Jump to content

TGM

Guest topweb

Recommended Posts

Vabbé Elvin, domani mattina faccio felice l'edicolante co sti 3 euro e rotti per leggere sto capolavoro che hai scritto, crepi l'avarizia, sappi che se la sera magni un pasto caldo lo devi anche al sottoscritto.. asd.gif Certo che i ragazzi di GMC mi mandano la rivista a casa tutti i mesi, versione DVD, e gratis, non ti dico altro...tzé cool.gif

a parte gli scherzi.. me lo faccio prendere da Outrunner rolleyes.gif , cosi' quando arrivo il mese prox me lo leggo tranquillo..

Mado' dal mese prox so cavoli vostri, stiamo nello stesso fuso e c'ho la giornata "libera" mi sparo 250 flames al giorno tongue.gif ...

Cmq, ot nell'ot, non vedo l'ora di poter andare in edicola e comprare di tutto di piu'.. dopo un anno in cui non potevo neanche leggere i giornaletti per i bambini.. sono proprio curioso di ritrovarmi in italia dopo 3 anni di "esilio"..

Lo fa ancora "quelli che il calcio"? E lo fa ancora quel programma bellissimo su TMC che parlava di scienza la sera nei w/e? Come si chiamava? Stargate? Appena il Napoli arriva dalle mie parti mi vado anche a vedere questa ricca serie C lol.. esperienze, esperienze.. voi Juventini che ne sapete della serie C? blink.gifdry.gifsad.gif

no.gif

Ecco, visto che hai tempo fatti una cultura col REGOLAMENTO del forum, così eviti di essere bannato, sappi che Aris non guarda in faccia a nessuno... asd.gif

.

.

.

ha il vizio di guardarti il didietro però, i gusti sono gusti per carità, io però ti ho avvisato. asd.gifasd.gif

Notte a tutti. smile.gif

io questa fantomatica recensione nn l'ho letta perche' non posso.. e mi baso su "prima noi" di tgmonline e quello che Elvin ha scritto su questo forum cercando di spiegare il perche' delle sue "scelte"...

Se il discorso fosse stato.. si RBR fisica stupefacente ma ma ma ma e bla bla bla, il giocatore medio, il volante, non ci sarebbe stata nessuna reazione da parte mia alla cosa.. dopotutto anche il "nostro" FlyingV ha tirato fuori un commento "negativo" da certi punti di vista, e anche se in quel caso gli ho risposto seccato sicuramente non si e' arrivati ai livelli che si sono toccati qui.

La cosa che non sopporto e' sentire persone tirare fuori giudizi quando non hanno la minima conoscenza in materia.. discorsi completamente campati in aria, tachimetro che non e' magico, una 4x4 che.. ah SORPRESA.. slitta sulle 4 ruote e finisce all'esterno, ma guarda un po te questi stupidi programmatori, lo sanno tutti che se premo il pulsante del freno la macchina parte in drift cavolo! guarda Colin quello si! Per finire in bellezza con il discorso della Subaru di mio cugggino che quando una volta ho piantato un pestone sul freno si e' fermata in 2 metri perche' e' sceso l'arcangelo gabriele a bloccarla con la sua mano unta dal signore quindi RBR non e' realistico.

231159[/snapback]

sono daccordo con kunos. pur restando sul punto che sempre di un gioco si tratta, è sbagliato inoltrarsi in discorsi "tipo non è realistico", "i tracciati sono mal realizzati" o cose del genere senza avere la conoscenza e la pazienza necessaria a valutare quel tipo di gioco. anche nel caso di f1ch ,liquidato malamente con un brutto voto;io stesso sono il primo ,e l'ho ribadito, a criticare questo sviluppo quasi inesistente che lo rende uguale al primo. e il fatto di dire :"a ma non consideriamo i mod.." è per me sbagliato. in una rivista non dobbiamo valutare l'impegno con cui i programmatori lo hanno fatto,quasi come fossero degli studenti, ma il prodotto finito. e uno come elvin, che senz'altro è a conoscenza del potenziale sviluppo esterno di f1ch, purtroppo non può non valutare positivamente un gioco in questa chiave. perchè alla fine è questo ciò che interessa all'utente finale. io credo che se la metà della gente non appassionata strettamente di simulazioni di guida fosse a conoscenza deigli svariati mod per f1ch, il gioco avrebbe avuto un successo maggiore.

però ripeto, leggo tgm da quasi 10, via via andando avanti noto sempre meno passione da parte dei redattori (tanto è vero che consolemania è oramai morta da un pezzo per come la vedo io). tanti giochi valutati male,apparte i titoli di punta, con due commentini veloci e superficiali. e sicuramente questo è conseguenza dell'evolversi del mercato videoludico.

RBR e', dunque, un capolavoro,MA non lo consigliamo a tutti.

Riteniamo che gli sforzi del team di sviluppo vadano premiati, sia per la cura riposta nella realizazione, sia per il coraggio nel lanciare sul mercato, sempre piu' teso alla semplificazione,un prodotto tanto complesso e dedicato soltanto a una nicchia di appassionati.

Questi ultimi,difficilmente gli rivolgerebbero critiche e si sentano anzi liberi di alzare di un punto il voto finale.

Tutti gli altri , invece, stiano ben attenti: il rally e' complesso,molto di piu' che guidare una formula 1 o una nascar.

Voto 8

happy204.gif

Quello che mi è parso un po restrittivo è il voto finale ( 70 )

Grafica 3/5  blink.gif

sonoro 2/5  angry2.gif

Giocabilità 3/5  sad.gif

longevità 3/5 unsure.gif

carisma 2/5

Colin 04 recensito sul numero 181 dell'aprile 2004 parte già con un tono piu ottimista.

Comunque non mi dilungo :

voto finale ( 86 )

grafica 5/5  ohmy.gif

Sonoro 5/5  rolleyes.gif è qui RBR non ha rivali!!

Giocabilità 4/5  dream.gif

Longevità 4/5

carisma 4/5

Non voglio intraprendere ulteriori polemiche, ma recensione a parte mi sa che i punteggi sono un po troppo sbilanciati !!!

ciao.gif

Io mi fermop quì.  eclipsee_steering.gif  dream.gif  asd.gif  asd.gif  asd.gif

231049[/snapback]

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

questo dovrebbe bastare a chiudere ogni discussione

io questa fantomatica recensione nn l'ho letta perche' non posso.. e mi baso su "prima noi" di tgmonline e quello che Elvin ha scritto su questo forum cercando di spiegare il perche' delle sue "scelte"...

ok allora leggila integralmente prima di esprimere giudizi no? wink.gif

Se il discorso fosse stato.. si RBR fisica stupefacente ma ma ma ma e bla bla bla, il giocatore medio, il volante, non ci sarebbe stata nessuna reazione da parte mia alla cosa.. dopotutto anche il "nostro" FlyingV ha tirato fuori un commento "negativo" da certi punti di vista, e anche se in quel caso gli ho risposto seccato sicuramente non si e' arrivati ai livelli che si sono toccati qui.

La cosa che non sopporto e' sentire persone tirare fuori giudizi quando non hanno la minima conoscenza in materia.. discorsi completamente campati in aria, tachimetro che non e' magico, una 4x4 che.. ah SORPRESA.. slitta sulle 4 ruote e finisce all'esterno, ma guarda un po te questi stupidi programmatori, lo sanno tutti che se premo il pulsante del freno la macchina parte in drift cavolo!

Allora chiariamo questo discorso della frenata: il bloccaggio delle ruote di cui parlo mi è sembrato un pò irrealistico (non sempre eh) perche a velocità ridotte (i famosi 60 all'ora) la macchina PRIMA rallenta e poi, dopo aver perso velocità, se ne va via dritta in frenata. La cosa è ovviamente normale se non si dosa il pedale del freno e se si è senza abs, fatto sta che modificando l'assetto delle sospensioni anteriori e posteriori, cambiando gomme e scaldandole ho contiuato a notare questa tendenza alla scarsa aderenza che, a mio parere, è un pò sospetta.

Da quì la mancanza di feeling con il mezzo di cui parlo nel commento finale.

Sono daccordo con kunos. pur restando sul punto che sempre di un gioco si tratta, è sbagliato inoltrarsi in discorsi "tipo non è realistico", "i tracciati sono mal realizzati" o cose del genere senza avere la conoscenza e la pazienza necessaria a valutare quel tipo di gioco. anche nel caso di f1ch ,liquidato malamente con un brutto voto;io stesso sono il primo ,e l'ho ribadito, a criticare questo sviluppo quasi inesistente che lo rende uguale al primo. e il fatto di dire :"a ma non consideriamo i mod.." è per me sbagliato. in una rivista non dobbiamo valutare l'impegno con cui i programmatori lo hanno fatto,quasi come fossero degli studenti, ma il prodotto finito. e uno come elvin, che senz'altro è a conoscenza del potenziale sviluppo esterno di f1ch, purtroppo non può non valutare positivamente un gioco in questa chiave. perchè alla fine è questo ciò che interessa all'utente finale.

Stai scherzando vero?

Il fatto che un gioco abbia potenzialità in fatto di modding gioca sicuramanete a suo favore ma io,in una rece, non mi azzardo neppure a dare qualche punto in più pensando ai mod che arriveranno, perchè potrebbero non arrivarne, o potrebbero essere delle emerite schifezze.

