Guest fako Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 allora, settimana scorsa mi sono reso conto che in un 360 completo con il sollevarsi del fumo il sistema rallentava paurosamente il frame rate da 56 a 4-5 finchè c'erano le nuvolette di fumo. Sistema riassumibile in: XP 1800+, radeon 8500(ultimi driver 3.5 istallati), 256Mb e Microcciccio FF -usb- Prova e riprova e non ne venivo a capo, oggi ho provato ad abbassare gli hz al video (43 hz minimo storico direi), ad abbassare il FF, infine l'illuminazione. Ho attivato la modalità full-screen nel pannello delle opzioni video (che prima non attivavo non so perchè ma mi sembra che mi dava problemi in alcune versioni, cmq 1024+768 32 bit come il desktop). Magia delle magie, i fps adesso sono 140 circa, e il problema dei 360 e del fumo risolto (non nel senso che i fps non scendono abbastanza, ma nel senso che non si muovono proprio!). Siccome alcuni di voi avevano un problema simile spero sia una aiuto anche per voi. Enjoi la vita vi sorride. :oo: <---- sono io che faccio un 360 con la modena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 [...]oggi ho provato ad abbassare gli hz al video (43 hz minimo storico direi) [..] 43 Hz !? Ti distruggi gli occhi così! Stai attento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GordaN Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 [...]oggi ho provato ad abbassare gli hz al video (43 hz minimo storico direi) [..] 43 Hz !? Ti distruggi gli occhi così! Stai attento. 43hz distruggono una retina umana in 00'33"456 heheheh scherzi apparte quel refresh rate è troooppo basso occhio che da fastidi davvero (mal di testa e bruciore agli occhi... la retina te la tieni intatta ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fako Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 [...]oggi ho provato ad abbassare gli hz al video (43 hz minimo storico direi) [..] 43 Hz !? Ti distruggi gli occhi così! Stai attento. 43hz distruggono una retina umana in 00'33"456 heheheh scherzi apparte quel refresh rate è troooppo basso occhio che da fastidi davvero (mal di testa e bruciore agli occhi... la retina te la tieni intatta ) si è stata la prova estrema adesso che ho trovato la soluzione sono tornato ai miei canonici 75 hz, certo non molti, ma quanto meno resisto... :gim: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 si è stata la prova estrema adesso che ho trovato la soluzione sono tornato ai miei canonici 75 hz, certo non molti, ma quanto meno resisto... :gim: Hai un CRT? Io viaggio tranquillo su 60 Hz (dovrebbe essere il limite per i CRT, più in basso da troppo fastidio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fako Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 si è stata la prova estrema adesso che ho trovato la soluzione sono tornato ai miei canonici 75 hz, certo non molti, ma quanto meno resisto... :gim: Hai un CRT? Io viaggio tranquillo su 60 Hz (dovrebbe essere il limite per i CRT, più in basso da troppo fastidio) ctr? eHHMMM io ho due Ctrl sulla tastiera... :rock: (maddonna che bbattuta) ho un normale e vecchio 17 pollici a tubo catodico... (della famosissima marca: MACOM) poi se 75hz li fa davvero o mi piglia in giro non lo so cmq sostanzialmente non è ai canonici 50 hz da televisione, di più nn zo... sarebbe bello avere un bel monitor 100hz ma la pecunia non scarseggia: è proprio finita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 Nota per il somaro bergamasco: CRT: Catodic Ray Tube , ossia tubo catodico a raggi..... Ciao caro :ciao1: :ciao1: libks ps: non fidatevi degli hz che settate da nK.... fanno fede quelli dei driver della scheda video (stesso dicasi della profondita' di colore 16-32 bit) libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fako Posted July 5, 2003 Share Posted July 5, 2003 Nota per il somaro bergamasco: CRT: Catodic Ray Tube , ossia tubo catodico a raggi..... Ciao caro :ciao1: :ciao1: libks ps: non fidatevi degli hz che settate da nK.... fanno fede quelli dei driver della scheda video (stesso dicasi della profondita' di colore 16-32 bit) libks ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh crt---> tubo catodico, domani mi faccio bello con sto acronimo davanti agli amici del bar: "ehi accenti quello schifo di televisione CRT che vediamo il gran premio" e tutti mi risponderanno "Uuhhuhuuuuuuuuuu che termini che conosci fako!" :gim: ci vuol poco a farsi belli! p.s. il problema degli hz è ulteriore: non so a quanto piò andare al max il mio catorcino dal peso non indifferente, dunque mi mantendo sempre su valori medi! W la Ferariiiiiiiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formula Gloria Posted July 6, 2003 Share Posted July 6, 2003 Ragazzi cosa vuol dire questo problema che fa male agli occhi?? Io ad esempio sono sempre andato a 33Hz. Va bene o devo alzare il valore?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnus Posted July 6, 2003 Share Posted July 6, 2003 Ragazzi cosa vuol dire questo problema che fa male agli occhi?? Io ad esempio sono sempre andato a 33Hz. Va bene o devo alzare il valore?? Ehm... Direi che è parecchio bassino... Quanto tempo resisti davanti al monitor?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts