Guest outrunner Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Si zizzo13 , ma devi comprendere che in NFS il drift non è un drift "vero" , ci si puo avvicinare alla sensazione di realta , ma nemmeno con dei supercomputer ci si puo avvicinare , altrimenti perche si spenderebbero soldi in gallerie del vento , in prove di centinaia di giri... Cmq poi , molto piu semplicemente dipende da impostazioni del volantino etc etc. 236530[/snapback] Ma tu lo sai che vuol dire driftare e cosa sia invece l'aereodinamica? E' come dire: "hei...alla gelateria in corso fanno un gelato che è la fine del mondo!!!" "difficile...come fa l'arrosto mia nonna non lo fa nessuno" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Cmq con nK i drift si fanno e alla grande......dipende dall'auto, vero Tonino? Nei nostri test per imparare a creare la fisica per il ns MOD, la 850 era arrivata a fare drift mostruosi. 236506[/snapback] heheh in effetti la 850 era arrivata a fare dei drift impressionanti.. basta vedere il video che avevo girato a falkenberg qualche tempo fà... Avevamo solo settato delle sospensioni adeguate al drift, un bilanciamento dei pesi spostato forse troppo avanti e gomme abbastanza legnose. La macchina driftava che era un piacere... anche se driftare non era proprio da principianti del volante driftare (Massi se la cava meglio di me e non oso immaginare che drift faceva con quella vettura! )! Adesso la 850 grazie alle informazioni dateci da Berni (uno dei maggiori preparatori al mondo delle 850) è diventata molto stabile e piantata per terra quindi molto meno facile da far driftare. ma cmq ci si diverte parecchio! In conclusione il drift dipende dal tipo di vettura ma soprattutto dalle vostre capacità (ho visto gente fare driftoni con la modena di nk che sappiamo tutti come sia affetta da sottosterzo cronico)... penso che il motore fisico c'entri poco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizzo13 Posted October 11, 2004 Author Share Posted October 11, 2004 Si zizzo13 , ma devi comprendere che in NFS il drift non è un drift "vero" , ci si puo avvicinare alla sensazione di realta , ma nemmeno con dei supercomputer ci si puo avvicinare , altrimenti perche si spenderebbero soldi in gallerie del vento , in prove di centinaia di giri... Cmq poi , molto piu semplicemente dipende da impostazioni del volantino etc etc. 236530[/snapback] Scusa ma ancora non ti capisco. E' ovvio che in NFS non si tratta di drift vero, non l'ho mai sostenuto, e infatti nfs non mi è mai piaciuto. Però al di là di gallerie del vento e prove di centinaia di giri sono convinto che con una buona fisica delle sospensioni e dell'attrito gomma-asfalto (come sembra sarà quella di nkpro) si potrebbe arrivare ad una approssimazione soddisfacente. Anzi sono convinto che ci arrivi già con nk 0.9.9, solo che con le macchine che ci sono al momento è molto molto difficile riuscirci, almeno per me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 domanda da niubbone...ma tecnicamente come si fa a driftare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizzo13 Posted October 11, 2004 Author Share Posted October 11, 2004 penso che il motore fisico c'entri poco! 236537[/snapback] Infatti! Io credo che dipenda dal manico e dalla macchina... per questo vorrei la caterham, perchè ho pensato: X=capacità pilota Y= indice facilità macchina (crescente) X*Y=possibilità di drift Aris Modena: 20*4=80% Zizzo Modena: 5*4=20% Ma sostituendo la modena con la caterham Zizzo caterham: 5*15=75% cioè magari riesco a driftare anch'io! Il motore fisico non c'entra, solo che ormai sarebbe bello vederla in nkPro! Spero di aver fugato ogni dubbio su ciò che intendevo con questa chiara analisi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lopyx Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 @libks link dei drift che dici? e cmq tu hai menzionato 1 sola persona, Aris (e bisogna sempre vedere se va i drift serii..), nella realta' ci sono persone che con una cazzutissima 320tdi SW (originale) fanno quello che vogliono @kunos sim mirata alla guida in pista? una sim e' una sim, e deve simulare tutto quello che e' presente e che si puo' fare con quella auto/circuito le gomme sono sempre quelle intagliate normalissime, nn saranno le P6000 ma delle Bridgestone Potenza S-03, ma cmq gomme che puoi montare sull'auto che possiedi cmq tutti sanno che il drift nn diminuisce il tempo sul giro, anzi.. per i video esistono il mulo e soci, oppure molti siti tra quale questo che contiene tantissima roba: www.racingflix.com inoltre se vi scaricate Drift Bible di BestMotoring, ne vedrete delle belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marioracing Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Si zizzo13 , ma devi comprendere che in NFS il drift non è un drift "vero" , ci si puo avvicinare alla sensazione di realta , ma nemmeno con dei supercomputer ci si puo avvicinare , altrimenti perche si spenderebbero soldi in gallerie del vento , in prove di centinaia di giri... Cmq poi , molto piu semplicemente dipende da impostazioni del volantino etc etc. 236530[/snapback] Ma tu lo sai che vuol dire driftare e cosa sia invece l'aereodinamica? E' come dire: "hei...alla gelateria in corso fanno un gelato che è la fine del mondo!!!" "difficile...come fa l'arrosto mia nonna non lo fa nessuno" 236533[/snapback] uhhh come stai messo male ... devi fare cosi , prima leggi una volta , poi 2 .. alla terza chiedi alla maestra... sara tutta la bor(i)a che gira a Trieste che ti fa gonfiare cosi...(?). Per quello che ti esce dovresti provare del carbone vegetale , non fa miracoli ma aiuta. Ora spiegazione per Outrun : aggiungero sempre questa parte ai miei discorsi cosi tu ed il tuo discepolo Daffy capirete subito. ---------------- attenzione , con QI sopra 80 non leggere------------- 1)Ogni cosa che tu fare per simulare prima dovere fare un (1 ) modello 2)Piu tu fare il modello vicino a realta piu mettere problemi 3)Anche squadre di formula 1 fare le stesse cose : simulazione al computer , ma sikkome simulazione di particolari dinamiche essere difficile tu devi trovare compromesso. Questo spiega perche fare gallerie del vento invece di simulare soltanto. 4)Dal momento che non tutti Grandi Teknici e Intelligente non aver ancora inventato computer che fare tutte le cose tantissime velocissime tutte assieme , magari in futuro. 5)Ecco perche Kunos decidere di sviluppare prima alcune kose , poi altre. 6)A me piacere sia arrosto sia gelato , prima mangiare arrosto , poi gelato. Ciao caro , sei andato avanti 1 anno a dire che bisogna stare tranquilli , andare in vacanza e tro***. Ecco inizia a dare il buon esempio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest toninoDM2 Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 penso che il motore fisico c'entri poco! 236537[/snapback] Infatti! Io credo che dipenda dal manico e dalla macchina... per questo vorrei la caterham, perchè ho pensato: X=capacità pilota Y= indice facilità macchina (crescente) X*Y=possibilità di drift Aris Modena: 20*4=80% Zizzo Modena: 5*4=20% Ma sostituendo la modena con la caterham Zizzo caterham: 5*15=75% cioè magari riesco a driftare anch'io! Il motore fisico non c'entra, solo che ormai sarebbe bello vederla in nkPro! Spero di aver fugato ogni dubbio su ciò che intendevo con questa chiara analisi 236550[/snapback] Zizzo come insegna la driftbible esistono vari modi di driftare che si adattano al tipo di vetture... può darsi che la catheram sia mediamente più facile da far driftare ma che abbia bisogno di uno stile diverso di drift da quello che tu prediligi... diciamo che è un pò come per gli assetti.. non esiste un'assetto "ideale" esiste un'assetto "ideale" per ogni pilota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 cmq tutti sanno che il drift nn diminuisce il tempo sul giro, anzi.. Certo!!! Basta vedere che deraponi fanno le F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Zapp Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 boh, gallerie del vento, simulazioni, modelli aerodinamici per studiare i drift? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts