Jump to content

Angolo della lettura


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest _mark_returned

Simon Singh - "L'ultimo teorema"

user posted image

bellissimo libro che consiglio anche a chi non si intende di storia della scienza o matematica. Parla del matematico andrew wiles negli anni in cui riesce a dimostrare il teorema di Fermat, e metà libro racconta una interessante storia della matematica dalle origini. Bellissimo da leggere anche se la storia della matematica è un po troppo imperniata sul teormea di fermat e ci sono pecche nella traduzione in italiano..

qui una recensione

http://guide.supereva.it/matematica_risors.../04/39532.shtml

http://www.cosenzainrete.it/community1.php...=320&id_comm=19

Link to comment
Share on other sites

Guest Power!Man

Ne ho lette 10 pagine non so ancora se consigliarlo o no

Dennis Lehane - Shutter Island in lingua originale

Il linguaggio è difficile... mi sa che mi dovrò servire del dizionario

user posted image

Link to comment
Share on other sites

keiji hai mica un link in italiano su quel trattato di tom ?

grazie smile.gif

234308[/snapback]

Purtroppo no, mi spiace...vorrei tradurlo ma sinceramente è troppo lungo e io non ho tempo sad.gif ...magari posso farti un riassunto...c'è qualche studente di inglese che vuole fare un po' di esercizio? rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no, mi spiace...vorrei tradurlo ma sinceramente è troppo lungo e io non ho tempo sad.gif ...magari posso farti un riassunto...c'è qualche studente di inglese che vuole fare un po' di esercizio? rolleyes.gif

234458[/snapback]

Me lo sono salvato, appena ho un pò di tempo vedo di tradurvelo... SCANSAFATICHE! rolleyes.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Andrew

ultimamente non ho letto nulla di nuovo, l'ultimo che ho finito, una settimana fa, è "Pet Sematary" di Stephen King, fantastico!

anche "Vite in pericolo" di Robin Cook e "incubo" di Wes Craven son davvero belli, da leggere smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no, mi spiace...vorrei tradurlo ma sinceramente è troppo lungo e io non ho tempo sad.gif ...magari posso farti un riassunto...c'è qualche studente di inglese che vuole fare un po' di esercizio? rolleyes.gif

234458[/snapback]

Me lo sono salvato, appena ho un pò di tempo vedo di tradurvelo... SCANSAFATICHE! rolleyes.gifasd.gif

234461[/snapback]

grazie ragazzi smile.gif sono un patito di tolkien ma il mio inglese non è all'altezza per tradurre correttamente il pezzo, posso provare cmq smile.gif.

Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici

Io tutti i Cussler, davvero fantastici, mi prendono tantissimo.

Ne ho letti diversi anche di Crichton e meritano anche quelli.

Senza contare poi il signore degli anelli, lo hobbit e IT.

Ora comprerò codice da vinci!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.