Guest Jean Posted October 9, 2004 Share Posted October 9, 2004 Uela'! A 'sto punto, se cattiva e targata deve essere, che lo sia sul serio... http://www.mymegabusa.com/xtr2/xtr2pag6/index.htm ... e se non basta... http://www.radicalmotorsport.com/images/sr3sky2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lopyx Posted October 10, 2004 Share Posted October 10, 2004 il problema nn e' l'auto.. se ti giri un po' internet cercando video di drift, vedrai ogni tipo di auto si va dalle superpreparate (gomme,assetto,allegerimento etc) a quelle completamente originali si passa dalla AE86 (alias Toyota Trueno), alle varie Supra, Skyline, Silvia, RX7, S2000, EVO, subby, Porsche, Ferrari, un sacco di mercedes e BMW (sia quelle spinte come M3,M5 sia quelle familiari o diesel), Alfa 75, Delta, Sierra ETC ETC ho visto derapare Jaguar e Bentley di quasi 6 metri pensate a una qualsiasi auto posteriore o integrale e quella derapa tranquillamente su netKar questo nn accade, si riesce a fare il sovrasterzo di potenza in uscita di curva ma nn molto di piu'.. secondo me dipende da principalmente tre cose: 1 il raggio di sterzata e' bassissimo (le ruote nn si girano piu' di 25/30 gradi, e nn e' un mio problema ^^) 2 secondo me le ruote hanno meno aderenza quando scivolano/sgommano rispetto alla realta' 3 in una simulazione come questa manca il freno a mano probabilmente mi prendero' del deficiente (chissene..) pero' ritengo che ci sia da lavorare su questi aspetti, in quanto una simulazione nn si deve basare solo sul giro pulito e perfetto ma deve occuparsi del 100% delle situazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizzo13 Posted October 10, 2004 Author Share Posted October 10, 2004 Uela'! A 'sto punto, se cattiva e targata deve essere, che lo sia sul serio... http://www.mymegabusa.com/xtr2/xtr2pag6/index.htm ... e se non basta... http://www.radicalmotorsport.com/images/sr3sky2.jpg 235830[/snapback] Jean le conosco quelle macchine, ma considero la Westfield una copia malriuscita della Radical. E non sono macchine che fanno al caso mio se capisci cosa intendevo, il fatto che abbiano un'aerodinamica così curata le rende troppo incollate al suolo e troppo reattive. La caterham è quello che fa per me ne sono certo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 ...cut su netKar questo nn accade, si riesce a fare il sovrasterzo di potenza in uscita di curva ma nn molto di piu'.. secondo me dipende da principalmente tre cose: 1 il raggio di sterzata e' bassissimo (le ruote nn si girano piu' di 25/30 gradi, e nn e' un mio problema ^^) 2 secondo me le ruote hanno meno aderenza quando scivolano/sgommano rispetto alla realta' 3 in una simulazione come questa manca il freno a mano ..cut Manca il 4° punto: 4 Non sei capace a driftare. Questo credo sia il punto. In rete trovi dei drift fatti con la modena da un certo musial o qualcosa del genere che ti fa cambiare idea..... o basterebbe vedere cosa sono in grado di fare quelli bravi, tipo Aris & co..... Ciao caro libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 A volte anche io sono riuscito a "driftare" difficile ma non impossibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Mah, come diceva Libks c'e' la questione "manico", driftare e' una tecnica come un'altra e va esercitata e perfezionata fino a raggiungere il proprio limite. Il fatto e' che se chiedi a Barrico magari ti dice che sulla pista X con la Ferrari e' IMPOSSIBILE andare piu' forte di 1:xx:xxx, poi arriva Michael e l'impossibile diventa possibile , quindi ci andrei piano con le "sentenze" quando in internet e' pieno di video che mostrano il contrario di quello che stai dicendo. Detto questo, nK 099 e' una sim mirata alla guida in pista e simula quella... credo che se ti metti a tirare il freno a mano durante un track day ti buttino fuori a calci nel sedere. Poi c'e' la questione gomme, che in caso di vetture da drift sono ottimizzate per il caso e si beccano diversi secondi a giro da gomme "vere". nKpro sara' una sim piu' a 360 gradi che supportera', malgrado il mio totale disinteresse alla "materia", anche le sboronate montando gomme apposite e/o sfruttando le migliorie del motore fisico del gioco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marioracing Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Sono d'accordo con Kunos... e come pretendere di fare breakdance con scarpe di gomma nuova che ti inchiodano al pavimento di linoleum. Poi dico : e inutile che facciate sempre un discorso realta-simulazione ; Kunos avra scelto di sviluppare una certa fisica e certi comportamenti , non ha ( penso ) creato una realta virtuale che possa coprire dal volo planato alla propulsione jet. Si puo fare un paragone tra i vari simulatori. Quindi discorsi: ma io con la fiesta turbo drifto in condizioni di umidità dell'80% ma se tu metti tot all'avantreno e poi sfrizioni allora.... perche l'effetto compressione... Allora aspettiamo la demo , che dopo 2 giorni avra dei commenti tipo " eh ma non vedi la differenza tra 30 e 35 Km/h , " guidando una macchina vera tipo la 500 fiat che e molto simile alla Mini ho visto che..." , " il cugino della tipa di mio fratello che guida una clio nella gincana di ... ha detto che". Poi inizieranno le lotte... GTR... netKar... e poi vabbe GPL .... gpl credo che se la Terra eisistera fra 100 anni... e beh gpl... avra texture pazzesche... Poi i Papy... se facessero anche un mod , di trattori che per un inconventiente grafico non aggiustabile viaggiano a 40 cm dal suolo sarebbe cmq perfetto. Quelli che fanno drifting lo fanno per il pubblico , non e che partono , danno 10 secondi al "secondo" e si mettono a driftare per ingannare il tempo. Cmq a mio avviso ogni commento " ma nella realta " deve essere valutato sapendo quello che Kunos ha deciso come interpretazione della realta. Se lo dice si possono fare obiezioni ( non è il mio caso perche non sono ing mec etc etc ) se non lo vuole dire boh , mi sembra tanto sboroneria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Sono d'accordo con Kunos... e come pretendere di fare breakdance con scarpe di gomma nuova che ti inchiodano al pavimento di linoleum. Poi dico : e inutile che facciate sempre un discorso realta-simulazione ; Kunos avra scelto di sviluppare una certa fisica e certi comportamenti , non ha ( penso ) creato una realta virtuale che possa coprire dal volo planato alla propulsione jet. Si puo fare un paragone tra i vari simulatori. Quindi discorsi: ma io con la fiesta turbo drifto in condizioni di umidità dell'80% ma se tu metti tot all'avantreno e poi sfrizioni allora.... perche l'effetto compressione... Allora aspettiamo la demo , che dopo 2 giorni avra dei commenti tipo " eh ma non vedi la differenza tra 30 e 35 Km/h , " guidando una macchina vera tipo la 500 fiat che e molto simile alla Mini ho visto che..." , " il cugino della tipa di mio fratello che guida una clio nella gincana di ... ha detto che". Poi inizieranno le lotte... GTR... netKar... e poi vabbe GPL .... gpl credo che se la Terra eisistera fra 100 anni... e beh gpl... avra texture pazzesche... Poi i Papy... se facessero anche un mod , di trattori che per un inconventiente grafico non aggiustabile viaggiano a 40 cm dal suolo sarebbe cmq perfetto. Quelli che fanno drifting lo fanno per il pubblico , non e che partono , danno 10 secondi al "secondo" e si mettono a driftare per ingannare il tempo. Cmq a mio avviso ogni commento " ma nella realta " deve essere valutato sapendo quello che Kunos ha deciso come interpretazione della realta. Se lo dice si possono fare obiezioni ( non è il mio caso perche non sono ing mec etc etc ) se non lo vuole dire boh , mi sembra tanto sboroneria... 236428[/snapback] Posso mandarlo alla Gialappa's ? Con tutto 'sto materiale riescono a tirarci fuori un nuovo programma. Seriamente: ho cercato di seguire il filo del discorso, ma ammetto di non esserne in grado. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest marioracing Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 Sono d'accordo con Kunos... e come pretendere di fare breakdance con scarpe di gomma nuova che ti inchiodano al pavimento di linoleum. Poi dico : e inutile che facciate sempre un discorso realta-simulazione ; Kunos avra scelto di sviluppare una certa fisica e certi comportamenti , non ha ( penso ) creato una realta virtuale che possa coprire dal volo planato alla propulsione jet. Si puo fare un paragone tra i vari simulatori. Quindi discorsi: ma io con la fiesta turbo drifto in condizioni di umidità dell'80% ma se tu metti tot all'avantreno e poi sfrizioni allora.... perche l'effetto compressione... Allora aspettiamo la demo , che dopo 2 giorni avra dei commenti tipo " eh ma non vedi la differenza tra 30 e 35 Km/h , " guidando una macchina vera tipo la 500 fiat che e molto simile alla Mini ho visto che..." , " il cugino della tipa di mio fratello che guida una clio nella gincana di ... ha detto che". Poi inizieranno le lotte... GTR... netKar... e poi vabbe GPL .... gpl credo che se la Terra eisistera fra 100 anni... e beh gpl... avra texture pazzesche... Poi i Papy... se facessero anche un mod , di trattori che per un inconventiente grafico non aggiustabile viaggiano a 40 cm dal suolo sarebbe cmq perfetto. Quelli che fanno drifting lo fanno per il pubblico , non e che partono , danno 10 secondi al "secondo" e si mettono a driftare per ingannare il tempo. Cmq a mio avviso ogni commento " ma nella realta " deve essere valutato sapendo quello che Kunos ha deciso come interpretazione della realta. Se lo dice si possono fare obiezioni ( non è il mio caso perche non sono ing mec etc etc ) se non lo vuole dire boh , mi sembra tanto sboroneria... 236428[/snapback] Posso mandarlo alla Gialappa's ? Con tutto 'sto materiale riescono a tirarci fuori un nuovo programma. Seriamente: ho cercato di seguire il filo del discorso, ma ammetto di non esserne in grado. 236436[/snapback] Ti ho gia detto che non ti devi sforzare , altrimenti te la fai nei pantaloni o un prolasso del retto. Quando vedi i miei posts passa oltre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 11, 2004 Share Posted October 11, 2004 ma e' piu' topa Reika o Beauty? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts