Jump to content

le due simone...


Guest Angor

Recommended Posts

Guest Power!Man
Quattrocchi lavorava per una ditta Americana: in guerra ci sarebbe andato lo stesso

Baldoni era giornalista: in guerra ci sarebbe andato lo stesso

Il cuoco lavorava per una ditta straniera: in guerra ci sarebbe andato lo stesso

Le due Simone erano lì prima della guerra.

PS...state ricadendo in discorsi politici...  rolleyes.gif

237056[/snapback]

Dimentichi circa 20.000 iracheni che non c'entravano né con saddam hussein né con Al Quaeda e che, in teoria, dovrebbero valere esattamente come 20.000 italiani o 20.000 statunitensi, in teoria, perchè in pratica sono carne da macello che meritava solo di morire... mi dispiace dirlo ma è la cruda realtà

Per quanto riguarda i media in questo caso non sono d'accordo che ci sia stata attenzione... solo una spasmodica attesa della tragedia da sbattere in prima pagina, non una spiegazione di cosa stavano facendo le ragazze o delle trattative in corso, solo un febbrile rincorrersi di news in attesa di quella definitiva con cui fare il "botto" di ascolti.

Sugli 8.000 euro... beh probabilmente quei volontari costano 8000 euro al mese, nel senso "aziendalistico" del termine: tra (eventuali) compensi, vitto, alloggio, viaggi, infrastrutture, supporto logistico, tasse (contributi), supporto ai loro progetti "individuali" la cifra sarà quella quella

Fare solidarietà seriamente costa, e anche molto... circa mille volte di più di una mina antiuomo mimetizzata da bambola (8 dollari o giù di lì)

Link to comment
Share on other sites

radio, io non ho problemi a fare nomi, semplicemente il mio discorso non era riferito a una o piu' persone particolari, ma era generale.

aggiungo solo 2 cose:

1 anche a me fa un po impressione che abbiano ringraziato gli iracheni e nn gli italiani

2 i volontari non sono quelli che pigliano 8000 euri al mese. rivedere la definizione di volontario, questi sono lavoratori non volontari

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
radio, io non ho problemi a fare nomi, semplicemente il mio discorso non era riferito a una o piu' persone particolari, ma era generale.

aggiungo solo 2 cose:

1 anche a me fa un po impressione che abbiano ringraziato gli iracheni e nn gli italiani

2 i volontari non sono quelli che pigliano 8000 euri al mese. rivedere la definizione di volontario, questi sono lavoratori non volontari

237179[/snapback]

Per la 1, aggiungo che mi son un po' girate...

Per la 2 (pur sottolineando che non sappiamo quanto e come venissero retribuite) ti quoto in pieno.

Detto ciò, penso che ve ne sia abbastanza perchè ti nomini "mio cugino ad honorem" tongue.gif

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Dimentichi circa 20.000 iracheni che non c'entravano né con saddam hussein né con Al Quaeda e che, in teoria, dovrebbero valere esattamente come 20.000 italiani o 20.000 statunitensi, in teoria, perchè in pratica sono carne da macello che meritava solo di morire... mi dispiace dirlo ma è la cruda realtà

Non li ho assolutamente dimenticati, mi riferivo semplicemente che l'odio dei terroristi si estende a tutto il mondo occidentale (e non solo), quindi in questo contesto era ininfluente se queste persone erano italiane o meno. Basta vedere con i Turchi, che nn hanno truppe in Iraq, ma che vengono lo stesso uccisi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Power!Man
Non li ho assolutamente dimenticati, mi riferivo semplicemente che l'odio dei terroristi si estende a tutto il mondo occidentale (e non solo), quindi in questo contesto era ininfluente se queste persone erano italiane o meno. Basta vedere con i Turchi, che nn hanno truppe in Iraq, ma che vengono lo stesso uccisi.

237221[/snapback]

Per l'appunto... ormai è solo cieca violenza da entrambe le parti... la cosa più preoccupante è che se per vendicare 5000 morti di terrorismo se ne son fatti 30 e rotti mila... alla fine è come dare ragione ai metodi dei terroristi.

Al momento chi si merita di più le lodi sono il martoriato popolo iracheno e i veri islamici, cioè quelli che non usano la religione (una religione estremamente pacifista peraltro) come scusa per dei crimini

In tutto questo fare accuse idiote a delle volontarie rapite mi sembra una... idiozia huh.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest radiohead

hanno ringraziato gli iracheni per come si sono mobilitati anche loro per liberarle........e poi è logico,per fare volontariato ci servono i soldi,non campano solo di amore e fratellanza!però un conto è "appoggiarsi"ai vari governi per finanziarsi(con ovvie faziosità politiche a seconda di come "tira il vento"),un'altro è finanziarsi INDIPENDENTEMENTE.

Emergency è dal 1994 che opera in afghanistan,cambogia,algeria,iraq,kosovo,palestina,sierra leone,sudan e non mi ricordo ancora dove SENZA accettare soldi dai vari governi(rifiutando,a suo tempo un'offerta del governo D'Alema...).La sua linea"politica"è di operare in campo senza armi,tant'è vero che i secondini dei vari ospedali non c'hanno manco una cerbottana(e qui mi viene un dubbio sulla necessità da parte di Scelli di armarsi e chiedere aiuto alle bande locali-che tra l'altro erano i sequestratori di Quattrocchi-per sopravvivere).

Hai mai sentito Gino Strada o qualcuno di emergency rapito e ucciso?a me pare di no.........e t'assicuro che loro ci stanno da molto prima di tutte le altre associazioni umanitarie(piu o meno politiche)....

ora mi chiedo:possono fare volontariato senza una lira?no,solo che(come le 2 simona-e non simone ...imparate a parlà asd.gifasd.gif )ricevono soldi grazie a offerte e aiuti tutt'altro che politici..........

tutto questo detto con calma,senza alterarmi ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest radiohead

e poi,scusate...qua si parla di terroristi....ma chi sono veramente?

chi è che ha da piu di 30anni rapporti economici legati al petrolio con la famiglia Bin Laden?

Bush!

chi è che ha addestrato e messo a combattere in prima fila Bin Laden contro la russia durante la guerra fredda?

L'America!

chi è che dopo 30 minuti che erano crollate le torri gemelle ha permesso il decollo(a livello nazionale)dell'unico aereo nei cieli americani(guardacaso portava tutti i membri della famiglia Bin Laden)?

Bush!

chi è che,finita la guerra del kuwait,ha scovato Saddam Hussein(nascosto in un remoto paesino della Costa Rica)e l'ha fatto tornare per forza a comandare l'iraq?

Bush!(padre stavolta....)

chi è che ha ucciso per malattie banali in 10anni oltre due milioni di iracheni per colpa dell'embargo di medicinali e tecnologie?

L'America!

chi è che si è dimenticato di attaccare l'afghanistan(gli esperti militari americani hanno detto che con 2000truppe e pochi mesi non occupavano manco il cesso)per concentrarsi su uno stato che non aveva fatto niente a nessuno?

L'America!!

chi ha le armi di distruzione di massa?

L'America(oltre all'india,pakistan,giappone,cina,e-non ricordo ma mi pare di si-l'indonesia)

ora mi viene da chiedere:chi sono i terroristi,che mi sono un attimo confuso?no,perche mi stavo a vede il grande fratello e me lo so dimenticato asd.gifasd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Una cosa è da considerare effettivamente: è stata la prima volta che il popolo irakeno è sceso in piazza per richiedere un rilascio. Gesto da ammirare doppiamente nel loro caso.

Link to comment
Share on other sites

Guest Damiano

Radiohead stai facendo un discorso che va a 360 gradi, per risponderti bisognerebbe scrivere un libro biggrin.gif

comunque quella dell'areo con su i parenti di Bin Laden non l'avevo mai sentita e credo sia una balla galattica anche perchè pure Busch prese l'aereo in quelle ore, a meno che erano tutti sull'aereo della casa bianca biggrin.gif

Odio comunque Bush.

Tornando leggermente più IT il termine volontario non va usato quando la persona percepisce soldi oltre i rimborsi spese.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.