Guest Kimi-Ale Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Beh mi sembra giusto ... ora che è stata rilasciata la guida per l'autorizzazione credo che non ci si possa accanire su chi si autorizza le proprie piste per i proprio campionati o per il proprio divertimento .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted October 20, 2004 Author Share Posted October 20, 2004 Divertimento a monza? Comunque, sono già scarso sulle altre piste, non c'è bisogno che corro in quelle non ufficiali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Beh mi sembra giusto ... ora che è stata rilasciata la guida per l'autorizzazione credo che non ci si possa accanire su chi si autorizza le proprie piste per i proprio campionati o per il proprio divertimento .... 241208[/snapback] Attenzione...la guida e il software sono stati rilasciati per autorizzare le piste future e possibilmente complete, non per autorizzare le mie piste beta (o fatte da altri). Per questo avevo chiesto a Encio di togliere le mie dal suo sito (come ho chiesto agli altri che le hostavano). Chiaramente sapevo che chi aveva già la pista era in grado di autorizzarla, ma sono talmente tanto buggate che, secondo me, sono più un martirio che una gioia guidarci dentro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Mo' me girano le palle http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=3256 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mago7 Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Mo' me girano le palle http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=3256 241226[/snapback] Purtroppo è inevitabile, è più facile sfruttare il lavoro (anche se incopleto) degli altri piuttosto che sbattersi per fare qualcosa di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giorgio Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Vediamo, mi sa che c'è da chiarire qualcosa. Su questo forum, http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...php?showforum=6 EDIT: QUESTO E' IL LINK CORRETTO LINK CORRETTO --- fine EDIT --- un gruppo di appassionati netkar (tra cui io) organizza un proprio campionatino. Ad un certo punto si decide di provare anche piste che non sono ufficialmente autorizzate per il multiplayer visto che su nkzone è uscito il descrittivo su come autorizzare le piste. Grazie a vari utenti che da tempi remoti hanno piste di netkar su hard disk e contatti vari, si riesce a collezionare un certo numero di piste che un tempo erano scaricabili e ora non lo sono più. L'idea è quella di autorizzarsele e di giocarci senza passarle al pubblico, ma scambiarsele tra chi partecipa al campionatino. Per questo scopo viene creata una directory ftp con password, la cui password è conosciuta dagli iscritti al campionatino. Lì dentro ci sono le piste. Purtroppo alcuni giocatori hanno problemi con ftp (creati per lo più dal service pack 2 di microsozz che ha più buchi di quelli che vuole riparare). Mettiamo allora per un solo giorno pubblici su web le directory dei tracciati e..... .... il mondo intero inizia a scaricare! Vista la situazione, tali file sono stati tolti da quel server web dopo meno di 24 ore. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Su questo forum, http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...php?showforum=6 241255[/snapback] il link non funge Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Vediamo, mi sa che c'è da chiarire qualcosa. ..cut.. Tutto chiaro Giorgio, figurati. Il punto principale della questione è che le piste vecchie non sono state autorizzate perchè erano buggate e incomplete, mica perchè io sono l'orco cattivo che desiderava tenersele per se. Pensare di rilasciarle per il multi era inconcepibile...figurarsi per un campionato. Gli errori sono tali che i partecipanti stessi potrebbero addirittura chiedere di invalidare le gare a causa dei bug presenti. Ora: non ricordo in quale pista, ma considera che ci potrebbero anche essere errori nella nomina dei settori. In certi casi, quando mi ero preso l'onere di completare qualche pista di altri, ho trovato settori numerati in modo errato (tipo...settore 36, seguito dal 02, poi riprende il 37). Capirai che in quel caso i tempi potrebbero non essere in certi casi corretti. Per non parlare delle voragini presenti in alcune piste...voragini tra l'altro aggiustabili con un brevissimo colpo d'occhio in 3ds max, avendo il file sorgente. Questione piste beta fatte da me: sono esperimenti, come già scritto, autorizzati con chiave .sig perchè la vecchia versione (0.95) altrimenti visualizzava la scritta in mezzo allo schermo "Pista non autorizzata". Errore mio nel rilasciarle quella volta, ma sono talmente incomplete che non mi sarei mai aspettato di vederle in un torneo. Quindi, vedete voi...IMHO un approccio serio sarebbe quello di trovare i sorgenti, previo consenso dell'autore per chiudere le piste ed eliminare i bug. Encio mi sembra segua questa strada e mi sembra la più giusta. Comunque da quel che vedo l'esperimento del rilascio dell' autorizzazione libera è miseramente fallito. Peccato, ma meglio saperlo ora che dopo quando ormai sarebbe stato tardi. Buon campionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 ma perchè invece di autorizzare quelle che ci sono, non ve le riconvertite completamente???? Sembra che sia cosi facile convertire una pista... Io personalmente ho abbandonato questo lavoro perchè mi da poca soddisfazione. Sembrava quasi + importante la conversione in se stessa + che il lavoro di perfezionamento del layout e degli errori presenti sul circuito originale. Io non la penso cosi e mi sono deciso a rifare le piste da 0, unica eccezzione è brands hatch, anche se vedo che è già stata autorizzata, vabbè, vuol dire che quella che farò (se mi tornerà la voglia) sarà talmente perfetta da mandare nel dimenticatoio quella derivata da una pura conversione. prima però c'e' la pista del 70gtmod poi road atlanta e poi sorpresa. e cmq usciranno SOLO per nKpro. buon divertimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted October 20, 2004 Share Posted October 20, 2004 Una domanda: Ma le piste attuali, non andranno più bene per nKpro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts