Markus72 Posted December 7, 2005 Author Share Posted December 7, 2005 NON SI PUO'. O almeno, viva la libertà di parola, lo si può fare altrove, e benvenga pure, ma non su un forum ufficiale che l'autore del progetto utilizza per comunicare.292592[/snapback] Boh... non sono d'accordo... desmosedici aveva espresso le sue idee su cosa vorrebbe in nK... niente di che... possono non piacere, possono non interessare... ma se non si può parlare di nK qua, allora non capisco... chi insulta a questo modo su un forum pubblico non potrà mai avere ragione... non c'è molto da discutere a proposito. Va bene lo stress e tutto... ma lo si sapeva, gli utenti, più o meno preparati, fanno parte del "gioco"... Se si vuole interagire con questi su un forum bisogna armarsi di infinita pazienza... perchè da un lato ci si fa del gran nervoso, ma dall'altro si hanno un sacco di spunti utili... e comunque è stata una scelta "vostra" e credo consapevole dei rischi, quindi... Anche il sostenere che avere solo ruote scoperte NON E' un punto debole... non è un pò grossa? Io con la F3000 della namie avrà fatto mezzo giro a dir tanto... e come me, gran parte dello zoccolo duro di nK preferiva le ruote coperte... non mi pare così OFFENSIVO dire che molta gente è rimasta delusa da questa scelta... E' invece offensivo dire a chi segue nK da tanti anni "allora vattene a giocare con rF!" Forse si è ancora abituati a quando nK era free? Quelli che erano utenti, diventeranno clienti... e un pò di rispetto e pazienza in più non guasterebbero... 292612[/snapback] Anche il gioco ha le sue regole, e rendersi disponibili per rispondere a domande, interrogativi e curiosità non significa dover rispondere a qualsiasi genere di domanda, e farlo col tovagliolo appeso al braccio. Né Casillo, né il sottoscritto, devono esserti simpatici, casomai ti deve piacere nK PRO. In quanto a rispetto e pazienza, credimi, mi dispiace, e potrò sembrarti presuntuoso, ma se ti rileggi le 160 pagine di questo thread, potrai constatare che sono più creditore, che debitore. Forse un pò più di rispetto da parte vostra, per il lavoro che stiamo facendo, non guasterebbe. E in ogni caso, se devo sottostare a qualsiasi genere di domanda, sarcasmo e illazione solo per vendere un paio di copie in più, credo abbiate decisamente sbagliato persona.. Il rispetto sai come lo stiamo manifestando, oltre a non ignorare queste tue considerazioni, ma rispondendo garbatamente? Inserendo nel PRO dati di vetture che conosciamo per via diretta, non informazioni sulla cui attendibilità non ci sono certezze, solo per inserire una GT e vendere di più. Le GT, le ruote coperte, arriveranno quando arriveranno le collaborazioni giuste per realizzarle. E ricorda, l'utente di ieri e il cliente di oggi, hanno sempre il diritto di conoscere, e il dovere di assicurarsi che la mente non sia in standby prima di postare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ZoSo Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 Markus non mi riferivo a te... Da fastidio leggere insulti diretti su un forum, punto. E poi aggiungere questa è casa nostra e siamo autorizzati a fanculizzarvi tutti se rompete le scatole... Mah... Vabbè, fondamentalmente non mi interessa troppo la discussione in se... me no vo a giocare a calcetto... peace & love! Buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantomas76 Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 (edited) Forse sono pazzo, ma io considero gli Appunti di viaggio come una feature in più di netKar PRO e mi diverte pure estrapolare le centinaia d'informazioni che si possono ricavare leggendoli. Un elenco è tutta un'altra cosa e rispetto al diario non si può dire che sia meglio. Io non capisco perché si debba sputare contro una tavola imbandita con abbondanza di cose che è certo che mangeremo, lamentandoci dei piatti che non ci sono ancora o che non è certo che ci saranno perché chi li cucina non è sicuro che vengano bene. E non capisco perché si debba stare col fiato sul collo di chi ha lasciato un lavoro "normale" per tentare l'avventura di produrre un software che ci promette ore di divertimento. Solo per questo si merita la mia più profonda stima. Se è uno scandalo che netKar PRO non esca con auto a ruote coperte, allora potrebbe esserlo pure perché non ci sono le moto, i camion, i treni e gli aerei. E magari lo strip poker. Dov'è il confine? Per ognuna di queste cose c'è un gioco apposta, non è detto che si debba avere tutto in un unico prodotto. Non essere "completo" o essere solo "potenzialmente completabile" potrebbe essere il suo punto di forza, tanto più che Stefano si sta impegnando per andare al sodo e darci il meglio di ciò che ha scelto di rappresentare. Come ha per l'ennesima volta ribadito, sta cercando pure di concretizzare il tutto in tempi ragionevoli. Indipendentemente dal motivo per cui lo stia facendo, noi abbiamo prima di tutto da guadagnarci, perché presto potremo toccare con mano un prodotto. E sarebbe un peccato perdere il rapporto col dev team nella fase successiva al rilascio della 1.0. Edited December 7, 2005 by fantomas76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted December 7, 2005 Author Share Posted December 7, 2005 Fantomas ha percepito lo spirito di appunti di viaggio, per come ho cercato di farlo intendere. Vedete ragazzi, al di là dei sacrifici e delle scelte di vita che chi sta realizzando questo software ha fatto e sta facendo, i quali sacrifici è assolutamente legittimo sia apprezzare che ignorare bellamente (scelta libera, non obbligata) c'è comunque un fatto obiettivo da considerare: non capita tutti i giorni, diciamo pure quasi mai, che un autore o un gruppo di persone si mettano a disposizione della community per risolvere dubbi, rispondere a domande, apprezzare i consigli che vengono dati, durante lo sviluppo del software, esponendo anche concetti e dettagli tecnici che potrebbero potenzialmente ispirare o favorire la concorrenza. E' vero anche, come è stato detto, che una sorta di botta e risposta fa parte del gioco che NOI, abbiamo messo in piedi. Tuttavia, tutto dovrebbe avvenire secondo logiche di comportamento non scritte, ma - si suppone - implicite : "io ti ascolto, ti rispondo, in cambio cerca di autoregolarti". Da qui, a mettere in discussione le scelte realizzative, i contenuti della demo, la scelta delle macchine, dei circuiti, la scelta del logo, la struttura del multiplayer, dire quante e quali immagini debbano essere pubblicate e quali no, quanto debba costare nkpro e perché, e pretendere al contempo che noi si risponda SEMPRE e SEMPRE col sorriso a 32 denti, perché "oh, mi devi rispettare, che io sono un cliente", mi sembra un tantino eccessivo. La sfuriata di oggi di Stefano è reprensibile, ma anche comprensibile. E' una regola non scritta, è quel genere di approccio che si utilizza in un colloquio di lavoro, quando si chiede ad una ragazza di uscire, quando si chiede l'aumento di stipendio. Il primo a dover prestare attenzione alla forma è sempre chi chiede: ammesso che voglia davvero una risposta, e che desidera sia favorevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RobyXit Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 (edited) cut... c'è comunque un fatto obiettivo da considerare: non capita tutti i giorni, diciamo pure quasi mai, che un autore o un gruppo di persone si mettano a disposizione della community per risolvere dubbi, rispondere a domande, apprezzare i consigli che vengono dati .. cut il fatto è che quello che affermi sia una cosa rara mettersi a 'disposizione della community' in realtà è un passagio "obbligato" con i pro (molti) e contro (di meno) visto e considerando che chi vi ha preceduto con un prodotto commerciale ha fatto altrettanto e con risultati ottimi; inutile dire che è questa l'unica tendenza logica per chi come voi ha poche risorse per farsi conoscere specie per un prodotto di nicchia di questo genere .. anzi dovreste anche ringraziare se se ne parla in un modo o nell'altro (nei dovuti limiti ovviamente); più rispetto invece per quello che magari consideri solo bot che hanno il beneficio di scrivere in un forum cose che ritieni essere 'sciocche' e in seguito di comprare pure il prodotto .. potrebbero anche offendersi ps: ti ringrazio per aver citato il mio post come intervento senza senso nel tuo precedente thread saluti da uno sciocco bot .. e state tranquilli che io qui non posterò più, tolgo il disturbo e scusate Edited December 7, 2005 by RobyXit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest castroneves Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 cut... c'è comunque un fatto obiettivo da considerare: non capita tutti i giorni, diciamo pure quasi mai, che un autore o un gruppo di persone si mettano a disposizione della community per risolvere dubbi, rispondere a domande, apprezzare i consigli che vengono dati .. cut il fatto è che quello che affermi sia una cosa rara mettersi a 'disposizione della community' in realtà è un passagio "obbligato" con i pro (molti) e contro (di meno) visto e considerando che chi vi ha preceduto con un prodotto commerciale ha fatto altrettanto e con risultati ottimi; inutile dire che è questa l'unica tendenza logica per chi come voi ha poche risorse per farsi conoscere