Schummy1 Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Diciamo che è anche un'impostazione "commerciale" che "deve" andare bene. Sennò TGM non venderebbe na fava. Quindi si fanno recensioni di convenienza... Oppure, come era capitato a me su M.it, ti senti dire: "non potete pubblicare una rece del genere, poi la ditta XXX non ci da più il materiale" Che mondo di *****. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Elvin Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 questa me la tengo per i nipoti. Ovviamente la rece mancava dei dettagli piu scabrosi, avevo solo due pagine... 230920[/snapback] Quale parte del mio post ti ha colpito, o egiptico Elvin?? 230925[/snapback] beh la parte in cui dici che all'epoca apristi (apriretti? vabbeh sono cotto oggi) il topic per la rece di f1 ch e poi ammetti che non valeva i 50 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Una cosa però non concepisco:la gente che dice"noi siamo i fichi che giocano con il simulatore ultramegarealistico Si chiama critica costruttiva;anch'io non condivido il giudizio espresso da Elvin,però non si puo neanche linciare cosi una persona credendosi di stare dalla parte della verità assoluta. E ve lo dice una persona che ascolta i radiohead in una città dove non si va aldilà di vasco rossi 230897[/snapback] non mi sembra che ne io ne qualcun altro abbia detto che chi simula e' figo e chi gioca e' sfigato anzi io ho proprio detto che si tratta solo di preferire una cosa o l'altra, ma non che una sia meglio o peggio. il mondo e' bello xche' vario, e se uno vuole giocare a cm5 perche' dovrei lamentarmi? infatti son d'accordo anche sul fatto di non linciare elvin... come ho spiegato prima, secondo me ha fatto solo il suo lavoro e nn mi scandalizza. chi vuole giochi prende tgm, chi vuole sim prende DI. ognuno puo' scegliere cio' che preferisce... meglio di cosi'! il paragone con la musica e' solo x dire che e' il solito discorso, ci sono prodotti di massa e prodotti di nicchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 beh la parte in cui dici che all'epoca apristi (apriretti? vabbeh sono cotto oggi) il topic per la rece di f1 ch e poi ammetti che non valeva i 50 euro. 230930[/snapback] Anche apriretti è da tramandare! Beh, ai tempi dell'uscita del gioco ero più invasato. Ora è passato un tempo sufficiente per ragionare a mente fredda! Ciauz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Elvin Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 beh la parte in cui dici che all'epoca apristi (apriretti? vabbeh sono cotto oggi) il topic per la rece di f1 ch e poi ammetti che non valeva i 50 euro. 230930[/snapback] Anche apriretti è da tramandare! Beh, ai tempi dell'uscita del gioco ero più invasato. Ora è passato un tempo sufficiente per ragionare a mente fredda! Ciauz! 230954[/snapback] complimenti per l'onestà, non lo ammetterebbero in molti. Chissà che passato il momento non succeda anche per qualche altro titolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Torno da persona informata sui fatti e sono un po' stupito: francamente non capisco il perchè definire la recensione pessima. Vi espongo le mie idee. L'introduzione chiarisce subito cosa ci aspetta. La seconda parte mette in mostra le modalità di gioco, fin qui tutto normale. C'è poi la parte tecnica, con cui sono un po' meno d'accordo. Le auto hanno sì meno riflessi, ma così pare si distacchino meno dal resto della pista. Poi, non avendo visto la versione per console (neanche quella PC, a dire il vero) se non attraverso filmati, non posso dare un giudizio completo. Le piste dal canto loro, basandomi sulle immagini e sui filmati mi sembrano ottime, non soltanto discrete. Anche qui però dovrei provare il gioco, per dare un giudizio completo. Infine c'è la parte dedicata alla fisica: mi sembra di rileggere pari-pari quello che è stato scritto più e più volte qui sul forum! Faccio davvero fatica a capire come si possa definire la recensione pessima: IMHO vi siete lasciati influenzare troppo da quel numero in basso. Il commento stesso ribadisce a chi è rivolto il titolo e cosa ci si deve aspettare. Per certi versi mi pare di rileggere il giudizio di FlyingV: lui valutò RBR come una grande simulazione, ma come un gioco spartano, lontano dalla cura per i dettagli di Colin. Sinceramente, se con F1 Challenge ero rimasto deluso, qui non saprei cosa imputare all'Elvin: sono stati citati più o meno tutti i difetti e i pregi di cui si parla da tempo, anche qui. In secondo luogo, lui stesso ha ammesso che se avesse saputo del costo del gioco, RBR avrebbe potuto prendere 78-80: dal mio punto di vista è quello il vero voto da considerare, non il 70 della rivista, viziato da un prezzo palesemente errato. Av salut! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ledogme Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Torno da persona informata sui fatti e sono un po' stupito: francamente non capisco il perchè definire la recensione pessima. 231018[/snapback] Persona informata dai fatti? Ma se non hai nemmeno provato il gioco? quali fatti? quale informazione? Qui si passa dalla farsa al tragicomico. Il commento stesso ribadisce a chi è rivolto il titolo e cosa ci si deve aspettare. 231018[/snapback] Ecco! la solita solfa trita e ritrita. "E' un simulatore, gioco di nicchia. voto basso." "E' un arcade, gioco per le masse, voto alto" Ma la vogliamo finire con questa storia? RBR su TGM semplicemente non ci deve stare. Recensiscano i giochi di tipo arcade se è quello il gusto e l'abitudine del pubblico a cui si rivolgono. [edito, e aggiungo] Per non parlare del fatto che RBR come simulatore i suoi 50 euro li meritava, mentre Colin, come simulatore, non ne vale nemmeno 5. Arance e banane, arance e banane........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Persona informata dai fatti? Ma se non hai nemmeno provato il gioco? quali fatti? quale informazione? Qui si passa dalla farsa al tragicomico. Se ti svegliassi un attimo capiresti che mi riferivo al fatto che avevo letto la recensione. Ecco! la solita solfa trita e ritrita. "E' un simulatore, gioco di nicchia. voto basso." "E' un arcade, gioco per le masse, voto alto" Ma la vogliamo finire con questa storia? Storia assolutamente assurda, già dimostrata in altri casi come falsa, e smentita anche questa volta, dato che il voto è stato pesantemente viziato anche dal prezzo. RBR su TGM semplicemente non ci deve stare. E certa gente dovrebbe aprire un po' più la sua mentalità prima di parlare. Dopo aver letto la recnesione, molti commenti qui dentro mi paiono solo il risultato di un astio represso verso TGM e un voto viziato dal fattore economico. Troppa gente si fa condizionare dal numero in basso nella recensione. Fregatevene, leggete quello che c'è scritto Sfido chiunque a dire che qui dentro non si siano ripetute le stesse cose già migliaia di volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ledogme Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Persona informata dai fatti? Ma se non hai nemmeno provato il gioco? quali fatti? quale informazione? Qui si passa dalla farsa al tragicomico. Se ti svegliassi un attimo capiresti che mi riferivo al fatto che avevo letto la recensione. 231039[/snapback] Io mi dovrei svegliare? Tu giudichi l'esattezza di una recensione di un gioco che non hai mai provato, e io mi dovrei svegliare? Provalo, a fondo, e poi ne riparliamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topweb Posted September 27, 2004 Share Posted September 27, 2004 Dicicamo che la recensione non è poi deludente!! Forse, sicuramente troppo CRITICA!! Rileggendola questa sera da l'impressione che sia stata fatta partendo anticipatamente da un punto di visto critico!! Leggendo tutto quanto menziona sia i pregi che i difetti, è vero!! Forse non esalta abbastanza il punto di forza della simulazione !!! Ma fin qui puo anche andare bene!!! RBR non viene inabbisato come non viene elogiato, è lineare -------------------------. Quello che mi è parso un po restrittivo è il voto finale ( 70 ) Grafica 3/5 sonoro 2/5 Giocabilità 3/5 longevità 3/5 carisma 2/5 Colin 04 recensito sul numero 181 dell'aprile 2004 parte già con un tono piu ottimista. Comunque non mi dilungo : voto finale ( 86 ) grafica 5/5 Sonoro 5/5 è qui RBR non ha rivali!! Giocabilità 4/5 Longevità 4/5 carisma 4/5 Non voglio intraprendere ulteriori polemiche, ma recensione a parte mi sa che i punteggi sono un po troppo sbilanciati !!! Io mi fermop quì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts