Guest marcatore Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 Grazie out..però non posso mettere una bitmap sul canale dell'opacità?=? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 Ieri notte parlavo con un crew.. Naturalmente l'ora è quella dove i bambini fanno la pipì a letto. Mi dice, -sto pulendo la pista. -pulendo ??? -si, ho tolto un mega di roba inutile e doppia -inutile e doppia? e perchè la mettono ?? -per farci comprare computer più potenti con schede grafiche più care -cioè mi dici che mettono cose che nessuno vede che però rallentano la fluidità ?? -esatto -perchè ??? a voi la risposta. non credevo possibile...... :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 Grazie out..però non posso mettere una bitmap sul canale dell'opacità?=? io la butto lì... se si fa una spece di griglia con puntini neri nel colore tuttomagenta o viceversa che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 Purtroppo sembra un bug del motore grafico...ci ho perso anch'io parecchio sulle trasparenze della mini. L'unico modo per fare oggetti semi trasparenti al momento è usando il valore d'opacità Stiamo andando un pelo OT? però è interessante no? cosa intendi Out per usare l'opacità? Opacità nel photoshop? Ma scusa, quel tipo di opacità del photoshop, non è forse il canale alpha nelle immagini TGA? Cioè, vediamo se mi sono capito. Prendo un'immagine, ci metto un canale alfa, la salvo in TGA, la chiudo e la riprendo, il canale alpha non c'è più o c'è ancora? Il formato TGA usa per ogni pixel 4 byte: 1 per il rosso, 1 per il verde, 1 per il blu e un altro per il canale alpha che da la trasparenza in nK. Ecco, io credo che il photoshop usi quel byte per salvarci dentro l'informazione di opacità quando esporta in TGA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aristotelis Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 OT: -vai su photoshop. -fai un nuovo livello. -metti qualcosa sopra preferibilmente sfumato o in opacità minore di 100% -cancella il livello background (o sfondo) -photoshop ti mostrerà la "griglia biancogrigia" per mostrarti la trasparenza -salva con nome... fufi.tga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 ...salva con nome... fufi.tga D' ora in poi, per volere di Aris, tutti i files si chiameranno così ! Se volete distinguerli, cambiate la desinenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 OT: -vai su photoshop. -fai un nuovo livello. -metti qualcosa sopra preferibilmente sfumato o in opacità minore di 100% -cancella il livello background (o sfondo) -photoshop ti mostrerà la "griglia biancogrigia" per mostrarti la trasparenza -salva con nome... fufi.tga ma qndo salva in tga unisce tutti i livelli e nn dovresti più vedere la trasparenza (i quadratini)... o sbaglio? edito: io credo che out si riferisse all'opacità del materiale in 3D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 [CONCLUDO L'OT] Esatto Genly: il canale alpha è un canale a scala di grigio che determina l'opacità della mappa. A valore 0 = conmpletamente trasparente A valore 255= completamente solido Se volessi ottenere un'opacità al 50% dovrei usare un valore grigio al 126 Questo nella normalità delle cose. Però in nK c'è qualcosa che non va (già discusso con kunos, ma per ovvie ragioni ora non se ne fa nulla), semplicemente tutti i valori superiori a 0 (quindi anche 1) vengono considerati totalmente solidi. Per rendere trasparente un'oggetto è necessario, in 3D Studio MAX, usare il valore di opacità, mettendolo ad esempio a 50, o 25 o quello che si vuole. In questa maniera l'oggetto avrà la trasparenza voluta, ma purtoppo uniforme su tutto. Non c'è altro sistema. Ho dovuto fare capriole con la Mini per farvi i vetri trasparenti ed è per questo che il file nuovo Mini3.tga (relativo ai vetri) ha un'altro canale alfa. Se la vostra skin usa il file Mini3.tga dovrete aggiustarlo sulla base di quello nuovo presente nella 0.99, altrimenti...vetri non trasparenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kimi-Ale Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 Ieri notte parlavo con un crew.. Naturalmente l'ora è quella dove i bambini fanno la pipì a letto. Mi dice, -sto pulendo la pista. -pulendo ??? -si, ho tolto un mega di roba inutile e doppia -inutile e doppia? e perchè la mettono ?? -per farci comprare computer più potenti con schede grafiche più care -cioè mi dici che mettono cose che nessuno vede che però rallentano la fluidità ?? -esatto -perchè ??? a voi la risposta. non credevo possibile...... Penso di conoscerlo questo qui della CREW ....continua a ripeterlo da quando ha iniziato vallelunga!!!! VAI ZIO!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted July 10, 2003 Share Posted July 10, 2003 -per farci comprare computer più potenti con schede grafiche più care -cioè mi dici che mettono cose che nessuno vede che però rallentano la fluidità ?? -esatto Penso di conoscerlo questo qui della CREW ....continua a ripeterlo da quando ha iniziato vallelunga!!!! VAI ZIO!!!!! ecco.. un'altro grande motivo x ringraziare il mondo nK.. ci ha fatto scoprire che e' vero. cmq gli ultimi 2 screen son davvero spettacolari! sara' anche merito della ati e dei filtri.. pero' ragazzi, se pensiamo che i videogiochi in commercio costano 50 euri e li fanno 20 persone per lavoro... nK mi esalta anche x questo il cockpit e' fantastico, e il logo dell'old team all'interno ancora di piu'!!! ci sta proprio bene!!! sara' il mio cockpit!!! wowoowowowww! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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