Jump to content

scalati 34 punti alla patente


Guest _mark

Recommended Posts

Guest _mark

è successo a uno che abita vicino casa mia, guida in stato di ebrezza (10) , senza cinture(5) , limite di velocità (2) x2 perchè aveva la patente da meno di 5 anni = 34 ahahaahahaha

Link to comment
Share on other sites

Guest Jedi Knight

La cosa migliore sarebbe ritirargliela a vita.

Questo tuo vicino è il classico esempio di "mina vagante"... se si vuole schiantare da qualche parte, si accomodi, ma purtroppo tante volte vengono coinvolte persone che se ne vanno tranquillamente per la loro strada.

Link to comment
Share on other sites

Guest Manesk
è successo a uno che abita vicino casa mia, guida in stato di ebrezza (10) , senza cinture(5) , limite di velocità (2) x2 perchè aveva la patente da meno di 5 anni = 34  ahahaahahaha

Che sfigato (in tutti i sensi) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
La cosa migliore sarebbe ritirargliela a vita.

Questo tuo vicino è il classico esempio di "mina vagante"... se si vuole schiantare da qualche parte, si accomodi, ma purtroppo tante volte vengono coinvolte persone che se ne vanno tranquillamente per la loro strada.

potrebbe essere che, ubriaco marcio, faceva i 56 km/h in un vicoletto (50km/h di limite) a fianco di un asilo all'ora di uscita...e avresti ragione.

oppure, come è più facile, può darsi che avesse bevuto 1/2 bicchiere di vino a pranzo e che stesse andando sempre a 56 km/h su un vialone periferico, deserto, largo 10m (sempre limite 50 perchè è "centro abitato") alle 8 di sera.

parlando usando il codice della strada (vecchio o nuovo che sia) queste due situazioni sono uguali.

usando il cervello, direi di no.

prima di sparare sentenze, prova a pensare cosa fai tu....ti accorgerai che ogni giorno meriteresti (come tutti) di aver ritirata la patente.

C'è chi se lo merita davvero e chi no, ma per il codice della strada tutti uguali: ritiro patente, sempre.

Link to comment
Share on other sites

Guest fako
La cosa migliore sarebbe ritirargliela a vita.

Questo tuo vicino è il classico esempio di "mina vagante"... se si vuole schiantare da qualche parte, si accomodi, ma purtroppo tante volte vengono coinvolte persone che se ne vanno tranquillamente per la loro strada.

potrebbe essere che, ubriaco marcio, faceva i 56 km/h in un vicoletto (50km/h di limite) a fianco di un asilo all'ora di uscita...e avresti ragione.

oppure, come è più facile, può darsi che avesse bevuto 1/2 bicchiere di vino a pranzo e che stesse andando sempre a 56 km/h su un vialone periferico, deserto, largo 10m (sempre limite 50 perchè è "centro abitato") alle 8 di sera.

parlando usando il codice della strada (vecchio o nuovo che sia) queste due situazioni sono uguali.

usando il cervello, direi di no.

prima di sparare sentenze, prova a pensare cosa fai tu....ti accorgerai che ogni giorno meriteresti (come tutti) di aver ritirata la patente.

C'è chi se lo merita davvero e chi no, ma per il codice della strada tutti uguali: ritiro patente, sempre.

Si Angor, hai ragione, però di fatto i controllori si mettono in posti "tipici" per beccare quelli che fanno infrazioni pericolose non nel vicoletto in cui non passa un cane!

Insomma il tipo segnalato da _mark probabilmente se la meritava il ritiro. Se ti beccano dopo pranzo e scendi gentilmente sorride ecc. ecc. non ti fanno l'etilometro. Certo se ti beccano alle 3 di notte sul provinciale della Discoteca, e scendi con sorriso beota e magari anche alito pesantemente alcolico, sicuro al limone che ti fanno l'etilometro. Insomma a rompere le palle gli agenti (tranne alcuni) non ci tengono.

I soldi i comuni li fanno con i divieti di sosta e le altre palle (tra cui mettersi con autovelox nei centri urbani), adesso non saprei ma non penso che la polstrada si tenga i soldi dell'autovelox (posti in cui tipicamente si superano quei maledetti 40 km/h in più), dunque il malloppo non è goduto direttamente dalla questura di turno... (e stendiamo un velo pietoso sulla questura di bergamo che sembra un parco giochi dell'orrore).

Cmq ci sono delle regole da rispettare per non farsi fermare:

-appena si vede la pattuglia salurare con la mano come se fossero dei colleghi, sicuro non alzeranno la paletta pensando "tho un collega e io sto qui a rompermi le palle!"

- MAI far salire una signorina troppo carina e appariscente al sedile anteriore, è il modo migliore per farsi fermare, visto che rosicando si chiedono "chissà se ha la minigonna" e dunque ti fermano per controllare come sta da seduta. Cmq se lei è furba si chiude tutto in un bel "tutto apposto".

-rispettare le norme??? :rock:

ciao gente!

Link to comment
Share on other sites

Guest Albry
guida in stato di ebrezza (10) , senza cinture(5) , limite di velocità (2) x2 perchè aveva la patente da meno di 5 anni = 34  ahahaahahaha

LOL :clap::clap:

Link to comment
Share on other sites

Guest Jedi Knight
prima di sparare sentenze, prova a pensare cosa fai tu....ti accorgerai che ogni giorno meriteresti (come tutti) di aver ritirata la patente.

Scusa, ma essendo questo un forum, se mi permetti, sparo tutte le sentenze che voglio...che poi siano condivisibili o no questo è un altro discorso. ;)

In ogni caso ti do ragione sul fatto che sia un errore che per il codice, gli episodi da te citati, vengano trattati allo stesso modo, ma nello stesso tempo ti invito a leggere o rileggere il post di Fako.

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
prima di sparare sentenze, prova a pensare cosa fai tu....ti accorgerai che ogni giorno meriteresti (come tutti) di aver ritirata la patente.

Scusa, ma essendo questo un forum, se mi permetti, sparo tutte le sentenze che voglio...che poi siano condivisibili o no questo è un altro discorso. ;)

In ogni caso ti do ragione sul fatto che sia un errore che per il codice, gli episodi da te citati, vengano trattati allo stesso modo, ma nello stesso tempo ti invito a leggere o rileggere il post di Fako.

azz...scusami, spara pure......non intendevo assolutamente quello :)

quello che volevo dire era: prima di giudicare criminale una persona che per il codice della strada "supera i limiti in centro abitato" forse è meglio riflettere su cosa significhi in realtà questa frase, oppure cosa può significare....non intendevo assolutamente dire che non devi scrivere quello che pensi....

se poi ci metti che i vigili si appostano SEMPRE alla fine di stradoni enormi e mai dove c'è veramente pericolo, capisci che non è poi così impossibile che il tizio in questione non stesse assolutemente facendo niente di diverso da chiunque di noi.

si, ho letto il post di fako: in effetti ha ragione...in condizioni normali....considera che adesso siamo ancora nella fase dello scalpore, dove BISOGNA ritirare un bel po di punti per far vedere che adesso le cose vanno meglio.

Un po come quando all'avvento degli scontrini la GdF aveva dato 2 o 3 milioni di multa ad un bambino per un pacchetto di caramelle.

Se vuoi ti racconto un piccolo fatto successo diversi anni fa a brescia.

sulla tangenziale (2 carreggiate separate) c'è sempre stato il limite degli 80, limite che ovviamente nessuno si sognava di rispettare e che nessuno si sognava di controllare....morale, la velocità media si aggira sempre sui 100-130.

Un bel giorno (un sabato) il comune ha abbassato il limite a 60 con motivazioni ridicole.

La domenica pomeriggio ha mandato diverse pattuglie dei vigili armati di autovelox.

Non ti dico: scene da guerra....automobili fermate a decine e decine in un piazzale di un distributore, i vigili che non riuvano quasi a stare dietro ai verbali....persone in coda sotto al sole in attesa della "meritata" multa e probabile ritiro della patente....

Ora, è difficile non vederne la volontà dolosa in una situazione del genere: su un tratto di strada dove sai che la velocità media si aggira da anni sui 120, al sabato abbassi il limite e alla domenica mandi le pattuglie con gli autovelox....

Ah, lato curioso: il limite dei 60 iniziava in concomitanza della separazione delle carreggiate...come dire: su carreggiata unica 80, poi passi sulla doppia carreggiata e ti trovi un bel 60.

Quindi, non mi stupirei se quel (povero, secondo me) tizio non fosse altro che la vittima più eclatante della solita trappola.

Link to comment
Share on other sites

Guest fako

si Angor poi in effetti ci sono casi e casi, come sempre generalizzare è sempre sbagliato...

Anche io ho diversi episodi da raccontare sui vigili del comune in cui abito (10k di abitati, insomma un paesino), tipo divieti di sosta che spariscono così l'assessore parcheggia come **** vuole la sua macchina... multe mai spiccate visto che il tizio amico del sindaco sponsorizza la tale squadra di calcio e dunque i tifosi possono parcheggiare come gli pare alla facci di chi ci abita... insomma abusi ce ne sono sempre, ma infondo ci sono anche situazioni normali...

Approposito di limiti, mi sa che ieri mi hanno fatto la fotografia... andavo a 80 km/h di tachimetro, ma sulla supestrada (2corsi+corsia d'emergenza) hanno pensato bene di mettere il limite a 70 km/h. Orbene ho pensato che il camion treassi pieno di terra davanti a me andasse troppo lentamente e l'ho sorpassato (maledizione non ho visto che c'era una pattuglia con autovelox ferma sulla rampa di un distributore... posto del ****, e se uno deve uscire dal distributore ci sono loro a rompere!)

ok, questo posto porta sfiga

(certo niente punti sulla patente, ma **** la multa se mi hanno fotografato non me la levano di sicuro... ma non avrebbero dovuto fermarmi oltre? In effetti c'era una pattuglia di vigili urbani che contestavano qualcosa a un automobilista)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.