Jump to content

Omosessuali maschi e donazioni


Guest Fluoredshift

Recommended Posts

Guest simonhill
L' unica epatite che si trasmette per via oro-fecale e' la A,l'unica innocua perche' non cronicizza.

Auto-indursi l'epatite mi fa sorridere,se ce l'hai ce l'hai,se non ce l'hai non ce l'hai,se sei un portatore sano infetti qualcun altro e basta.

Il sesso anale puo' favorire la trasmissione di HIV ed epatite B e C attraverso microlacerazioni degli epiteli,con cui puo' venire,ad esempio, a contatto un liquido seminale infetto.

Secondo me i filtri devono essere fatti con analisi in primo luogo sul donatore,e poi sul sangue donato.Purtroppo anche coi controlli piu' accurati c'e' una piccolissima probabilita' d'errore,ma i margini di sicurezza dati dalle moderne tecniche sierologiche sono di certo maggiori di quelli che si possono avere facendo domande del tipo "lei ha rapporti a rischio?"

Insomma,mi sembra un falso problema!!

251019[/snapback]

Le norme di contagio non sono così chiare, stiamo aspettando tutti che qualcuno si becchi l'AIDS con un bacio o tramite una zanzara... ci farei un atricolo su Science!!! asd.gif

251402[/snapback]

Sai quanta gente mi ha chiesto se fosse possibile rimanere contagiati per il morso di una zanzara?

Fortunatamente non ci sono casi documentati di una simile via di contagio almeno per quanto riguarda l'HIV( ma tutti sappiamo che zanzare,zecche e pulci possono trasmettere altre malattie,spesso curabili,ma di certo non simpatiche),e comunque anche le percentuali di trasmissione che si hanno ad esempio pungendosi con aghi infetti sono ben lontane dal 100%.

E poi non e' necessariamente vero che un rapporto anale sia molto piu' pericoloso di uno vaginale.Non vorrei dilungarmi troppo sulle spiegazioni di questo fatto,basta andare a consultare un qualsiasi manuale di infettivologia.

Inoltre gli unici mezzi certi per cui si possano scoprire donatori infetti sono i test sierologici,sia di screening che fatti poi sui fluidi donati.

Altrimenti e' un comportamento non scevro da rischi anche l'andare a puttane per via vaginale (bella questa),e questo e' un atto che pochi confesserebbero. Ed e' anche la maggior via di diffusione del virus,sappiatelo (i tossici li considero una categoria a se').

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift

Che io sappia viene chiesto se si va a prostitute e difficilmente ipotizzo un puttaniere che convoca una conferenza stampa e dice: vado a putt.ane ma voglio donare il sangue. Questa storia sa di preconfezionato lontano un miglio

Link to comment
Share on other sites

implicitamente stai dicendo che una persona omosessuale NON PUO E NON DEVE essere orgogliosa della propria scelta... no.gif

253043[/snapback]

Intervengo solo per dire che non si tratta di una scelta, nè tanto meno (e nessuno qui l'ha detto, serve solo per puntualizzare) di una patologia: secondo l'OMS l'omosessualità è “una variante non patologica del comportamento sessuale

Edited by mp4/18
Link to comment
Share on other sites

edit: x fluo. rimanere colpito o stranito nel vedere 2 maschioni stretti per mano che si scambiano coccole, E' assolutamente normale. siamo ancora in una società ,che non per ragioni di mentalità ottusa, (e per fortuna aggiungo io) ritiene normale e naturale il rapporto uomo e donna, non quello fra egual sesso.

253484[/snapback]

E' vero, si rimane straniti nel vedere 2 maschioni x mano....

Ma ARRAPATI nel vedere 2 fanciulle fare giochi proibiti !!! sbava.gifsbava.gif

..chissà come mai... asd.gif

Scusate la battuta... biggrin.gif

ciao.gif

Edited by Ciufi
Link to comment
Share on other sites

Guest Power!Man

Per quanto riguarda le donazioni...

La scelta di chi è idoneo o no andrebbe fatta con una seria anamnesi, non per regolamento selezionando x categorie.

Al momento, che io sappia, il rischio AIDS sta aumentando molto sulle donno eterosessuali con relazioni stabili... insomma quelle che si fidano dei mariti/fidanzati

Per quanto riguarda il resto... io considero malati gli omofobi.

Ti da fastidio che 2 uomini ti sposino o si bacino o si tengano per mano? Hai qualche problema

Non sai farti i c..i tuoi

e/o Prendi alla lettera le bugie che racconta la chiesa

e/o Hai problemi sessuali che ti lasciano estremamente insoddisfatto

e/o sei dannatamente invidioso perché represso

Come dico sempre agli amici gay. La loro politica è sbagliata: anche se sono pacifista riconosco che a volte bisogna colpire più duramente.

Ti chiamano "culattone"? Ti metti lì con una mazza da baseball e spacchi 2 o 3 ginocchia... certa gente capisce solo una lingua...

Link to comment
Share on other sites

Guest Sizemore
edit: x fluo. rimanere colpito o stranito nel vedere 2 maschioni stretti per mano che si scambiano coccole, E' assolutamente normale. siamo ancora in una società ,che non per ragioni di mentalità ottusa, (e per fortuna aggiungo io) ritiene normale e naturale il rapporto uomo e donna, non quello fra egual sesso.

253484[/snapback]

E' vero, si rimane straniti nel vedere 2 maschioni x mano....

Ma ARRAPATI nel vedere 2 fanciulle fare giochi proibiti !!! sbava.gifsbava.gif

..chissà come mai... asd.gif

Scusate la battuta... biggrin.gif

ciao.gif

253495[/snapback]

laugh.giflaugh.gif...ahahhahahahahaah....

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le donazioni...

La scelta di chi è idoneo o no andrebbe fatta con una seria anamnesi, non per regolamento selezionando x categorie.

Al momento, che io sappia, il rischio AIDS sta aumentando molto sulle donno eterosessuali con relazioni stabili... insomma quelle che si fidano dei mariti/fidanzati

Per quanto riguarda il resto... io considero malati gli omofobi.

Ti da fastidio che 2 uomini ti sposino o si bacino o si tengano per mano? Hai qualche problema

Non sai farti i c..i tuoi

e/o Prendi alla lettera le bugie che racconta la chiesa

e/o Hai problemi sessuali che ti lasciano estremamente insoddisfatto

e/o sei dannatamente invidioso perché represso

Come dico sempre agli amici gay. La loro politica è sbagliata: anche se sono pacifista riconosco che a volte bisogna colpire più duramente.

Ti chiamano "culattone"? Ti metti lì con una mazza da baseball e spacchi 2 o 3 ginocchia... certa gente capisce solo una lingua...

253500[/snapback]

Sulle donazioni concordo in pieno.

Ma sul resto assolutamente no.

Io se vedo due gay che limonano mi vien da vomitare. Non voglio assolutamente impedirgli di farlo, ma come io gli riconosco la libertà di comportamento sessuale, loro devono riconoscere la mia libertà di circolare per strada o in luoghi pubblici senza assistere a spettacoli raccappriccianti.

Per quanto riguarda la storia del matrimonio fra gay, mi sembra che sia emblematica nell'evidenziare il fiato corto del pensiero omosessuale. Ma come? La cultura gay critica tanto aspramente i comportamenti "borghesi", le convenzioni sociali, il conformismo provinciale, e poi chiede la possibilità di celebrare un rito arcaico e massimamente rappresentativo del conservatorismo borghese quale è il matrimonio? Ma se il problema era la tutela del compagno (giusta), il pieno riconoscimento del nucleo convivente (giusto) e altri problemi "amministrativi" perchè ricorrere alla parola "matrimonio"? Il Matrimonio, per piacere, è solamente nostro, dei bigotti e antiquati eterosessuali. Per la tutela e la garanzia dei diritti può bastare un contratto.

Link to comment
Share on other sites

Io se vedo due gay che limonano mi vien da vomitare.

253624[/snapback]

E' la stessa sensazione che provo io, non credo per "cultura", e' piu' una cosa istintiva.

Ma mettiamo che un gay ti dica che gli viene da vomitare a vedere un uomo e una donna che limonano ( ipotesi, ma mi sembra abbastanza logica ), tu che fai, non baci la tua donna per strada ?

Link to comment
Share on other sites

Io se vedo due gay che limonano mi vien da vomitare.

253624[/snapback]

E' la stessa sensazione che provo io, non credo per "cultura", e' piu' una cosa istintiva.

Ma mettiamo che un gay ti dica che gli viene da vomitare a vedere un uomo e una donna che limonano ( ipotesi, ma mi sembra abbastanza logica ), tu che fai, non baci la tua donna per strada ?

253629[/snapback]

è proprio questo il punto. non voglio passare per bigotto, per di più non sono nemmeno cattolico praticante (nel senso che credo ma non mi piace la Chiesa come organo). però io stesso non mi sono mai messo a limonare in pubblico davanti a tutti in maniera troppo palese. e sinceramente mi da fastidio se vedo lo stesso fatto da un'altra coppia. non sto parlando dei bacetti e robe da poco, ma delle cose troppo sfrontate. certe cose è meglio non farle in pubblico e basta.

riguardo ai gay, è la stessa cosa. certo, continuerò sempre a rimanerci un po' stranito, e per questo non credo di essere soggetto ai problemi a cui faceva riferimento power, però se la cosa è fatta con discrezione facciano pure. io , mi limito semplicemente a non guardare.

edit: e in ogni caso, se permettete, continuo a ritenere che che un bacetto fra un ragazzo e una pulzella in pubblico, non mi da fastidio, come invece un pelo mi fa se vedo farlo a 2 maschi.come dice amon, è una cosa istintiva.

Edited by mp4/18
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.