Jump to content

Un aiutino........


Guest radiohead

Recommended Posts

Guest radiohead

Ragazzi,come da titolo avrei bisogno di consigli.

Dopo molti sacrifici,è arrivato il momento che aspettavo da tanto:mi compro una moto nuova!!!

La mia scelta ricade su:Ducati 748;Kawasaki zx6r;Honda cbr 600rr;Yamaha r6.

Per quanto riguarda il prezzo(usato nturalmente),consumi e prestazioni sono informato....vorrei sapere però da chi ce l'ha come si guidano,se sono comode e altre sensazioni che trasmettono(sono stabili in curva,necessitano di manodopera "extra",ecc....).

Tenete presente che amo alla follia il 748/916,ma anche il nuovo modello della zx6r è bellissimo(anche se usato non lo trovo...).

Se per favore qualcuno può delucidarmi ne sarei grato ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,come da titolo avrei bisogno di consigli.

Dopo molti sacrifici,è arrivato il momento che aspettavo da tanto:mi compro una moto nuova!!!

La mia scelta ricade su:Ducati 748;Kawasaki zx6r;Honda cbr 600rr;Yamaha r6.

Per quanto riguarda il prezzo(usato nturalmente),consumi e prestazioni sono informato....vorrei sapere però da chi ce l'ha come si guidano,se sono comode e altre sensazioni che trasmettono(sono stabili in curva,necessitano di manodopera "extra",ecc....).

Tenete presente che amo alla follia il 748/916,ma anche il nuovo modello della zx6r è bellissimo(anche se usato non lo trovo...).

Se per favore qualcuno può delucidarmi ne sarei grato ciao.gif

233096[/snapback]

non ne ho mai provate...xo sento dire spesso da chi possiede la ducati..che è un po rognosa x quanto riguarda manutenzione e cose varie....xo hai sempre una ducati!

ps:xsonalmente mi comprerei la zx6r...la amooooooo SHOCKED.gif

Link to comment
Share on other sites

a pelle dico ducati...

ma per i 748/916/998 le spese vanno ben oltre il semplice acquisto,mentre con una jap bastano olio e benzina...

dicon che con il 749/999 le cose siano un pò migliorate...

se ti piace il genre supermotard,io io prenderei l'aprilia 450 (70cv) quando uscirà,o se proprio sei masochista e ti vuoi fare del male fisico,o semplicemente ti piace una che lavora al pronto soccorso,allora prendi il 550 (dicono 90cv) ...

uno della mia zona che fa qualche garetta si è preso a 20000 euro (usato) un ktm 570 Van Den Bosch (nel mezzo,80cv) ...

Link to comment
Share on other sites

Guest radiohead

ehhhhh.....lo so pure io del fatto della ducati......però....ma anche la zx6r(il modello 2005 mi ha lasciato basito)è fenomenale...

boh...penso di rifletterci un pò su,perchè di primo acchitto mi prenderei il 748 però non so....

grazie dei consigli comunque!!!!!(p.s.:il gsxr 1000 mod.2005 c'ha 185 cv!quasi lo mettono in pista senza modificarlo!!!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Maxigno
La mia scelta ricade su:Ducati 748;Kawasaki zx6r;Honda cbr 600rr;Yamaha r6.

vorrei sapere però da chi ce l'ha come si guidano,se sono comode e altre sensazioni che trasmettono(sono stabili in curva,necessitano di manodopera "extra",ecc....).

Tenete presente che amo alla follia il 748/916,ma anche il nuovo modello della zx6r è bellissimo(anche se usato non lo trovo...).

Se per favore qualcuno può delucidarmi ne sarei grato ciao.gif

233096[/snapback]

Complimentoni vivissimi per il coronamento di un tuo sogno.

Bhè, che dire...le moto che hai elencato sono tutte fantastiche.

le ducati sono molto agili e divertenti in più sono bicilindriche, quindi con un freno motore da paura. purtroppo però sono più costose e necessitano di molta più mano d'opera rispetto alle Jap.

Come diceva IceMan kimi alle Jap basta tagliando controllatina ai livelli dell'olio e la benzina. Io possiedo il CBR600RR '03 e devo dire che è una moto fantastica, no mano d'opera extra, stabilissima in curva (ho solo cambiato tipo di gomme da Dunlop D208 K a Pirelli Diablo Corsa, durano un po di meno ma ci vai in pista tranquillamente e ti conferiscono ancora più sicurezza) e molto docile a basso numero di giri. Hanno il difetto della zona morta sotto i 7000 giri, ma può essere un vantaggio in città o nel traffico molto lento in genere. ovvio che se apri tutto dai 7000 in su scatta la belva e dagli 11000 ancora di più.

Non sono comode ma il piacere di guidarla che ti da ti fa passare tutti i dubbi, a meno che tu abbia uno "zainetto"(donna) fisso. Se si ti maledirà, Cmq...

In definitiva, metterei le Jap più o meno sullo stesso piano, forse però Honda mantiene di più il mercato, ma sono cose di secondaria importanza secondo me.

Consiglio importantissimo, sono gli indumenti da indossare.Ti copio/incollo quello che risposi a The Dreamer:l'abbigliamento con relative protezioni è essenziale, qualsiasi sia il tipo di moto e tragitto che fai.

Io sconsiglio di andare in moto con i jeans. Prenditi anche un paraschiena guanti e stivali oltre ovviamente a casco e tuta. Casco integrale di buona /ottima qualità!!! Non risparmiare sull' abbigliamento e non prenderlo usato!!!

Con la tuta d'estate si soffre un po ma quando sei in giro non te ne accorgi, e poi d'inverno tiene molto bene l'aria.

Non sottovalutarlo mai!!! E' fondamentale!!!

Non so se è tutto chiaro, ma se hai bisogno risposte specifiche, contattami con i PM.

Sfanaleggio figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest radiohead

grazie dei consigli maxigno!!!purtoppo,a causa di alcuni contrattempi,l'aquisto della moto è slittato all'anno prossimo sad.gif ,ma non mi importa,saprò aspettare.

per quanto riguarda la mia ragazza......mi maledice da due anni e mezzo oramai,c'ho fatto l'abitudine... biggrin.gif

il cbr 600rr è fenomenale,come tutte le moto elencate....boh,io non le ho provate(tranne l'r6)però,se la differenza tra le jap non sussiste,mi sa che mi compro quella che trovo a minor prezzo!!!!(e qua mi sa che le ducati salutano sad.gif )

per quanto riguarda l'abbigliamento,sono felice possessore di un giubetto spidi r2+casco integrale suomy(baylissssssssssss replicaaaaa!!!!)e devo dire che mi ci trovo molto bene(soprattutto quando me ne vado in montagna)

grazie ancora dei consigli!!!!!!!

p.s.:se ti rivendi il cbr,fammi uno squillo!!!! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.