Jump to content

Volante

Guest Encio

Recommended Posts

Spesso mi sono trovato a dover sacrificare delle funzioni di nk perchè non avevo abbastanza tasti dry.gif

Ad esempio:

Io ho il M.s. force feed back, sulla corona ho 6 pulsanti totali.

2 sono occupati per i glance left/right

1 è assegnato a "F1"

1 serve per catturare gli screen con fraps

1 per Attivare/distattivare il sistema ABS

1 per Attivare/distattivare il sistema di Traction control

E qua ho finito i tasti, mi servirebbero altri per impostare

- Accendere spegnere le luci

- Aumentare o diminuire la pressione del turbo sulla supra

- vedere il carburante sulla f3000

Insomma mi piacerebbe (se riuscite a farlo) un sistema più ergonomico di gestione del volante.

Poi magari se in nK pro uscirà la F3000 con la possibilità di agire sul controllo ripartizione frenata o pippe varie, mi piacerebbe gestire tutto dal mio volante senza dover mettere le mani sul volante.

Non mi sembra una cattiva idea, poi darebbe a nk un tocco di professionalità

ciao.gif

Io direi che i tasti li hai sprecati smile.gif

Posso capire il tasto per fare le foto con FRAPS... ma io F1 lo lascio dov'è, idem ABS e Traction Control. Se devo disattivarli mi costa poco staccare la mano e premere sulla tastiera.

Così già ti sei risparmiato 3 tasti.

Io ho 12 tasti eppure a parte il cambio marcia e il glance left/right gli altri non li uso proprio smile.gif

Non ne vedo la necessità.

Io direi che i tasti li hai sprecati smile.gif

Posso capire il tasto per fare le foto con FRAPS... ma io F1 lo lascio dov'è, idem ABS e Traction Control. Se devo disattivarli mi costa poco staccare la mano e premere sulla tastiera.

Così già ti sei risparmiato 3 tasti.

Io ho 12 tasti eppure a parte il cambio marcia e il glance left/right gli altri non li uso proprio smile.gif

Non ne vedo la necessità.

229447[/snapback]

non sei professionale bleh.gif

Almeno mi piacerebbe avere dei cursori +/- per il turbo della supra

Per non parlare delle mappature di scalata...1 pulsantino e tac... 2 marce scalate...un altro pulsantino e tac...3 marce scalate  SHOCKED.gif

229453[/snapback]

Si, e poi si va a finire come in Formula 1 che poi più nessuno sbaglia le scalate... e si riducono i sorpassi e cala la spettacolarità e quello scucchione di Sochmaker vince tutte le gare asd.gif

1 per Attivare/distattivare il sistema ABS

1 per Attivare/distattivare il sistema di Traction control

- Accendere spegnere le luci

- Aumentare o diminuire la pressione del turbo sulla supra

- vedere il carburante sulla f3000

Si può aumentare e diminuire la pressione del turbo sulla supra?Qual'è il pulsante?

Si può aumentare e diminuire la pressione del turbo sulla supra?Qual'è il pulsante?

229475[/snapback]

Devi premere i tasti dal 1 allo 0

cioè 1-2-3-4-5-6-7-8-9-0

1 è il valore più basso

0 corrisponde al max

ciao.gif

Poi magari se in nK pro uscirà la F3000 con la possibilità di agire sul controllo ripartizione frenata o pippe varie, mi piacerebbe gestire tutto dal mio volante senza dover mettere le mani sul volante.

229416[/snapback]

Certo che è difficile gestire tutto dal volante senza toccarlo rotfl.gifrotfl.gif

Comunque, effettivamente, sprechi troppi tasti. Io uso i tasti del cambio e quelli del glance. Non sarebbe cattiva l'idea di mappare F1 (non per fraps, ma per switchare da tempo personale a distacchi a temp. gomme). Per il resto, i tasti sono destinati a chat. Inoltre, il Wingman profiler consente di definire un tasto come SHIFT, per cui premendo quello insieme ad un altro tasto si ottengono ulteriori combinazioni possibili. Ad esempio, avendo 8 tasti, si avrebbero 14 possibili combinazioni (7 singole + 7 con SHIFT)

Buon lavoro... ciao.gif