JadeFalcon Posted November 8, 2004 Share Posted November 8, 2004 in passato per un po' ho provato pure io a imparare (con l'aiuto di un amico professionista e mooooooooolto esperto) la modellazione 3d. Poi per vari motivi ho interrotto "gli studi.... cmq, per quanto riguarda i blue-prints, specie per quanto riguarda auto "d'epoca", mi fu consigliato di cercare in rete materiale relativo ad una casa che produceva modelli in scala. Non ricordo il nome della marca di modelli so che adesso non c'è più....aveva l'abitudine (splendida secondo me) di includere nella confezione dei modelli blueprints molto dettagliati. i "miei studi" risalgono a 2 anni fa e onestamente non ricordo il nome della marca di modelli in questione...ma vi consiglio di investigare, forse potrebbe esservi utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest balnat Posted November 8, 2004 Share Posted November 8, 2004 consigli per i neo_modellatori................. in primis bisogna avere le idee chiare sul modello in oggetto, ovvero a quale livello di dettaglio si vuole arrivare, ovvero quanti poligoni si devono creare. Per netkar a quanto mi dicono si deve stare intorno ai 5000/6000 ruote e interni compresi(low_poly_model), perciò c'è poco da dettagliare, è più che altro un lavoro di texutures che devono essere ben fatte. Altro discorso per modelli complessi, per i quali non esiste un vero e proprio limite di poligoni se non quello imposto dal proprio pc ( ) infatti ci si può spingere al modellare anche dadi, molle, e quant'altro . . . . insomma un lavoraccio infinito. Per questa seconda categoria non c'è blue_print che tenga, ci vorrebbero i progetti reali . . . il modo migliore per reperire materiale in abbondanza è comperarsi una scatola di montaggio della macchina che si vuole "scolpire" e studiarla, misurarla ecc ecc . . . tenendo comunque presente che i professionisti "veri" si avvalgono anche di pantografi che acquisiscono le linee di riferimento dai suddetti modellini. Ad ogni modo per chi avesse tempo e voglia di cimentarsi in un tale ciclopico lavoro, consiglio di comperarsi un modello della TAMIYA o marche ugualmente attendibili per quanto riguarda misure e dettagli (motore telaio ecc ecc . . . .). Ciò non vuol dire che un modello in low_poly sia facile da fare . . . solo richide meno tempo_____ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted November 8, 2004 Share Posted November 8, 2004 mi permetto di correggerre, i cockpit sono a PARTE, fuori dai 5k/6k poly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ayeye Posted September 27, 2005 Share Posted September 27, 2005 ...io propongo ai moddisti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest HJK14 Posted September 27, 2005 Share Posted September 27, 2005 sarebbe davvero bello inserire un'auto del genere in nKpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ayeye Posted September 28, 2005 Share Posted September 28, 2005 ..Io intanto appiccio un'altra bella immaginetta... considerando che il 22/23 di ottobre le vado a vedere a Monza...chissa quante altre immagini! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest balnat Posted September 29, 2005 Share Posted September 29, 2005 bello il 3d . . . . fatta tu ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrew Stefanoni Posted November 14, 2005 Share Posted November 14, 2005 http://img495.imageshack.us/my.php?image=wirefront1mi.jpg http://img473.imageshack.us/my.php?image=wireback3yz.jpg http://img473.imageshack.us/my.php?image=clay018di.jpg A breve tempo altri aggiornamenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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