Jump to content

Problemi SBK 2001 e Win Xp...


Guest carpentier

Recommended Posts

Guest carpentier

...salve...non credo di dire niente di nuovo riguardo l'incompatibilità di sbk 2001 e win xp..ebbene, allora ho installato il gioco installato la patch no cd, messo il desktop a 16bit (cmqe ho impostato la scheda video solo a 16bit), ho messo compatibilità con windows 98, ho disattivato i temi visivi...(ci sarebbe anche 1 altra dicitura che recita "impostazioni input Disattiva servizi di testo avanzati" che non ho idea a che cosa serva)...faccio partire il gioco...arriva alla schermata iniziale...e non si sente la musica...provo a caricare 1 gara e mi trovo lo schermo nero...e via col reset...ma anche se riavviato il pc si blocca...allora stacco e riattacco l'alimentatore e tutto torna normale e ritorno alla schermata principale di win xp...riprovo a far ripartire sbk 2001 di nuovo stessa storia...niente musica stavolta esco dal menu prima di fare danni...mi compare però anche una finestrella dicendo che sbk 2001.exe aveva fatto degli errori...nella segnalazione tecnica dell'errore si parla di errore nel file Thumbs......app....quello che c'era in mezzo non me lo ricordo...era troppo complesso per capirci qualcosa.

Ora vorrei sapere cosa diamine devo fare per tornare a giocare a sbk...siamo sicuri che non esistano altre patch oltre a quella no cd uk e usa...Help.. help.gif

Link to comment
Share on other sites

...salve...non credo di dire niente di nuovo riguardo l'incompatibilità di sbk 2001 e win xp..ebbene, allora ho installato il gioco installato la patch no cd, messo il desktop a 16bit (cmqe ho impostato la scheda video solo a 16bit), ho messo compatibilità con windows 98, ho disattivato i temi visivi...(ci sarebbe anche 1 altra dicitura che recita "impostazioni input  Disattiva servizi di testo avanzati" che non ho idea a che cosa serva)...faccio partire il gioco...arriva alla schermata iniziale...e non si sente la musica...provo a caricare 1 gara e mi trovo lo schermo nero...e via col reset...ma anche se riavviato il pc si blocca...allora stacco e riattacco l'alimentatore e tutto torna normale e ritorno alla schermata principale di win xp...riprovo a far ripartire sbk 2001 di nuovo stessa storia...niente musica stavolta esco dal menu prima di fare danni...mi compare però anche una finestrella dicendo che sbk 2001.exe aveva fatto degli errori...nella segnalazione tecnica dell'errore si parla di errore nel file Thumbs......app....quello che c'era in mezzo non me lo ricordo...era troppo complesso per capirci qualcosa.

Ora vorrei sapere cosa diamine devo fare per tornare a giocare a sbk...siamo sicuri che non esistano altre patch oltre a quella no cd uk e usa...Help.. help.gif

229589[/snapback]

fai come ho fatto io: una bella partizione del disco rigido e installi win98....a me è servito farlo anche per GPL e Driver.... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest carpentier

Ho risolto la cosa...ed in maniera quanto mai strana...

Possedendo sul pc anche Train Simulator, dovetti abbassare le prestazioni dell'acceleratore hardware dei suoni, per farsì che i suoni in TRain Simulator fossero + realistici...con sbk 2001 queste impostazioni audio non sono compatibili, per cui ho riportato l'accelerazione dei suoni alla massima prestazione disponibile e così sbk 2001 è partito senza problemi...(mamma mia non ricordavo fosse così bello sbk 2001...e che suoni dei motori!!!)

Ringrazio comunque dommy per la tempestiva risposta e del consiglio pur sempre validissimo datomi in precedenza... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.