Jump to content

TGM

Guest topweb

Recommended Posts

Io mi dovrei svegliare?

Tu giudichi l'esattezza di una recensione di un gioco che non hai mai provato, e io mi dovrei svegliare?

Provalo, a fondo, e poi ne riparliamo.

231045[/snapback]

Per prima cosa ti chiedo scusa per il tono usato prima: mi sono lasciato andare un po' troppo, ma la tua mi pareva più una provocazione che altro! Colpa mia.

Avevo dato per scontato che intendessi la lettura della recensione.

I miei giudizi sono sulla recensione, non sul gioco: la prima mi pare fatta bene. Ho trovato bene o male tutti i dettagli letti qui (e nel topic da 50 e passa pagina) da svariati giorni a questa parte. L'unica cosa che si potrebbe obiettare IMHO è la qualità grafica e del sonoro, non la parte relativa alla fisica (e ai suoi pregi e ai suoi difetti).

Concordo poi con quanto detto topweb, che sono molto contento abbia riletto con più calma e con occhio più critico la recensione.

Il confronto, più che con CMR 4, credo andrà fatto con il 2005, che si dovrà confrontare con RBR.

La cosa che mi colpisce è comunque la parte relativa all'audio: mi ricordo bene come venisse esaltato nella recensione di CMR 4.0 (con anche la battutina finale del ToSo), in grado di far sentire persiono i singoli sassolini sollevati dalle ruote. Dai filmati trovati in giro quello di RBR non pare per niente brutto, anzi!

Non vorrei che come il reparto grafico sia stato condizionato dal confronto con le versioni per console... doubt.gif

Ciauz!

qui non sono d'accordo... se 11 radio e tv su 10 (e dico UNDICI su DIECI) fanno ascoltare SOLO le canzoni di britni spirs 10 volte AL GIORNO, non è certo colpa della massa che magari (occio è importante) non ha il tempo di cercare altro tipo di musica, essendo soprafatta da impegni della vita, moda, lavaggio del cervello ecc...

direi che la massa, senza essere del tutto innocente per le sue scelte, è moooolto influezzabile dai "punti di informazione" (attenzione alle parole scelte, non ho usato media. Teoricamente la radio, tv e giornali sono punti di informazione)

stesso vale per praticamente qualsiasi cosa...simulatori compresi.

230846[/snapback]

Vero anche questo, ma non si puo' dire cosa sia piu' vero, se sono i media che formano i gusti dei consumatori o se sono i consumatori che con i loro gusti "obbligano" i media a raccontargli quello che vogliono sentirsi raccontare..... non e' cosi' semplice.

che dire.... è ormai da qualche tempo che TGM lo compro per gli altri giochi recensiti, nn certo per le simulazioni di guida (per quelle ci siete voi, fortunatamente); una simulazione è un software che necessita un approccio un po' diverso da un videogioco "normale"... approccio che in TGM ha salutato da parecchio tempo...per quanto riguarda nascar 2003, è un prodotto che si gioca molto facilmente (per me è stato così, ed era il mio primo gioco di nascar), con la fisica realistica ma "scalabile" (passatemi il termine)... inoltre credo (credo) che nella realta si più facile (pardon, meno difficile) portare una macchina su un ovale larghissimo piuttosto che su strette e tortuose stradine di campagna

Per prima cosa ti chiedo scusa per il tono usato prima: mi sono lasciato andare un po' troppo, ma la tua mi pareva più una provocazione che altro! Colpa mia.

Avevo dato per scontato che intendessi la lettura della recensione.

231057[/snapback]

non dirlo nemmeno per scherzo, leggendo i tuoi post si capisce subito che sei una persona equilibrata nei giudizi. Scuse respinte, non ce n'era bisogno.

Io è parecchio tempo che non intervengo piu' su un forum, forse ho perso la necessaria prudenza.

Vero anche questo, ma non si puo' dire cosa sia piu' vero,  se sono i media che formano i gusti dei consumatori o se sono i consumatori che con i loro gusti "obbligano" i media a raccontargli quello che vogliono sentirsi raccontare..... non e' cosi' semplice.

avete letto questa?

scusate se mi autoquoto biggrin.gif

comunque amon, se insegni al pubblico ad amare le caz.zate, dato che le caz.zate son più facili da produrre in quantità, credo sia vera la seconda che hai detto... è più conveniente no? vendi di più e + spesso. RBR dura 2 anni, CMR circa 1 settimana (infatti lo pubblicano oramai ogni 5 mesi!!!) vendi di più, costa meno.

Il paragone fra rbr e colin non sussiste, è lo stesso errore che fanno sempre quando devono giudicare il nuovo fifa200x con pes3/winning eleven series, non è mondo!

Se si parla di rally non esiste solo una categoria dove ficcarci dentro tutto, c'è la schiera arcade/semi arcade e quella sim, colin nella prima eccelle (ha tutto il corredo, ottimo package, grafica e sonoro top, giocabilità immediata, limitato però dal solito micro step in avanti ad ogni nuova versione, business puro) e rbr è sulla buona strada nell'altra categoria, non fare così crea un'ennesimo errore che si è fatto a suo tempo con gpl, facendo sbiancare la papyrus che tanto amore gli aveva conferito, errori che poi si pagano con chiusura o "deviazioni" di software blasonatissime e/o avveneristiche/temerarie, salviamole ed evolviamoci con le recensioni va.

smile.gif

Guest Rabitti_Racing

Se io fossi un utente medio, dopo aver letto la recensione avrei scelto, visto il voto, Colin.

Avrei fatto bene?

Ecco.....ho già detto tutto sulla qualità di queste recensioni.

happy204.gifhappy204.gifno.gif

infatti 70 è dato con occhio generico. e non è giusto no! bisogna dare 90 e dire: occhio CMRisti, non compratelo

1) se non avete un volante

2) se non vi piace guidare davvero.

basta.

non si da 70 di passaggio.

Se io fossi un utente medio, dopo aver letto la recensione avrei scelto, visto il voto, Colin.

Avrei fatto bene?

Non sono d'accordo: se tu fossi davvero un appassionato di simulazioni, dopo aver letto la recensione (ma averla letta bene, non in fretta) e non esserti focalizzato sul voto, IMHO ci avresti pensato bene prima di prendere Colin.

Edit: uhm, avevi specificato "utente medio". Sì, allora è molto probabile che avresti scelto Colin, ma non per la cattiva qualità della recensione, quanto piuttosto perchè non avresti voluto spendere tutto questo tempo per imparare a fare una sola curva.

Ciauz!

Avrei fatto bene?

happy204.gif  happy204.gif  no.gif

231137[/snapback]

Fai male, perche se leggessi la recensione veramente, oltre che il voto, sceglieresti RBR.