Jump to content

[Proposta a lungo termine] Prossime auto...

Magnus

Recommended Posts

Guest Franky_Panetta
Premesso che rispetto tutti i pareri.. ma mi spiegate una cosa??????

Ma cosa cacchio vi cambia se avete 3 macchine con prestazioni simili o ne avete solo una??? Alla fine il bello e' gareggiare...vedere se sono piu' forte io o te.. e quale miglior test se non quello di usare le stesse vetture?

Io non capisco..non ci arrivo a questo desiderio malsano di voler avere 3 miliardi di macchine... che ci posso fare?

Cmq, per rispondere a Zoso.. si, certo, ovviamente creare una macchina molto simile a qualcosa di gia' presente e' piu' facile.. il prob. e' che le macchine sono differenti.. ed alla fine... hai una che, in certe condizioni e' universalmente piu' veloce... e qui torno a sbattere la testa al muro e a chideremi PERCHE'??? perche' sentite questo bisogno morboso? Magari siete come quelli che fanno le gare in BRM.. se perdono.. "e avevo la BRM.." se vincono "e figurati che avevo la BRM!".. ma ********.. prendi la macchina migliore (lotus o eagle in certe piste) e falla finita...a quel punto si vince o si perde senza scuse...

ma che ci frega? oggi e' uscito il nuovo maxi singolo di ayumi... :asd:

Azzo per una volta sono daccordo con Kunos... non so se preoccuparmi per me o meravigliarmi di lui :D

Guest ZoSo
il prob. e' che le macchine sono differenti.. ed alla fine... hai una che, in certe condizioni e' universalmente piu' veloce... e qui torno a sbattere la testa al muro e a chideremi PERCHE'??? perche' sentite questo bisogno morboso? Magari siete come quelli che fanno le gare in BRM.. se perdono.. "e avevo la BRM.." se vincono "e figurati che avevo la BRM!".. ma ********.. prendi la macchina migliore (lotus o eagle in certe piste) e falla finita...a quel punto si vince o si perde senza scuse...

Certo... ovvio, non è assolutamente una cosa fondamentale... però avere tutti campionati monomarca alla lunga potrebbe essere un pò limitativo... solo quello... se in netKar si potesse simulare una vera stagione (col tempo) dell EETC per esempio sarebbe molto più fico che avere 30 macchine tutte "incompatibili" fra di loro... insomma... il concetto di base è questo...

Ma sia chiaro... sono discussioni puramente filosofiche... :asd:

Più che altro indirizzate a chi continua richiedere macchine "a caso"... io dico... se proprio vogliamo macchine nuove, beh, completiamo le categorie che già abbiamo (e sono mooooolte)... :gim:

...e poi aggiungo.. ma chi se ne frega!!! :lol:

Dateci il multy!!!

Ieri ho fatto un pò di giri con la Mini... sui tracciati corti, ragazzi, secondo me sarà una figataaaaaaaaaa!!! :rock:

Guest Angor

è curioso che le richieste e le curiosità riguardanti nuove macchine arrivino sempre dai New... :P

i casi sono due:

1) dopo un po sai quanto sia pericoloso chiedere nuove macchine e, quindi, ti tieni repressa la voglia

2) dopo un po ti accorgi di quale sia veramente il piacere di nK, ossia il piacere di guidare e confrontarsi (in un futuro si spera PROSSIMO) utilizzando poche macchine ma ricreate al meglio, piuttosto che poter scegliere tra molte macchine nelle quali però solo l'aspetto grafico è fedele.

Nel mio caso è decisamente la 2

Anzi, alcune volte mi sembrano fin troppe le macchine presenti: io, per esempio, uso quasi esclusivamente la 360 o la fren...ma penso tutti, alla fine, scelgono 2 o 3 macchina da sfruttare VERAMENTE.

ciao

Guest ZoSo

...e aggiungo...

Anche secondo me ci sono già troppe macchine!!! :huh:

^_^^_^^_^

E pure piste... è un bordello...

Speriamo che la 1.0 rimetta un pò di ordine...

Ho come l'impressione che si voglia mettere il carro davanti ai buoi, non sappiamo ancora nulla di come questo programma sara in multy, non abbiamo ancora provato a correre assieme, non sappiamo assolutamente cosa verra' implementato nelle future versioni....in definitiva non abbiamo ancora iniziato a godere......e gia' siamo stufi e chiediamo cose nuove, nuovi stimoli e nuove esperienze. Io direi di testare a fondo cio' che di buono (e credo sara' molto) ci puo' dare nK cosi' come sara' rilasciato nella prox 0.99, diamo fondo alla nostra fantasia mettendo in pista degli ibridi incredibili oppure correndo gare monomarca, intanto il Team di sviluppo :clap: , che ha sicuramente in mano la situazione, decidera' sul da fare. :)

Guest Franky_Panetta
Certo... ovvio, non è assolutamente una cosa fondamentale... però avere tutti campionati monomarca alla lunga potrebbe essere un pò limitativo...

Io sono per il monomarca...

