Jump to content

Angolo della lettura


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho finito da poco di leggere l'autobiografia di Albert Speer, ministro per gli armamenti del Reich durante la seconda guerra mondiale, mi ha fatto vedere sotto tutta un'altra luce la guerra e la TOTALE follia di Hitler, lo consiglio a tutti.

Adesso sto leggendo D-Day di Stephen E. Ambrose, veramente molto bello anche questo.

Se poi siete malati come me della seconda guerra mondiale, oltre a questi che ho citato guardatevi la saga di Harry Turtledove ambientata in una seconda guerra mondiale alternativa in cui gli alieni attaccano la terra. FANTASTICO!!! happy204.gif

Libri di Turtledove.

Link to comment
Share on other sites

Guest goccia

orlando furioso, di ariosto... no, giuro, non sto scherzando. commento: vicende assurde, totalmente irreali, senza un filo conduttore, che s'intrecciano creando garbugli. un libro frivolo, disimpegnato (almeno per i nostri canoni), che non dice nulla d'interessante, ma scritto con uno stile che sopperisce a tutte quante le pecche che ho tirato fuori. un immenso poema meraviglioso.

in parallelo ho cominciato 54 di quei matti di wu ming (scaricabile gratuitamente da qui). degli stessi (che all'epoca si facevano chiamare luther blisset) consiglio Q, molto interessante anche dal punto di vista dell'indagine storico-politica.

visto che è stato citato, consiglio caldamente fahrenheit 451 a tutti quanti.

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo non sto leggendo molti libri, cmq anche a me dicono molto bene di "Codice Da Vinci", quindi penso che a breve lo leggerò. Recentemente ho letto "Nube di Passeri", ambientato nel Giappone feudale: un romanzo semplice e molto bello. Ho intenzione di rileggere il "Silmarillion" di Tolkien perchè dopo aver letto su internet una disquisizione sulla presunta vera identità di Tom Bombadil voglio verificare alcune cose...per gli appassionati tolkeniani consiglio di leggerla QUI, è molto interessante...

Ovviamente mi sento in obbligo di consigliare la lettura del manga "Berserk" di Kentaro Miura a tutti gli sventurati che ancora non conoscono un tale capolavoro: semplicemente la storia + bella che abbia mai letto, e molto di +.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

- "Codice Da Vinci" di Dan Brown -> assolutamente spettacolare e consigliato a tutti, un thriller/avventura davvero ottimo!

Lo sto leggendo or ora: molto bello.

Per il resto ho letto una valangata di roba...i miei preferiti:

Tutti i libri inerenti alla storia della Fondazione e Impero di Asimov

Tutti i Cussler

Tutti i Cornwell e i Reich

Qualche King (L'ombra dello scorpione, Cose preziose, IT sono tra i miei preferiti)

Questi scritti qua sopra li avrò letti anche 4/5 volte smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest ledogme

"Mindfucking. Come f.o.t.t.e.r.e la mente" di Re Stefano edito Castelvecchi

Storia e teoria delle tecniche di convincimento, dal kgb alla pubblicita' moderna fino alle sette religiose.

[edit] mannaggia alla censura tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Tutti i Cussler

233974[/snapback]

Li ho tutti, ho riservato una mensola apposta! happy204.gif

234004[/snapback]

Anche io, assolutamente unici! figo.gif

Ho anche tutti quelli di Crichton, un altro dei miei scrittori preferiti.

Ah, dovrebbe uscire tra poco il nuovo libro di Faletti... sbava.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

ultimamente non sto leggendo molto, pultroppo..

Comunque tra i libri che mi hanno appassionato di più ci sono "la variante di luneburg" di Mauresig, di cui non è male neanche canone inverso (+ bello il primo IMHO cmq).

Il mio libro preferito rimane comunque "se questo è un uomo", di primo levi, letto credo almeno 4 volte. Un'analisi incredibilmente lucida sul comportamento umano.. penso sia un libro quasi obbligatorio da leggere.

Link to comment
Share on other sites

Guest conqueror
io sto leggendo tutte le cronache dei vampiri di anne rice...

dal quarto libro in poi divaga in argomenti che si potrebbero tranquillamente descrivere anche senza vampiri, ma resta sempre a dei livelli elevatissimi...

prendete ad esempio "Memnoch il diavolo"... coi vampiri non c'entra nulla, ma cavolo,  è 

teologia romanzata!  sbava.gif

233798[/snapback]

io ho letto sia il codice da vinci che il santo graal. Posso consigliare a chi si accinge a leggere il codice da vinci di leggere prima (se gli interessa l'argomento) il santo graal che è un libro che se solo un quarto delle cose che dicono è vera sconvolgerebbe l'intera concezione di un popolo religioso (e non sono pochi).

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo non sto leggendo molti libri, cmq anche a me dicono molto bene di "Codice Da Vinci", quindi penso che a breve lo leggerò. Recentemente ho letto "Nube di Passeri", ambientato nel Giappone feudale: un romanzo semplice e molto bello. Ho intenzione di rileggere il "Silmarillion" di Tolkien perchè dopo aver letto su internet una disquisizione sulla presunta vera identità di Tom Bombadil voglio verificare alcune cose...per gli appassionati tolkeniani consiglio di leggerla QUI, è molto interessante...

Ovviamente mi sento in obbligo di consigliare la lettura del manga "Berserk" di Kentaro Miura a tutti gli sventurati che ancora non conoscono un tale capolavoro: semplicemente la storia + bella che abbia mai letto, e molto di +.

ciao.gif

233906[/snapback]

keiji hai mica un link in italiano su quel trattato di tom ?

grazie smile.gif

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.