Jump to content

netKar PRO: novit

Markus72

Recommended Posts

questa comunita' non si merita un contatto diretto con gli sviluppatori, fra gente che pretende di avere un sim "custom-made" a quelli che vogliono sapere a cosa si aggancia il sistema di sicurezza

292480[/snapback]

smilie_daumenpos.gif

Io gradirei molto che Kunos ripensi e non abbandoni il contatto con questo forum, idem spero per desmosedici.

Lasciamo perdere le bambinate, e finiamo il sim alla svelta così poi NOI possiamo giocare SHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gif

E' un peccato che ci vadano di mezzo anche gli "incolpevoli", ma capisco lo scazzo di Stefano.

Del fatto che Stefano nn sia portato per le PR (Eufemismo mode ON) non ho mai fatto mistero.

Tuttavia, mi levo il cappello da PR dell'anno (ma chi te l'ha detto, lol asd.giftongue.gif), perché stavolta prendo le impossibili (eufemismo mode sempre ON) difese di Stefano.

Se vado a cena da un amico, e non gradisco il suo minestrone, non gli chiedo se per caso ci ha pisciato dentro. Sorrido, non faccio il bis, la prossima volta non lo prendo. Se poi mi chiede con insistenza se mi è piaciuto, gli rispondo con educazione di no.

Andare a citare Kaemmer o Crammond può sembrare presuntuoso, lo sembra a me mentre lo scrivo, ma il concetto è lo stesso: non ci si possono prendere eccessive libertà, e scambiare la gentilezza per debolezza. Andando a fare domande assurde, chiedendo se in modalità doommode è possibile investire gli altri piloti, aprire un thread dicendo che l'unico modo per evitare che nK PRO sia crakkato è distribuirlo gratuitamente, oppure lampi di genio come "io ho già speso 300 euro per un volante, quindi non ne posso spendere più di una decina per il software...", andare a contestare persino lo stile di un logo, e via dicendo.

Non si può oggettivamente indossare il cappello da intenditore di racing games, fare una lista -surreale- dei pro e dei contro, mettere tra i contro l'assenza di cerchi 3D e ignorare -o meglio, fare finta, glissare, dimenticare, sorvolare, scivolare (continuo?)- che nK PRO sarà la prima simulazione mai realizzata a fare cose del genere,

http://www.drivingitalia.net/img_resize.ph...r=/software/55/

a PRESCINDERE che poi sia bella, interessante, discreta, mediocre o pessima: NON SI PUO'. O almeno, viva la libertà di parola, lo si può fare altrove, e benvenga pure, ma non su un forum ufficiale che l'autore del progetto utilizza per comunicare. Vi piacciono i cerchi 3D? E' appena uscito Need for Speed Most wanted, ci sono i cerchi 3d, le minigonne e una bonazza con le tettone che si passa la lingua sulle labbra e ti dice di correre soltanto col computer, non sulla strada. Vai caro, come direbbe Libks. wink.gif E questo -badate bene- non perchè non si possa aspirare a fare sempre il meglio, ma perché oggettivamente in un prodotto di questa tipologia non puoi in un sito ufficiale andare a mettermi l'assenza dei cerchi 3d come un difetto, specie se consente di garantire prestazioni maggiori, di avere il blurring sulle ruote in movimento, e via dicendo. Siete dei guardoni, e vi piace guardare i cerchi? Allora forse dovreste cercare altrove, nK PRO si guida, non si guarda.

Il volume 14 è stato deludente? Probabilmente è così, fermo restando che gli afecionads della "namie" dovrebbero essere contenti di poter avere il metro ideale di confronto tra la fisica precedente, e quella attuale, testandola sullo stesso circuito: chi ha sempre ignorato o detestato la versione di Newbury della Namie, come il sottoscritto, dovrebbe essere felice che la versione PRO non si limterà a replicare una versione scialba del suddetto circuito. Quindi -come sempre- chi nutre un sincero interesse per nKPRO, i suoi spunti di interesse li ha trovati anche stavolta. Chiusa parentesi. Domanda: per un thread aperto sulla gestione del display AIM e della telemetria, quanti thread assolutamente inutili, sul colore dell'aria che non è abbastanza aria, sono stati aperti? Tanti, troppi. Se pisci controvento, è difficile che ti torni indietro Chanel N°5. E il punto non è quello di meritare risposte solo quando ci si mette carponi ad adulare: lo dimostra il fatto che quando sono arrivate perplessità legittime e oggettive sulla gestione del volante (visibile, fisso, amovibile etc), a parte qualche ipotesi surreale che attribuiva al volere della Sparco l'impossibilità di eliminare il volante dalla scena, si è affrontato il problema, ed è stata cambiata rotta. Meno male, perché mi ero opposto all'impossibilità di eliminarlo, necessità dovuta al problema di come gestire il display, altro che sponsor compiacenti e seghe mentali.

E' un "contro" non aver incluso vetture a ruote coperte nella 1.0? Me la devo segnare questa cosa, il prossimo gioco di monoposto che esce senza una Murcielago, non lo prendo neanche in considerazione. Quello che non riesco a capire è questo: GTR ha decine di GT da poter guidare: in GTL ci sono NOVANTA versioni differenti di GT a ruote coperte: LFS ha quasi 30 vetture, di cui solo 3 sono monoposto: in R-Factor ci sono 4 modelli di vetture a ruote coperte, e solo 2 monoposto.

Vi piacciono le ruote coperte? Ma allora che state qui a perdere tempo, a contestare quella che è una scelta voluta degli autori, ce li avete di fronte agli occhi i racing game che fanno al caso vostro: con i cerchi 3D, il conto alla rovescia, i bonus, il meccanico che strizza l'occhio quando uscite dai box. Andate, comprate, giocate. Ma non venite a sprecare il tempo a scrivere certe cose, aspettandovi sempre risposte gentili e affabili qualsiasi cosa vi passi per la testa di scrivere. Il cliente ha sempre ragione? Domani allora mi presento ad un Roma Store e gli chiedo perché diavolo non hanno in vetrina la maglia di Emerson e Zebina..di quest'anno! blink.gifasd.gif

Take it easy, azz... wink.gif

Guest automan

Grandissimi, era ora che partisse un bel flammone!

Impossibile mantenere un contatto così diretto tra sviluppatori e utenti senza incappare nel classico "ti dò una mano e ti prendi il braccio?!?"

Concordo con la dipartita di kunos dal forum, è troppo il "presidente" del progetto per non incappare in una crisi, meglio che si dedichi ad un classicissimo Blog sul progetto, chiuso a terzi, sola lettura.

Per il resto vedo benissimo il poliedrico markus, anche se ritengo che a volte anche a denti stretti si debba rispondere in modo "falso e benpensante" agli attacchi anche più diretti e stupidi, dopotutto è un forum pubblico, arma a doppio taglio per un progetto business.

NkPro penso vada stra-bene così come ci è stato descritto, dei diari poco mi frega (anche se ritengo essere scritti con molta maestria e professionalità) se devo essere sincero, preferisco liste fredde e dettagliate delle feature, e sopratutto screen vari che sono poi il 50% del lavoro che fa il mio pc per immergermi (il resto lo divido fra sonoro e FF).

Preferire che Nkpro diventi uguale a tutti gli altri prodotti in giro è come ammazzarlo, cavolo, non si può, almeno in queste fasi, cedere al solito clichè (o come si scrive) per accontentare la più larga fetta d'utenza solo per guadagnare più soldi sicuri, altrimenti un progetto così alternativo e "casalingo" non avrebbe senso di esistere, se poi vogliamo storpiarlo e renderlo simile a prodotti più "commerciali" ci penseranno i modders con il devkit (credo) ma almeno lasciamoci la possibilità di provare a giocare con qualcosa di veramente alternativo, come lo era stato GPLegends a suo tempo, tanto alternativo che poi non vendette quasi nulla rispetto a prodotti molto "consolistici" ma che rispetto a questi ultimi ancora oggi ci ricordiamo e con molta probabilità giochiamo, merce rarissima, forse leggenda.

figo.gif

Guest desmosedici

Scrivo un ultimo mess prima di salutare per chiarire alcune cose che ritengo fondamentali.

