Jump to content

Registrazione numeri di gara...

Guest Manesk

Recommended Posts

Guest Mao Ronny
Io avrei un'altra idea...

IMHO i numeri dal' 1 al 100 andrebbero riservati ad un'eventuale classifica mondiale.

Cioè...puoi utilizzare i numeri sotto il 100 se sei in quella posizione in classifica.

Come valutare tale classifica non ne ho al momento idea...però l'idea è interessante secondo me.

Numeri liberi dal 101 in su (se ci sono ad esempio due 140 avranno livree diverse...)

Se non sbaglio Motocross Madness 2 utilizza questa filosofia.

Pensate a trovarvi davanti in gara uno con un numero tipo 5 o 6...eheheheh...la pressione psicologica.

Oppure pensate di riuscire a scalare tale classifica ed avere un numero basso in gara.

Ovviamente "prenotarsi" i numeri ora è inutile ai fini pratici, escludendo il solo piacere di segnalare il vostro preferito, anche perchè ci sono anche un sacco di non italiani che partecipano alla comunità e che si sono persi questo thread.

Se avete idea di un metodo per calcolare la classifica...fate pure

PS...per il solo piacere di farlo: il mio numero sarebbe il 75

Anche a me piace molto quest'idea.... Finora non avevo postato proprio perchè temevo l'"inutilità" della cosa (nel senso che IMHO non si possono assegnare i numeri di gara così!!!! :blink: ), senza offese per nessuno, eh, ci mancherebbe!!! ;)

Per la classifica: non si potrebbe fare un rank???? Si prendono le piste ufficiali (dopo averle decise, ovviamente!!! :rolleyes: ) e ci mettono degli hotlap i manici come Aris e altri della crew... Quando tu ti registri nella nKzone ti viene assegnato un rank di 30 sec per ogni pista ufficiale: ogni giro che mandi per ogni pista ufficiale ti fa scalare il rank... Come GPL o GTR2002.... Si può fare???? Una volta completato il discorso rank, la classifica e l'assegnazione dei numeri di gara vengono da sè..... Ehm, se ho detto stronzate, perdonatemi, volevo solo dare il mio contributo!!!!!!! :PB)

:birra: :birra: x tutti!!!!

Guest Pugaciov
Per la classifica: non si potrebbe fare un rank???? Si prendono le piste ufficiali (dopo averle decise, ovviamente!!!  :rolleyes: ) e ci mettono degli hotlap i manici come Aris e altri della crew...Quando tu ti registri nella nKzone ti viene assegnato un rank di 30 sec per ogni pista ufficiale: ogni giro che mandi per ogni pista ufficiale ti fa scalare il rank... Come GPL o GTR2002

in GPL non funziona così mi pare :blink:

ci sono si i giri dei programmatori ma il rank te lo dai da solo a seconda della differenza di secondi che hai da loro

si fa la somma completa dei tempi su tutte le 11 piste originali e poi si calcola la differenza con il tempo totale dei programmatori

non ho capito cosa intendi dire quando dice che

ti viene assegnato un rank di 30 sec sec per ogni pista ufficiale: ogni giro che mandi per ogni pista ufficiale ti fa scalare il rank...

:blink:;)

Guest Pugaciov

che poi sta cosa dei numeri in base ai tempi si trova anche in uno stupido gioco arcade da bar

ci chiama Club Kart ed è della SEGA

inizi in classe B, poi A, poi S, poi SS, poi SSS Master...praticamente viene sommato il tuo tempo TOTALE e in base a quello hai un numero che parte da 99 fino alla corona apposto dell'1 che indicherebbe il + forte di tutti :rolleyes:

serebbe na figata

Guest Mao Ronny

Per la classifica: non si potrebbe fare un rank???? Si prendono le piste ufficiali (dopo averle decise, ovviamente!!!  :rolleyes: ) e ci mettono degli hotlap i manici come Aris e altri della crew...Quando tu ti registri nella nKzone ti viene assegnato un rank di 30 sec per ogni pista ufficiale: ogni giro che mandi per ogni pista ufficiale ti fa scalare il rank... Come GPL o GTR2002

in GPL non funziona così mi pare :blink:

ci sono si i giri dei programmatori ma il rank te lo dai da solo a seconda della differenza di secondi che hai da loro

si fa la somma completa dei tempi su tutte le 11 piste originali e poi si calcola la differenza con il tempo totale dei programmatori

non ho capito cosa intendi dire quando dice che

ti viene assegnato un rank di 30 sec sec per ogni pista ufficiale: ogni giro che mandi per ogni pista ufficiale ti fa scalare il rank...

:blink:;)

hai ragione, scusami, mi sono spiegato malissimo....

Intendo farlo funzionare così:

- quando mi iscrivo ho un rank di 150 (30 x 5 piste)

- a mano a mano che invio i tempi il rank scende perhè, appunto mi toglie la differenza tra il mio pb e quello di Aris - ad esempio -

- arriverò ad avere un rank negativo quando avrò i tempi più bassi di Aris (sempre... ad esempio!!!) su tutte le piste.....

.... non so se sono stato spiegato!!!!!

Guest outrunner

Il rank funziona così, ma sarebbe bello fare qualcosa relativo alle gare più che al semplice hotlap...

tipo un discorso a punti.

Ovviamente il discorso dovrebbe valere con le gare ufficiali.

Mi sembra che in nK ogni pilota ha una sua "storia" ed è contrassegnato da un ID unico.

Comunque appena c'è la 0.99 si può pensare a qualcosa.

In mancanza di altro ci si può "buttare" sul ranking

Guest Pugaciov
hai ragione, scusami, mi sono spiegato malissimo....

Intendo farlo funzionare così:

- quando mi iscrivo ho un rank di 150 (30 x 5 piste)

- a mano a mano che invio i tempi il rank scende perhè, appunto mi toglie la differenza tra il mio pb e quello di Aris - ad esempio -

- arriverò ad avere un rank negativo quando avrò i tempi più bassi di Aris (sempre... ad esempio!!!) su tutte le piste.....

.... non so se sono stato spiegato!!!!!

ahhh si adesso ho capito! ;)

però non capisco perchè bisogna partire con un rank di 150

a questo punto sarebbe bello farlo proprio come in GPL, con Aris e gli altri che fanno i tempi e noi che proviamo ad avvicinarci oppure li superiamo anche ( :P ) ottenendo così un rank negativo

poi certo mica Aris è come Arnao, che ha fatto un replay con un tempo e poi non ha gocato più a GPL.. a lui sarà permesso ( :D ) migliorarsi ed avere un rank come tutti noi comuni mortali :P

in base a questo rank si sfila una classifica mondiale che andrà da quello che avrà -50 a quello che avrà +200

in base a questa classifica si danno i numeri di gara in costante aggiornamento

mi pare abbastanza semplice..almeno a parole :rolleyes: :lol:

Guest Pugaciov
Il rank funziona così, ma sarebbe bello fare qualcosa relativo alle gare più che al semplice hotlap...

tipo un discorso a punti.

Ovviamente il discorso dovrebbe valere con le gare ufficiali.

Mi sembra che in nK ogni pilota ha una sua "storia" ed è contrassegnato da un ID unico.

Comunque appena c'è la 0.99 si può pensare a qualcosa.

In mancanza di altro ci si può "buttare" sul ranking

si ma è difficilissimo fare qualcosa di questo tipo :blink:

Guest Pugaciov
Anche io non mi affiderei agli hotlaps visto che si può inserire il tempo che uno vuole...

no io pensavo a un sistema in tutto e per tutto simile a GPL dove i giri veloci vengono letti da un file.ini...certo anche qui i tempi possono essere manomessi ma di meglio non credo che ci sia

certo ci vorrebe qualcosa per "calcolare la bravura totale di un pilota" nel senso quanto è costante in gara, se si ritira ecc ecc

ma sto fantasticando troppo :blink::ph34r::D

Guest GenlyAi

Allora, visto che oggi ho poco da fare, mi ci butto pure io :)

Intanto dico subito una cosa: il numero di gara unico non ha senso. Ogni campionato dovrebbe assegnare i numeri in base a una sua logica decisa dagli organizzatori. Anche all'interno dei tornei "ufficiali" dovrebbe dipendere dal torneo. Cioè, per esempio, se io mi iscrivo al torneo MINI e chiedo il 7, perchè non posso averlo se il pilota che ha il 7 corre solo nel campionato F3000?

Io alla fine la vedrei così: ogni pilota come dice OutRunner con un ID unico che lo contraddistingue all'interno dell'organizzazione (o delle organizzazioni). In base ai risultati fatti nelle varie gare (e qui la vedo un po problematica ;) ) si stila una classifica di benemerenza delle carriere.

All'atto dell'inscrizione a un torneo, dai una lista di preferenze dei numeri. L'organizzazione a questo punto ti assegna il primo numero libero della tua lista. Con "libero" intendo che non l'ha nessuno o che l'ha uno con una carriera inferiore.

Ci sono problemi perchè non si sa mai il proprio numero fino a iscrizioni chiude, però per me è il più fattibile (la lista di benemerenza una organizzazione potrebbe anche farsela per conto suo, es: classifica torneo anno precedente)

PS: io avrei il 7 ;)