Jump to content

la serie di alien


Guest mp4/18

Recommended Posts

lasciando stare il 4 che faceva pena, l'altro giorno sono rimasto alzato fino alle 3 di notte per rivedere il secondo episodio:davvero un capolavoro! che insieme al primo è un punto fermo per i film fantscientifici e non solo: ho fatto caso alle ambientazioni. credo di poter affermare che il 90% degli fps e dei vari giochi fantascentifici sia chiaramente ispirato a questi film. non ultimo doom3 o i vari unreal. e poi una trama e una tesione unici. grandissimi film

Link to comment
Share on other sites

Avete mai giocato ad Alien Vs. Predator 2? La campagna dei Marine? Al massimo della difficoltà? Al solo pensarci mi sta venendo la pelle d'oca... crying.gif

Link to comment
Share on other sites

è morto difficile?

comunque il 2 è l'unico della serie alien che non ho mai visto, purtroppo sad.gif

247325[/snapback]

IMHO hai perso il migliore. wink.gif

Il primo mi è piaciuto per l'idea più che altro

il terzo vive di rendita dei primi 2

Il 2° offre tensione, personaggi ed un ambientazione eccezionali.

Credo sia l'unico sequel che (per me ovviamente) abbia superato il primo film.

P.S.: battuta di Bill Paxton (Hudson) al sergente Vasquez (donna soldato, più soldato che donna) mentre fa delle flessioni alla sbarra:

"Vasquez, ti hanno mai scambiata per un uomo?"

"No. e a te?"

happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

è morto difficile?

247325[/snapback]

Non è che è difficile, è che ti snerva perchè fà VERAMENTE paura, non come D3 che dopo un pò sai bene o male da dove ti usciranno i mostri.

In AvP2 ti escono da tutte le parti! crying.gif

Mi ricordo di quella missione in cui devi entrare dentro un nido di alieni, ne trovi qualcuno, ma nulla di più. Appena arrivato in fondo al nido ti iniziano ad apparire CENTINAIA di alieni che ti inseguono, giuro che mi stavo quasi sentendo male dalla tensione. Bellissimo il correre indietro continuando a sparare a casaccio con il mitra ed a tirare granate in continuazione, quando alla fine sono arrivato al cingolato dove mi aspettavano i miei compagni con le mitragliatrici coassiali giuro che ho tirato un sospiro di sollievo non indifferente.

Cercatelo, lo vendono originale a 9.90€ in una collana dei giochi classici. E' tra i miei 10 giochi preferiti DI SEMPRE.

Nessun altro gioco mi ha mai fatto questo effetto di terrore puro. Ci sono anche le campagne del predator e dell'alieno. La prima è divertente da morire (è bello andare a caccia), la seconda un pò meno perchè quando inizi a girare sui muri ti viene il mal di mare, è stata un'impresa finirla... asd.gif

Link to comment
Share on other sites

è morto difficile?

comunque il 2 è l'unico della serie alien che non ho mai visto, purtroppo sad.gif

247325[/snapback]

IMHO hai perso il migliore. wink.gif

Il primo mi è piaciuto per l'idea più che altro

il terzo vive di rendita dei primi 2

Il 2° offre tensione, personaggi ed un ambientazione eccezionali.

Credo sia l'unico sequel che (per me ovviamente) abbia superato il primo film.

P.S.: battuta di Bill Paxton (Hudson) al sergente Vasquez (donna soldato, più soldato che donna) mentre fa delle flessioni alla sbarra:

"Vasquez, ti hanno mai scambiata per un uomo?"

"No. e a te?"

happy204.gif

247346[/snapback]

quoto al 100%. il 3 vive di rendita, il 4 è 'na cagata e il primo è inimitabile. ma il 2 è il più bello di tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

D'accordo in pieno; il primo fu un capolavoro giocato più che altro su una altissima tensione emotiva, l'alieno che non si vedeva quasi mai, ma la sua presenza incombeva su tutta la nave e sull'equipaggio; il pregio del secondo per me è che Cameron (non so se mi spiego: registi: Alien 1 Ridley Scott, Alien 2 James Cameron!) ha fatto un film completamente diverso, di azione allo stato puro, non rischiando di cadere nella trappola di fare un sequel troppo simile all'originale. Anche secondo me terzo e quarto da (quasi) dimenticare.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Bè stasera è meglio che vada a letto, visto che continuo ad inserirmi in discussioni di un anno fa!

Comunque confermo in pieno, questi capolavori non hanno età.

ciao.gif

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.