Come certo potrete immaginare non era certo mia intenzione sollevare questo polverone, ma ci tengo a precisare che il mio post richiedeva un consiglio, non dei chiarimenti su quegli aspetti che io ho elencato.

Io ho chiesto quali aspetti avrebbero dovuto convincermi ad acquistare nK pro, tutto qua.

Probabilmente il mio testo è stato frainteso, o come immagino non l'ho scritto in un italiano che tale si possa definire, d'altronde se non sbaglio ho comunque portato le mie scuse alla comunità, più di così non posso fare.

é già da tempo che pensavo di allontanarmi definitivamente da qui, è ora che io lo faccia, per non portare disguidi a voi come ora (di fatto non è corretto che ci rimettiate voi) e per non fare ulteriormente innervosire me.

Resta il fatto che mi son sentito profondamente offeso, sentirmi chiamare in quel modo e il resto sad.gif

Vabbè, non importa.

Tanti saluti a tutti, a chi mi è stato vicino e ho conosciuto in tutti questi anni.

Davide

NON SI PUO'.  O almeno, viva la libertà di parola, lo si può fare altrove, e benvenga pure, ma non su un forum ufficiale che l'autore del progetto utilizza per comunicare.

292592[/snapback]

huh.gif

Boh... non sono d'accordo... ne_nau.gif

desmosedici aveva espresso le sue idee su cosa vorrebbe in nK... niente di che... possono non piacere, possono non interessare... ma se non si può parlare di nK qua, allora non capisco... chi insulta a questo modo su un forum pubblico non potrà mai avere ragione... non c'è molto da discutere a proposito.

Va bene lo stress e tutto... ma lo si sapeva, gli utenti, più o meno preparati, fanno parte del "gioco"... unsure.gif

Se si vuole interagire con questi su un forum bisogna armarsi di infinita pazienza... perchè da un lato ci si fa del gran nervoso, ma dall'altro si hanno un sacco di spunti utili... e comunque è stata una scelta "vostra" e credo consapevole dei rischi, quindi... blink.gif

Anche il sostenere che avere solo ruote scoperte NON E' un punto debole... non è un pò grossa? rolleyes.gif

Io con la F3000 della namie avrà fatto mezzo giro a dir tanto... e come me, gran parte dello zoccolo duro di nK preferiva le ruote coperte... non mi pare così OFFENSIVO dire che molta gente è rimasta delusa da questa scelta...

E' invece offensivo dire a chi segue nK da tanti anni "allora vattene a giocare con rF!" sad.gif

Forse si è ancora abituati a quando nK era free?

Quelli che erano utenti, diventeranno clienti... e un pò di rispetto e pazienza in più non guasterebbero... wink.gif

Io non capisco perchè te ne vai, però rispetto la tua posizione.

Qui nessuno vuole male a nessuno, solo che venire a dire nel forum di nK il perchè non lo comprerai mi sembra un po' assurdo.

Se io non voglio comperare un sim, semplicemente non lo acquisto, non mando una e-mail alla crew a spiegare perchè non lo acquisto. pc.gifwink.gif

Avanti tutti a giocare a GTL. rischio.gif

Oooops qui dentro non si può? unsure.gif

Ma pork... mad1.gif

asd.gifasd.gifasd.gif

Guest desmosedici
Per quanto mi riguarda acquisterò nK pro se non altro per vedere se avevo ragione o torto, in qual caso le farò le mie scuse, al momento visto che di nK pro ufficialmente non so nulla, mi permetta di riservarmi i miei dubbi su un prodotto che ancora non è possibile toccare con mano.

292450[/snapback]

Avevo corretto anche sotto questo aspetto robbie sad.gif