Allora chiariamo questo discorso della frenata: il bloccaggio delle ruote di cui parlo mi è sembrato un pò irrealistico (non sempre eh) perche a velocità ridotte (i famosi 60 all'ora) la macchina PRIMA rallenta e poi, dopo aver perso velocità,  se ne va via dritta in frenata. La cosa è ovviamente normale se non si dosa il pedale del freno e se si è senza abs, fatto sta che modificando l'assetto delle sospensioni anteriori e posteriori, cambiando gomme e scaldandole ho contiuato a notare questa tendenza alla scarsa aderenza che, a mio parere,  è un pò sospetta.

231209[/snapback]

Si vabbe'.. allora cambiamo la versione di quello che diciamo ogni 2 ore.. purtoppo i tuoi post sono li belli incorniciati.. qualcuno ti ha fatto l'assist sul discorso del prezzo e tu furbescamente lo hai sfruttato.. ma tante'.. non si arriva in certe posizioni senza essere furbi..

Cmq il risultato non cambia.. anche la perla in quote non ha nessun senso... qui tutti abbiamo passato le 2 prove in frenata di RBR senza molti problemi.. quella su asfalto e' una cavolata per chiunque abbia solo un minimo di esperienza con i sim.. quella su terra (che ironicamente arriva prima) invece l'ho dovuta fare 3 volte prima di passarla.. quindi non c'e' assolutamente nessun problema nel dosaggio della frenata.. se tu capissi anche un 10% di come si realizza una sim come RBR invece che un arcade come Colin ti renderesti conto che la frenata non e' una cosa separata da tutto il resto.. se tutto il resto funziona non puo' esserci un bug solo sulla frenata.. o funziona o non funziona non puo' funzionare "non sempre eh".. quindi o hai un problema al controller o al tuo piede sinistro.. decidi..

Ripeto, io me ne frego se gli dai 3- a RBR.. ma se lanci delle accuse assurde c'e' bisogno che qualcuno ti risponda.. altrimenti le persone che non hanno esperienza potrebbero credere alle bagianate che vai scrivendo..

ma poi voglio dire..

carisma 2/5

Ma come cavolo si fa? no.gif Un gioco ASSOLUTAMENTE UNICO NEL SUO GENERE che realizza quello che nessuno si e' neanche lontanamente sognato di realizzare.. dici che non ti piace. .ma dargli carisma 2.. ma come si fa a dargli 2??? Prince non ti piace, ma non puoi dire che non abbia carisma.. fallo per carita'..

Allora chiariamo questo discorso della frenata: il bloccaggio delle ruote di cui parlo mi è sembrato un pò irrealistico (non sempre eh) perche a velocità ridotte (i famosi 60 all'ora) la macchina PRIMA rallenta e poi, dopo aver perso velocità,  se ne va via dritta in frenata. La cosa è ovviamente normale se non si dosa il pedale del freno e se si è senza abs, fatto sta che modificando l'assetto delle sospensioni anteriori e posteriori, cambiando gomme e scaldandole ho contiuato a notare questa tendenza alla scarsa aderenza che, a mio parere,  è un pò sospetta.

231209[/snapback]

Si vabbe'.. allora cambiamo la versione di quello che diciamo ogni 2 ore.. purtoppo i tuoi post sono li belli incorniciati.. qualcuno ti ha fatto l'assist sul discorso del prezzo e tu furbescamente lo hai sfruttato.. ma tante'.. non si arriva in certe posizioni senza essere furbi..

Cmq il risultato non cambia.. anche la perla in quote non ha nessun senso... qui tutti abbiamo passato le 2 prove in frenata di RBR senza molti problemi.. quella su asfalto e' una cavolata per chiunque abbia solo un minimo di esperienza con i sim.. quella su terra (che ironicamente arriva prima) invece l'ho dovuta fare 3 volte prima di passarla.. quindi non c'e' assolutamente nessun problema nel dosaggio della frenata.. se tu capissi anche un 10% di come si realizza una sim come RBR invece che un arcade come Colin ti renderesti conto che la frenata non e' una cosa separata da tutto il resto.. se tutto il resto funziona non puo' esserci un bug solo sulla frenata.. o funziona o non funziona non puo' funzionare "non sempre eh".. quindi o hai un problema al controller o al tuo piede sinistro.. decidi..

Ripeto, io me ne frego se gli dai 3- a RBR.. ma se lanci delle accuse assurde c'e' bisogno che qualcuno ti risponda.. altrimenti le persone che non hanno esperienza potrebbero credere alle bagianate che vai scrivendo..

ma poi voglio dire..

carisma 2/5

Ma come cavolo si fa? no.gif Un gioco ASSOLUTAMENTE UNICO NEL SUO GENERE che realizza quello che nessuno si e' neanche lontanamente sognato di realizzare.. dici che non ti piace. .ma dargli carisma 2.. ma come si fa a dargli 2??? Prince non ti piace, ma non puoi dire che non abbia carisma.. fallo per carita'..

231212[/snapback]

vabbè, vedo che parlarne serenamente non serve a granchè.

aloha a tutti no.gif