Pensa che bella sarebbe la F1 se tutti avessero la stessa auto

Sicuramente non potrebbe mai accadere perchè i soldi arrivano proprio dalle varie case automobistiche.

Secondo me il "vero sport" automobilistico è il monomarca dove emerge la bravura del pilota nel guidare e mettere appunto la propria auto; se poi i valori in campo mi vengono alterati da auto differenti che senso ha?

Come dire ai 100 mt : tu corri con le scarpe da ginnastica, tu invece con i mocassini, e tu a piedi nudi.

Ora io guardo la F1 odierna e mi chiedo... cosa farebbe un webber, un villeneuve o un fisichella con una williams?

Io propongo server con auto bloccate... solo 360 modena o solo f3000 e così via.

:)

Ciao

PS: Fluored ora si sta iniziando ad agitare, lo vedo LOL

Guest Fluoredshift
Premesso che rispetto tutti i pareri.. ma mi spiegate una cosa??????

Ma cosa cacchio vi cambia se avete 3 macchine con prestazioni simili o ne avete solo una??? Alla fine il bello e' gareggiare...vedere se sono piu' forte io o te.. e quale miglior test se non quello di usare le stesse vetture?

Io non capisco..non ci arrivo a questo desiderio malsano di voler avere 3 miliardi di macchine... che ci posso fare?

azz che sfiga (intendo che non ci arrivi... cercherò di fartelo comprendere)

per risponderti il bello di GPL è quello di avere sette macchine differenti, tutte F1

sono di corsa, sarò più preciso stasera

Guest EL_PUBE
azz che sfiga (intendo che non ci arrivi... cercherò di fartelo comprendere)

per risponderti il bello di GPL è quello di avere sette macchine differenti, tutte F1

sono di corsa, sarò più preciso stasera

Mettiamo il caso che in nK vengano inserite tutte le auto di gpl o anche tutte le auto della 24 ore di le-mans.

Ok abbiamo molte auto nuove, ma poi? sono d'accordo che con gare "per divertimento" c'è chi poreferisca il comportamento di un'auto piuttosto che dell'altra, ma in un campionato? Scegliere la BRM vuol dire tagliarsi le gambe già in partenza, alla fine le auto che si userebbero sarebbero comunque una o due.

Discorso GPL: non voglio scatenare le ire dei gplisti, ma secondo voi se nel 67 la ferrari fosse andata come un treno ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe corso, in GPL, con altre vetture?

Ultimo esempio, se a le-mans i privati avessero potuto avere allo stesso costo delle altre vetture le audi o le bentley, alla fine avremmo visto un monomarca. Alla fine la competitività della vettura in una stagione reale è un compromesso tra budget disponibili e reperibilità della vetura stessa. Fattori che, nelle corse on-line non esistono, a meno che vengano creati.

Non so se mi sono capito!:P

Guest GenlyAi
Per il discorso macchine simili, IMHO la bellezza la si rileva in un campionato: le macchine sono simili, ma nelle varie piste si comportano differentemente ed è bello confrontarsi (e adattarsi) con quest'aspetto. Fuori dal discorso champ non vedo neanch'io tutta questa voglia di macchine simili ma diverse, ed il tuo discorso su GPL calza a pennello.

Non posso che quotare...

Se facciamo un ragionamento sull'unica gara, beh, monomarca o non monomarca poco importa (o quasi).

Proviamo a fare un ragionamento su campionati con macchine quasi simili (prestazionalmente) nel totale del campionato ma assolutamente differenti come caratteristiche. Restano quindi fuori esempio poco calzanti come la F1 attuale, dove in realtà si corre con 2 forse 3 macchine prestazionalmente simili, e GPL dove le macchine NON sono prestazionalmente simili.

Ecco, io vorrei simulare la vita di un pilota, ma la vita vera, non quella utopica di un simulatore, dove a seconda del circuito ti pigli la macchina che vuoi e chissenefrega. Vorrei essere costretto ad avere una BMW ed attaccare alla morte su piste ultraveloci perchè DEVO vincere dove sono avvantaggiato, e lottare a denti stretti su piste lente per pigliarmi quei pochi punti che posso, ma che alla fine mi faranno vincere. (EDIT: stavo parlando del Turismo Italiano, non si era capito lo so)

Sarà che io ho sempre pensato, forse sbagliando, che il mestiere di pilota non si limita a girare un volante e pigiare due (tre) pedali.

Il monomarca è bello, molto. E infatti non vedo l'ora di farlo con la mini. Ma la vita vera non è così. E io vorrei in ultima analisi, simulare la vita vera.

Ecco, questo è il motivo della richiesta, in chiave "organizzatore di campionati".

Poi tutto il discorso che è meglio 1 macchina fatta bene che 10 fatte male, son perfettamente d'accordo. :) Diciamo che tutti questi son discorsi per il 2005? Legati a non avere 15 campionati monomarca (con 15 macchine assolutamente diverse) ma 5 campionati multimarca (con 15 macchine di 5 fasce diverse). Tra l'altro la comunità ne uscirebbe più unita.