Jump to content

[Proposta a lungo termine] Prossime auto...

Magnus

Recommended Posts

Sì credo proprio che sia la scelta migliore onde evitare, a tutti i costi, dei monomarca che a molti possono piacere, mentre ad altri no.

Insomma cercheremo di accontentare, nel limite del possibile, tutti.

Visto che siamo d'accordo, dico subito una cosa che ti fa incazzare :)

La cosa ideale sarebbe trovare un modo per fare implementare auto anche a terze parti... magari non ora che la fisica cambia molto, intendo più a regime

Naturalmente senza far vedere il motore fisico agli altri

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo

nn ho capito scusa, come potresti implementare una vettura senza farne la fisica???? :blink::blink::blink:

di inserire il 3D di una vettura utilizzando la fisica di un'altra ce lo possiamo scordare :rolleyes:

Guest Angor
Sì credo proprio che sia la scelta migliore onde evitare, a tutti i costi, dei monomarca che a molti possono piacere, mentre ad altri no.

Insomma cercheremo di accontentare, nel limite del possibile, tutti.

Visto che siamo d'accordo, dico subito una cosa che ti fa incazzare :)

La cosa ideale sarebbe trovare un modo per fare implementare auto anche a terze parti... magari non ora che la fisica cambia molto, intendo più a regime

Naturalmente senza far vedere il motore fisico agli altri

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo

accc...ma ce la stai proprio mettendo tutta :D

cmq, forse qui posso risponderti, per quello che ho capito, senza scomodare il Sommo.

E' impossibile realizzare una macchina senza i sorgenti del codice, perchè a differenza di tutti gli altri sim, specialmente quelli EA, in nK non c'è un motore fisico che legge i parametri di un motore fisico generale.

In nK ogni macchina ha un codice a se...magari di base (dalle sospensioni in su, mettiamo) è lo stesso, ma poi cambiano proprio le formule, non semplicemtne i numeri.

Tanto per dire, la differenza tra la 360 e la 3000 non sono soltanto alcuni parametri, ma cambiano proprio le formule, che ovviamente sono scritte nel codice.

E' anche questo un punto di forza fortissimo :P di nK rispetto ad altri sim: le varie auto non sono realizzate "adattando" alla meno peggio alcuni parametri, ma proprio ricreando la fisica della macchina.

EDIT: per MDE: siuramente Fluored intendeva realizzare le macchine in modo che leggano i propri parametri da un file esterno.

ciao

Guest Fluoredshift

e non sarebbe possibile costruire una macchina seguendo alcune regole e poi farla "mangiare" al gioco?

immagino una specie di netKar developer tool... smazzi ti fai la macchina ... poi te la fai "mangiare" sul tuo computer di casa personale (e può girare solo lì)... quando sei abbastanza soddisfatto (o molto soddisfatto) la proponi all'ente unico validazione auto netKar che la rende "mangiabile" anche a tutti gli altri

magari questo implica la scrittura di un programma (il developer tool) più difficile di netKar, ma che ne so io? se non si può fare non si può fare (vecchio trucco per avere risultati in millisecondi, funziona solo con gli ingegneri però)

Guest PredatorXP

Spero che un auto che vadi a infoltire la categoria della 360 modena e della zonda sia la Lamborghini Gallardo :)

:oo: :winner: :rock: :clap:

Guest EL_PUBE
e non sarebbe possibile costruire una macchina seguendo alcune regole e poi farla "mangiare" al gioco?

immagino una specie di netKar developer tool... smazzi ti fai la macchina ... poi te la fai "mangiare" sul tuo computer di casa personale (e può girare solo lì)... quando sei abbastanza soddisfatto (o molto soddisfatto) la proponi all'ente unico validazione auto netKar che la rende "mangiabile" anche a tutti gli altri

magari questo implica la scrittura di un programma (il developer tool) più difficile di netKar, ma che ne so io? se non si può fare non si può fare (vecchio trucco per avere risultati in millisecondi, funziona solo con gli ingegneri però)

Non penso sia una cosa fattibile...

