Guest balnat Posted October 23, 2004 Share Posted October 23, 2004 spero di essere nel giusto posto . . . . mi diletto nella modellazione (uso 3ds) e vorrei "scolpire" qualche macchinuccia . . . ok per la modellazione . . . complessa ma fattibile, ma poi leggo dell'importanza della fisica . . ok. . . ma in pratica come dev'essere il modello per poter essere implementato ? qualcuno mi puo dare qualche dritta ? insomma non vorrei perdere milioni di ore a modellare per poi avere una car non utilizzabile . . (chi modella mi puo capirev . . .) ovviamente i mie modelli saranno free per chiunque li volesse inserire da qualche parte . . . . ma mi sarò spiegato bene . . . ??? graz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted October 23, 2004 Share Posted October 23, 2004 Ciao, beh da quello che si evince dai devReports il modello 3D in nKpro sarà molto più un semplice car-shape, ovvero servirà anche per calcolare l'aereodinamica di un auto, nonchè la parte di ammortizzazione della stessa (se disegni i braccetti delle sospensioni in un certo modo la fisica ne risente, detto in soldoni). Quindi credo proprio che bisognerà seguire dettami ben precisi per poter utilizzare al meglio un modello 3d in nKpro. Sicuramente ti verrà data spiegazione migliore e più dettagliata da chi sa. Per intanto : benvenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted October 23, 2004 Share Posted October 23, 2004 Ciao e benvenuto, per ora ti consiglio di aspettare, il motore 3d del futuro nk pro è in continua evoluzione ed io stesso mi sono trovato a rifare intere parti dei miei modelli (diciamo che ad ogni versione del dk ho dovuto mettere mano al 3d e con la prossima mi aspetta un'altra importante novità). L'importazione si fà giorno per giorno più complessa... ma più professionale Daf mi dispiace contraddirti ma le susp per la prima versione del pro sembra rimmarranno generate dalla fisica ed in ogni caso la fisica avrà priorità sul 3d... per l'aerodinamica è un'altro discorso, ma per ora non ne sò molto. Balnat in ogni caso non demordere... ma attendi! ciao, tonino ps. scusate il silenzio sul 70gt mod... ma io stò usando un pc provvisorio che non mi consente di lavorare sui modellli 3d... e tutti gli altri attendono il nuovo dk... Steeeefanooooooo dove seiiiiii????????!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest balnat Posted October 24, 2004 Share Posted October 24, 2004 [attachmentid=13436] vabbè . . . per il momento continuo a "scolpire" quelle "vere" tonino scusa ma quell'infilata di modelli uno più strafigo dell'altro li hai fatti tu . . .? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted October 24, 2004 Share Posted October 24, 2004 [attachmentid=13436] vabbè . . . per il momento continuo a "scolpire" quelle "vere" tonino scusa ma quell'infilata di modelli uno più strafigo dell'altro li hai fatti tu . . .? 243114[/snapback] Se le vuoi ammirare in tutta la loro bellezza: 70 GT Mod - Showroom P.S.: tieni conto se sono tutte stra-beta, se non anche ultra-alfa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted October 25, 2004 Share Posted October 25, 2004 [attachmentid=13436] vabbè . . . per il momento continuo a "scolpire" quelle "vere" tonino scusa ma quell'infilata di modelli uno più strafigo dell'altro li hai fatti tu . . .? 243114[/snapback] Quelli che vedi nella mia firma... si li ho fatti io... tutti in circa sei mesi... nei tempi morti... in effetti erano delle versioni mooolto beta... come dice daf delle alpha... adesso i modelli sono migliorati molto... soprattutto la 850tc... tra qualche giorno forse posto uno spaccato... lo stavo preparando per dare giustizia a tutti i dettagli che forse in game non si vedranno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 25, 2004 Share Posted October 25, 2004 Puoi tranquillamente iniziare a modellarti una vettura.. poi le modifiche necessarie dovrebbero prenderti molto poco tempo in confronto a quello necessario a fare l'intera macchina. Cmq ti consiglio CALDAMENTE di contattare qualcuno che ne capisca almeno un po di fisica delle macchine.. altrimenti con il solo modello 3D ci farai molto poco.. Ah... piccoli consigli: - Modella in metri e occhio alle dimensioni - Non usare submateriali - NON DIMENTICARE GLI INTERNIIIIIII... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest balnat Posted October 27, 2004 Share Posted October 27, 2004 chevvelodicoaffà . . . . il 3d è una droga e il modello . . . è partito . . . . direi che viste le premesse mi limiterò alla carrozzeria in effetti credo di aver bisogno di un qualche fisico. Ho iniziato con questa . . . . un vero bolide . . . . [attachmentid=13456] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest balnat Posted October 30, 2004 Share Posted October 30, 2004 ariecchime . . . . . grazie Tonino per le dritte ho iniziato a modellare qualcosa di più performante ! L'idea . . . " è quella di creare un mod relativo ai prototipi fine '60 / inizi '70 " (Carte) Il fisico con le palle c'è (sempre Carte) io mi limiterò alla modellazione anche perchè non distinguo un pistone da un bastone . . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest balnat Posted October 30, 2004 Share Posted October 30, 2004 [attachmentid=13477]ariecchime . . . . . grazie Tonino per le dritte ho iniziato a modellare qualcosa di più performante ! L'idea . . . " è quella di creare un mod relativo ai prototipi fine '60 / inizi '70 " (Carte) Il fisico con le palle c'è (sempre Carte) io mi limiterò alla modellazione anche perchè non distinguo un pistone da un bastone . . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
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