Jump to content

una domanda sul gioco on-line

Guest Stexxx

Recommended Posts

è un pò di giorni che cerco di giocare on-line, il problema è che non riesco d entrare nei server.

il firewall penso che non sia visto che ho disattivato la protezione su tutto netkar, e poi anche perchè una volta ho giocato on-line senza problemi.

non riesco a capire perchè mi posso collegare al server vado su join ,clicco e niente la la connessione non va, la barra rimane rossa non viene verde.

aiutatemi grazieeee ciao.gif

p.s. scusate per la domanda elementare che magari è stata fatta 100 volte tongue.gif

Ma tu non giochi a GPL confused1.gif

Comunque, anzitutto consulta il forum sticky con il tutorial grafico.

Poi un consiglio: spesso capita anche a me che da barra rossa e le cause possono essere le seguenti:

• Il server è un server FW e può dare grossi problemi
  • Il server ha un ping alto o c'è troppa gente o è un pessimo server
  • Sei stato troppo veloce. Devi aspettare qualche secondo da quando ti visualizza il server a quando lo selezioni a quando entri
Nell'ultimo caso: a volte io esco, clicco su "connect" aspetto qualche secondo, rifaccio la "add" dell'indirizzo e rientro. Se poi continua a dare la barra rossa ripeto l'operazione, oppure esco dal multimain e ripeto, o addirittura chiudo netkar e ripeto. La prima delle tre mi tocca ripeterla rigorosamente anche quando il server si resetta. E persino se è il mio server (cioè quando mi connetto in locale).

A tal proposito, NOTA PER KUNOS: sarebbe bello che server e client fossero integrati, in modo che chi hosta può entrare sul server senza dover fare una "connessione". Teoricamente la connessione è locale, ma praticamente ho notato che comunque Windows passa per la rete. Ho avuto una controprova di questo installando un DB Oracle su un PC e provando ad accedervi da locale. Se il computer è connesso in rete quando accedo, e se poi stacco la rete, mi perdo la connessione ad Oracle, con tutto che è locale!!!

Se invece mi connetto senza rete, quando attacco e ristacco la rete non succede niente.

Conferme? Smentite?

Guest BlueSummer

Il server è un server FW e può dare grossi problemi

Eh no.

Anzi, di solito sono tra i migliori, almeno per quanto riguarda il syncing.

Cmq Stexx, prova a fare un salto sul sito acm (link in firma), sezione netFAQ.