Le auto di nK sono codificate in librerie dll, che di fatto vengono prodotte da Kunos, penso che, sapendo i nomi degli oggetti e dei metodi e cosa fanno, sarebbe possibile in teoria creare una nuova auto in nK, ma Kunos dovrebbe rendere disponibile il codice, cosa che non penso farebbe, altrimenti ci scriviamo il codice noi e lo spediamo in gioppones x la compilazione :P

Della storia delle auto blindate però se ne è già parlato a suo tempo, e la scelta era quella opposta a Racer per intenderci, poche macchine e "certificate", è una scelta che può piacere o meno, ma è la strada che Kunos ha deciso di seguire.

Spero che un auto che vadi a infoltire la categoria della 360 modena e della zonda sia la Lamborghini Gallardo :) 

:oo:  :winner:  :rock:  :clap:

Non credo...

Guest PredatorXP

azz... allora spero che non sia la McLaren F1. Non so perchè, ma è un pò difficile spingerla a newbury a 356 Km/h :D

Guest Angor

ti continuo a rispondere io perchè di queste cose ne avevo discusso in prima persona, per cui mi ricordo bene le "posizioni"

quello che dici è vero e sarebbe fattibile, analogamente a quanto succede per le piste.

Il problema, però, è proprio nelle difficoltà che avrebbe la persona incaricata di valutare il lavoro fatto.

Considera che quello che più interessa Kunos è la fedeltà delle auto riprodotte rispetto agli originali....fedeltà misurata quasi esclusivamente dal punto di vista fisico.

Una macchina fatta da terzi sarebbe facilmente verificabile solo dal punto di vista grafico, aspetto che poco o nulla interessa Kunos.

Come potrebbe fare il tester a verificare che chi ha prodotto la macchina non abbia inserito numeri o parametri "alla Tuzzo", ottenendo un comportamento magari plausibile ma non certo così simile all'originale come si vorrebbe?

ciao

Guest Fluoredshift
che più interessa Kunos è la fedeltà delle auto riprodotte rispetto agli originali....fedeltà misurata quasi esclusivamente dal punto di vista fisico.

anche a me importa solo della fisica e poco della grafica

cmq... spero che, con il tempo, questo sia un problema superabile

ci potrebbero essere auto di serie A, nk-certified, ed auto in attesa di omologazione

senza parlare di auto prodotte in unico esemplare, magari una evo particolare... un po' le cose che (promettono) i west

che più interessa Kunos è la fedeltà delle auto riprodotte rispetto agli originali....fedeltà misurata quasi esclusivamente dal punto di vista fisico.

anche a me importa solo della fisica e poco della grafica

cmq... spero che, con il tempo, questo sia un problema superabile

ci potrebbero essere auto di serie A, nk-certified, ed auto in attesa di omologazione

senza parlare di auto prodotte in unico esemplare, magari una evo particolare... un po' le cose che (promettono) i west

Capisco il punto di vista di Fluored, xò credo che questo punto (oltre che non condiviso da Kunos) non sia superabile, come dici tu...

Questo xchè la bontà dell'aspetto grafico (sia tracciati che 3D di auto) è facilmente verificabile da tutti, mentre la bontà del modello fisico è difficilmente (e oggettivamente) verificabile. Oltrettutto anche se teoricamente fattibile IMHO il tempo di verificare la fisica di terzi sarebbe superiore alla creazione 'in casa Kunos' della stessa.

Se poi vogliamo prendere per buona l'equazione: divertimento=num.auto x num.piste... beh, al momento proviamo ad aumentare il valore del secondo termine del secondo membro.

IMHO la strada di infoltire le categorie già presenti è la migliore da percorrere al momento, anzi io mi terrei volentieri quelle attuali, e preferirei di gran lunga il rilascio della gestione della frizione, o la modalità spettatore nel multi, tanto x dire...