Guest Vange Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 Alla fine uno può decidere in libertà che strada seguire, davanti al suo pc, nella sua stanzetta tutto solo o quasi, comprarlo o craccarlo, sbattermi per trovare il contorto modo per grabbare una key o sganciare quattro soldi per sentirmi ok con il mondo? 290219[/snapback] certo che può farlo, ma deve sapere che sta commettendo un furto... non come certa gente, che ancora riesce a lamentarsi se fanno le patch (tra le altre cose) per tagliare fuori le copie non originali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 Alla fine uno può decidere in libertà che strada seguire, davanti al suo pc, nella sua stanzetta tutto solo o quasi, comprarlo o craccarlo, sbattermi per trovare il contorto modo per grabbare una key o sganciare quattro soldi per sentirmi ok con il mondo? 290219[/snapback] certo che può farlo, ma deve sapere che sta commettendo un furto... non come certa gente, che ancora riesce a lamentarsi se fanno le patch (tra le altre cose) per tagliare fuori le copie non originali... 290355[/snapback] A dire la verità io ho visto più spesso fare delle patch che disabilitavano i sistemi di protezione, perchè creavano problemi a quelli che usavano originali (mentre quelli con copie crackate giocavano alla grande). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris_Ace Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 ............ 3)l'orario della pista sara' variabile?se si sarebbe possibile inserire una sorta di "race on local time" dove si corre se si vuole all'ora locale presa direttamente da windows o con l'orario effettivo della pista?(quando ci sara' e se ci sara' il meteo variabile con la pioggia sarebbe bello poter prendere,se si vuole,le condizioni di quel momento sulla pista per la gara direttamente da internet nelle gare on-line o anche nel semplice track day) quest'ultimo punto mi sembra semplice da realizzare,ma secondo me aggiunge un qualcosina all'immersivita' della simulazione...Se io "giro" a Monza (quando ci sara') e vedo fuori dalla finestra che e' notte,sarebbe bello poterlo vedere nella simulazione,magari potendo vedere anche la pioggia che cade mentre guardo fuori dalla pit-lane e/o da casa Ovviamente se uno non vuole potrebbe correre con il sole a 40 gradi anche a dicembre se la feature fosse disabilitata 289918[/snapback] E' il mio sogno 289954[/snapback] Credo che una volta implementate le shadowmaps e il futuro pacchetto meteo a cui aveva accennato Markus mettere le cose insieme potrebbe non essere un'utopia.. sarebbe veramente splendido. Certo che visto che la maggior parte delle gare online si corrono di sera, vorrei vedere come si fa a correre con i formulini al buio 289966[/snapback] Basta creare piste illuminate... negli States in alcune categorie illuminano le piste a giorno con dei megalampadoni da stadio... 290009[/snapback] Si ok,ma per le altre due domande?(pitstop e bandiere?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max2rbo Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 (edited) si, ok, la scatola, ok, il prezzo, ok la frizione... si... SI, MA IL DEVKIT? ho scritto nella pagina prima a proposito...possibile che a nessuno importi nulla del kit per creare auto e tracciati? ma è la cosa piu' bello del simulatore, dopo il simulatore stesso! aris, out, tutti lo vorrebbero! pure massi impazzirebbe (ma ormai è tardi, dato che è gia impazzito moooolto tempo fa, forse perchè non gliel'hanno mai passato...). su, dai non fatemi morire... netkar ve lo prendo lo stesso, ma mi piacerebbe sapere molte cose del kit... baciotti. Max2rba. Edited December 1, 2005 by max2rbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 si, ok, la scatola, ok, il prezzo, ok la frizione... si... SI, MA IL DEVKIT? ho scritto nella pagina prima a proposito...possibile che a nessuno importi nulla del kit per creare auto e tracciati? ma è la cosa piu' bello del simulatore, dopo il simulatore stesso! aris, out, tutti lo vorrebbero! pure massi impazzirebbe (ma ormai è tardi, dato che è gia impazzito moooolto tempo fa, forse perchè non gliel'hanno mai passato...). su, dai non fatemi morire... netkar ve lo prendo lo stesso, ma mi piacerebbe sapere molte cose del kit... baciotti. Max2rba. 290497[/snapback] Ciao max2rbo (ps come sta la cugina? ) sul devkit si sà solo che kunos ci stà lavorando, nel senso che se non ho capito male tutte le auto del PRO sono sviluppate con il futuro nK/dk che però è ancora in fase beta. Dalle poche notizie avute negli utlimi mesi, sembre che subito dopo il lancio del PRO, torneranno alavorare sul nK/dk ma non hanno detto nulla su cosa avrà, modalità di rilascio ecc... Spero ti basti sapere che non è stato accantonato e che a breve potrai averne di nuovo notizie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 (edited) E qualche tempo fa si disse che sarebbe passato qualche mese dopo il rilascio del Pro prima che il dev kit fosse pronto Tra l'altro, sul caro diario (topic sticky) Kunos dice che sarà la prima cosa di cui si occuperà una volta rilasciato il PRO (lo diceva sul caro diario, o l'ho letto altrove?) EDIT: no, l'ha detto qui (trovato per puro caso) Edited December 1, 2005 by johndoe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu_Hoshi Posted December 1, 2005 Share Posted December 1, 2005 c'e qualcosa per i router? io utilizzo un router perchè ho una linea aziendale, questo online mi dovrebbe dare problemi o avete gia provveduto? dovrò aprire delle porte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 2, 2005 Share Posted December 2, 2005 Sarebbe interessante sapere, visto che ci si addentra a volte in argomenti tecnici di programmazione, che carico ha la cpu in percentuale e cosa rimane libero per il settore 3d+audio+Forcefeedback prendendo ovviamente come riferimento la config di Markus72. Illuminaci! 290206[/snapback] Allora: a 1280x1024, senza filtro anisotropico e AA (non servono più di tanto, la definizione resta sempre alta), in modalità trackday (una sola vettura in pista), con tutti i dettagli al massimo, ottengo su entrambe i circuiti una media di 50/55 fps, e non scendo mai sotto i 45. In doommode si arriva a 70 fps. 289653[/snapback] Quindi... 70-45 = 25... 25/70*100 = 37.71% Ne consegue che il motore fisico porta via il 37.71% di fps a parità di impostazione grafiche. 290211[/snapback] ciao Ale Non e' proprio cosi'. Durante il "doom-mode" il motore fisico e' cmq attivo visto che lo scopo della modalita' non e' quella di andare in giro con la visuale che "ballonzola" , ma quello di valutare da vicino altezza da terra, camber e menate varie... La ragione principale per il calo di fps andando da esterno ad interno e' il "redraw" dei pixel sullo schermo... c'e' tanto cockpit da disegnare e occupa una grossa parte dello schermo (quindi molti pixel, quindi molto fill rate).. e il framerate scende. Riguardo alla domanda sulle risorse usate.. la CPU e' usata sempre al 100%.. cioe' netKar va sempre piu' forte che puo'. I discorsi sull'occupazione relativa hanno senso nel caso (esempio) di GPL dove il frame rate e' cappato a 36fps.. nKpro andrebbe a 300fps se potesse, occupando cmq il 100% della potenza della macchina (ovviamente la cosa non e' vera in sistemi dualcore o dualcpu dove l'utilizzo sarebbe 100/numero cpu). Uno dei "problemi" che ho al momento e' infatti un calo di prestazioni con il server attivo.. infatti i 2 programmi fanno fatica a convivere e le prestazioni calano... il che mi ha convinto a realzzare una versione "integrata" del server nel gioco.. cosi' chi hosta e gioca nn deve farlo a 30fps. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 2, 2005 Share Posted December 2, 2005 ok raga, qui pero' nessuno di voi ha fatto ancora la domanda piu' importante in assoluto: MA IL KIT? il magnifico DevKit, che io stesso un anno e mezzo fa ormai ho avuto occasione di testare per molti mesi in versioni molto beta... adesso come sta? come si è evoluto? cosa si puo' rispetto alla v 00.7 che avevo all'epoca? ho sempre chiesto che fosse piu' avanzato per costruire la geometria delle sospensioni visualmente. anche di profilo e con vari tipi di struttura, magari anche tipi di struttura libera e non prefissata, del tipo : Mcpherson, monoasse, quadrilatero. questi c'erano gia, ma se per esempio volessio piazzare piu' braccetti, magari non solo perpendicolari alla scocca, ma anche con una componente trasversale? non so se stefano si ricorda le menate che facevo perchè la 850 aveva le sosp posteriori fatte in un certo modo, con il braccione trasversale, e che non esisteva ancora un tipo di sospensione che andasse bene per ricrearla bene. che se no il centro di rollio veniva sballato e la macchina non si comoprtava fedelmente. anzi. adesso come stiamo messi? e soprattutto, non farete mica come R-factor che mi fate aspettare 6 mesi prima del kit, vero? raccontatemi un po' del kit se potete. please.. Max2rbo 290106[/snapback] Ciao.. le vetture presenti in nKpro sono realizzate con il devKit, quindi ovviamente ci sono stati enormi passi avanti rispetto alle versioni di un anno fa. La maggior parte degli interventi ha riguardato l'aereodinamica mentre per le sospensioni non ho aggiunto molto visto che le double-wishbone coprono completamente il parco vetture di netKar PRO (anche se va detto che 2 vetture usano il "monoshock".. che e' cmq una soluzione differente anche se non strettamente legata alla geometria). Il kit uscira' con 2-3 mesi di ritardo in quanto va completamente riscritto in Visual C++ perche', come ho detto gia', ho deciso di abbandonare Borland C++ Builder. A questo va aggiunto ovviamente un grosso lavoro di test.. essendo una serie di editor, l'utente "scimmia" e' sempre dietro l'angolo e il numero di combinazioni possibili e' virtualmente illimitato. Riguardo al discorso sospensioni.. tutti i design si ricollegano cmq a un gruppo di comportamenti noti.. ricollegabile a wishbone, struts, axle e trailing arms (ancora assenti anche se alla fine sono i piu' semplici da realizzare). L'unico comportamento complesso e' quello delle multilink.. che cmq e' approssimabile con buoni risultati dall'unione di wishbone e toe dinamico, gia' sviluppato in nKpro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted December 2, 2005 Share Posted December 2, 2005 Sarebbe interessante sapere, visto che ci si addentra a volte in argomenti tecnici di programmazione, che carico ha la cpu in percentuale e cosa rimane libero per il settore 3d+audio+Forcefeedback prendendo ovviamente come riferimento la config di Markus72. Illuminaci! 290206[/snapback] Allora: a 1280x1024, senza filtro anisotropico e AA (non servono più di tanto, la definizione resta sempre alta), in modalità trackday (una sola vettura in pista), con tutti i dettagli al massimo, ottengo su entrambe i circuiti una media di 50/55 fps, e non scendo mai sotto i 45. In doommode si arriva a 70 fps. 289653[/snapback] Quindi... 70-45 = 25... 25/70*100 = 37.71% Ne consegue che il motore fisico porta via il 37.71% di fps a parità di impostazione grafiche. 290211[/snapback] ciao Ale Ma allora si parlano ancora Come la Lecciso e Albano Scusate non resisto, un tapiro ve lo meritate [attachmentid=14739] Ok, passiamo al serio va... Riguardo alla domanda sulle risorse usate.. la CPU e' usata sempre al 100%.. cioe' netKar va sempre piu' forte che puo'. I discorsi sull'occupazione relativa hanno senso nel caso (esempio) di GPL dove il frame rate e' cappato a 36fps.. nKpro andrebbe a 300fps se potesse, occupando cmq il 100% della potenza della macchina (ovviamente la cosa non e' vera in sistemi dualcore o dualcpu dove l'utilizzo sarebbe 100/numero cpu). Nella vecchia namie c'era la possibilità di bloccare il frame rate. Per la verità, avevo notato che ciò complicava la vita sul Syncing e in generale sul gioco in rete. E' stata tolta questa possibilità? Uno dei "problemi" che ho al momento e' infatti un calo di prestazioni con il server attivo.. infatti i 2 programmi fanno fatica a convivere e le prestazioni calano... il che mi ha convinto a realzzare una versione "integrata" del server nel gioco.. cosi' chi hosta e gioca nn deve farlo a 30fps. 290633[/snapback] Altra domanda, ma se uno ha il dual core, nel caso di server separato da gioco ci si guadagna. E nel caso di server unito al gioco come è adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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