specie per un prodotto di nicchia di questo genere .. anzi dovreste anche ringraziare se se ne parla in un modo o nell'altro (nei dovuti limiti ovviamente); più rispetto invece per quello che magari consideri solo bot che hanno il beneficio di scrivere in un forum cose che ritieni essere 'sciocche' e in seguito di comprare pure il prodotto .. potrebbero anche offendersi ps: ti ringrazio per aver citato il mio post come intervento senza senso nel tuo precedente thread saluti da uno sciocco bot .. e state tranquilli che io qui non posterò più, tolgo il disturbo e scusate 292678[/snapback] markus c'hai colpa tu che gli rispondi pure , ma che vonno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 (edited) siccome mi son sentito preso in considerazione su quanto riguarda il prezzo (l'ho tirata fuori io la cosa!) e il volante( è un CH YOKE x FS 300$ ndr) Il volante l'ho tirato fuori perchè mi era stato dato del bambinetto senza soldi che gioca a NFS! Mentre ovviamente qui tutti corrono regolarmente in F1....(voglio vedere quanti di voi almeno han fatto 1 o 2 corse sui kart...visto che sembrate tutti professori!spero molti!) è solo una domanda..e un suggerimento velato che voi potete ignorare oppure accogliere..in fondo ripeto voi proponete una sim..senza scatola senza distribuzione e la farete pagare quanto un game normale..(almeno io ho capito (da solo) così..e mi ci giocherei i ######..se avessi 70 anni e n li usassi +!) e ovviamente la gente si lamenta che c'è la pirateria....scommessa che se x assurdo lo faceste pagare 10€ non c'è la copia crackata??o cmq sarebbero 2 sfigati ad avercela? Fine OT Come possessore di un esercizio pubblico (o meglio figlio di possessore) sono sempre a contatto con la gente e la 1 regola che ho imparato è..il ciente va trattato SEMPRE con educazione...a meno che non dica..non ti pago perchè X...allora lì ti incazzi...! Voi x vostra scelta avete deciso di dedicarvi alle domande di noi poveri fessi...quindi avete deciso un approccio un po' diverso dal solito e MOOOLTO GRADITO! Se alcune domande (presuntuosamente) pensate siano stupide...bè o non rispondete o cortesemente dite...guarda netkar ha deciso di offrire questo e basta! Anche su FS succede che dopo ben 10 edizioni ci sia gente (me compreso) che chiede e spera che vengano implementati seriamente gli aerei militari facendone IL sim....(e non tirar fuori quella fetecchia di CFS) Bene qui succede un po' la stessa cosa...alcuni si chiedono se potevate inserire vetture a ruote coperte... La risposta da dare? abbian deciso di riprodurre ciò di cui potevamo avere dati certi..e cmq abbiam prediletto le formula...stop! Vabbè...secondo me dovreste lavorar di +..trombar di +...e farvi meno seghe mentali! Aloha! Fabio Edited December 7, 2005 by holly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted December 7, 2005 Author Share Posted December 7, 2005 in fondo ripeto voi proponete una sim..senza scatola senza distribuzione e la farete pagare quanto un game normale..(almeno io ho capito (da solo) così..e mi ci giocherei i ######..se avessi 70 anni e n li usassi +!) Vabbè...secondo me dovreste lavorar di +..trombar di +...e farvi meno seghe mentali! Aloha! Fabio 292701[/snapback] Come vedi -e come sarà dimostrato- dovresti essere il primo a seguire il tuo suggerimento... p.s. non giocarti i gioielli su cose delle quali non puoi essere certo.. inoltre, come ti è stato fatto notare in quel thread da diverse persone, non è tanto la sostanza, quanto la forma...il principio "se non vi garbano le domande non rispondete" solleva gli "utenti" da qualsiasi responsabilità, mi dispiace ma è troppo comodo. il cliente va trattato bene quando si comporta bene. A meno che non si preferisca rinunciare al rispetto per sé stessi e per il proprio lavoro pur di vendere qualche semenza in più. Magari nel tuo negozio funziona così, ma non è nel nostro stile. Tieniti stretti i gioielli, che è meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Scheggia76 Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 Sembra che qua ognuno stava aspettando l'occasione buona per sbottare :-D Io attendo ansioso il PRO e mi dispiace per desmo che segue il forum da sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorys^DRM Posted December 7, 2005 Share Posted December 7, 2005 Mamma mia che bufera!!! OT Mode ON Cmq, kunos, questo forse ti può aiutare nei momenti difficili di programmazione di NkPro http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...65entry291965 Viva il giappone!!! OT Mode Off Cmq, continua così che netkar sarà nu giuiell!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts