol capire capirà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts