Jump to content

Frame rate, rallentamenti e buone notizie

Guest fako

Recommended Posts

Guest fako
Ragazzi cosa vuol dire questo problema che fa male agli occhi??

Io ad esempio sono sempre andato a 33Hz. Va bene o devo alzare il valore?? :blink:

Ehm... Direi che è parecchio bassino... Quanto tempo resisti davanti al monitor?? :blink:

no spetta intendiamoci... meno di 50 hz o giù di li non va nessuno. 50 hz è il refresh del televisore che perà essendo pal fa il refresh dei "quadri" in modo alternativo, dunque teoricamente una televisione ntsc può andare a 25 hz. però da quanto mi risulta i monitor a tubo catodico vanno tutti da 50 hz in su...

sei sicuro che tu vai a 33 hz? Non è che sfarfalla più di un televisiore?

Guest Uitko

L'opzione per "fissare" i fps di netKar nelle opzioni grafiche l'hai provata? forse ti aiuta...

Guest 17mika
Ragazzi cosa vuol dire questo problema che fa male agli occhi??

Io ad esempio sono sempre andato a 33Hz. Va bene o devo alzare il valore?? :blink:

Ehm... Direi che è parecchio bassino... Quanto tempo resisti davanti al monitor?? :blink:

33 Hz mi sembra veramente impossibile.. penso che al di sotto dei 60 Hz gli occhi spingano per l'autodistruzione per protesta. :ph34r:

Il discorso del refresh minimo accettebile è cmq abbastanza soggettivo. In teoria si dice che il refresh minimo ottimale è 85, ma conosco gente che giura di stare :mille: ore davanti al monitore col monitor a 60 Hz. A Me stare sotto i 75-85 da fastidio

STORIELLA METAFORICA

Io mi sono fatto l'idea che funziona 1 pò come x gli occhiali da sole; gli ottici dicono che col sole è giusto portarli, perchè se no fa male alla vista; se però uno non ha l'abitudine a portarli può campare comunque , e non soffre troppo a stare senza occhiali. Dopo che si scopre l'utilità degli occhiali, e si inizia a portarli abitualmente, tornare al sole senza occhiali diventa molto più difficile, poichè gli occhi abituati bene, soffronoa tornare a prendere il sole senza "filtro"

E' successo così anche a me.. ho avuto per anni il Mooitor a 60 Hz.. ora tenerlo anche per pochi minuti a quella soglia mi sembra che gli occhi si distruggano :)

Guest 17mika
ma come si fa a settare l'herzaggio?

sia sul pc che su netkar

premi tasto destro sul desktop/proprietà/impostazioni/avanzate/monitor.

Il menù (se è spuntata l'opzione) ti mostra solo le modalità suportate dal monitor. Per il bene dei tuoi occhi ti conviene scegliere il valore + alto disponibile :)

Se hai xp la fregatura è che nei giochi in DirectX il refresh scende a 60 Hz, anche se dal pannello di controllo hai settato di + (allora serve un fix per sistemare la questione).

In netKar cmq il problema non si pone perchè il refresh lo puoi settare dal gioco, dove scegli la risoluzione

Guest GordaN
Se hai xp la fregatura è che nei giochi in DirectX il refresh scende a 60 Hz, anche se dal pannello di controllo hai settato di + (allora serve un fix per sistemare la questione).

di che fix si tratta? non ne ho mai sentito parlare... hai un url di riferimento? (con magari un download)

tnx

Guest 17mika
di che fix si tratta? non ne ho mai sentito parlare... hai un url di riferimento? (con magari un download)

tnx

In realtà non so se esiste un fix apposito per il problema; sicuramente questo problema si risolve con programmi tipo Rivatuner (lo scarichi da www.guru3d.com) o simili, insomma programmi di tweaking delle schede video.

Un'altra soluzione può esserci se hai un opzione di refresh override (o qualcosa di simile, insomma un tweak che forza in tutte le applicazioni il refresh imposto da windows) sul pannello di controllo della scheda video; per esempio sugli ultimi Detonator c'èun opzione per forzare il refresh nelle applicazioni D3D.

Io uso Rivatuner, che forza il refresh non solo in D3d, ma anche per esempio negli emulatori

ah..io c'ho il refreshing "ottimale"....bah che sarà?

per netkar io uso 800x600 anche se windows usa 1024x768 perchè mi è sembrato che scorresse meglio, ma cos'è il cape frame rate? io l'ho disattivato

Guest si3v

scusate... io ho xp e in TUTTI i giochi directx vado SEMPRE a 120 hz (1280 x 1024) senza settare nulla

;)

p.s. non avrete mica settato il monitor come default plug & play ????