Guest 17mika Posted July 7, 2003 Share Posted July 7, 2003 p.s. non avrete mica settato il monitor come default plug & play ???? Perchè, si può settare in altro modo???? Per Trivial: Il cap frame rate serve epr impostare il numero max di Frame per secondo che si desidera.. serve pre evitare grossi sbalzi di FPS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fako Posted July 7, 2003 Share Posted July 7, 2003 aggiungo che il caps frame rate è utile e veramente ben fatto... quando avevo quel misterioso problema avevo impostato tutto a 46 così gli sbalzi in situazioni strane erano impercettibili... se uno ha un computer così / così è oro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Enriko!! Posted July 7, 2003 Share Posted July 7, 2003 occhio ke win Xp e win 2000 in alcune versini aveva un problema ke se si avviava un gioco ke utilizava una risoluzione diversa da quella del desktop metteva il monitor a 60hz...il ke è bassino....il minimo sarebbe 75 sopra gli 80 si cominica a nn vedere più la differenza...anke se cmq mi sembra di vederla fra 80hz e 100 ma dicono ke nn sia possibile mah.... Cmq molti monitor permettono di visualizzare a quanti Hz sta andando basta premere uno dei tasti ke solitamente un monitor normale ha.... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
trivial105 Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 hai ragione enriko, il mio monitor ce l'ha 'sto fatto.......e va ad 85hz x faxo e mika: quindi mi consigliata di attivare il cape frame rate piu o meno a 46? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 hai ragione enriko, il mio monitor ce l'ha 'sto fatto.......e va ad 85hz x faxo e mika: quindi mi consigliata di attivare il cape frame rate piu o meno a 46? Dipense da quanti frames fai... guarda un pò quanti frames fai di solito e regolati di conseguenza per non avere sbalzi enormi.. io lo tengo a 50, mi sembra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 Se non erro, le norme attuali (TCO mi pare...) fissano il minimo a 85 hz. Abituato a questa frequenza, mi accorgo subito anche se passo a 75. Ricordiamoci che abbiamo un solo paio di occhi... Ciauz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fako Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 hai ragione enriko, il mio monitor ce l'ha 'sto fatto.......e va ad 85hz x faxo e mika: quindi mi consigliata di attivare il cape frame rate piu o meno a 46? Dipense da quanti frames fai... guarda un pò quanti frames fai di solito e regolati di conseguenza per non avere sbalzi enormi.. io lo tengo a 50, mi sembra. mi accodo al suggerimento di @17mika, quanti frames hai? Io faccio così per regolarlo (e adesso in effetti l'ho disattivato). ho scaricato fraps, l'ho tenuto acceso e mentre giravo guardavo il valore più alto e quello più basso in condizioni normali. A quel punto lo mettevo prossimo al valore più basso (cmq superiore a 30!), nel mio caso 46 andava bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 p.s. non avrete mica settato il monitor come default plug & play ???? Perchè, si può settare in altro modo???? Per Trivial: Il cap frame rate serve epr impostare il numero max di Frame per secondo che si desidera.. serve pre evitare grossi sbalzi di FPS io ho un monitor della ELSA... con allegato il cd con i drivers... quindi nelle impostazioni dello schermo vedo il nome e modello con rispettive risoluzioni e frequenze massime... e funziona anche in direct 3d :rock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 io ho un monitor della ELSA... con allegato il cd con i drivers... quindi nelle impostazioni dello schermo vedo il nome e modello con rispettive risoluzioni e frequenze massime... e funziona anche in direct 3d :rock: Ah ecco.. pensavo di essere idiota io Adesso cmq cambio monitor (il vecchio fa le bizze :elettro: :elettro:).. mi dov rò avventurare nella scelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
trivial105 Posted July 8, 2003 Share Posted July 8, 2003 ehm.....quanti frame ho di solito?......boh! dove lo vedo? ((((((((vi chiedo schiuma)))))))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts