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[OT] Sensazione di velocità 2... oggi su Sky Sport


Guest PaRRoT

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doubt.gif

il problema è che quando guidi o ti muovi, il tuo sguardo rimane fisso su un punto specifico perchè, in poche parole, il cervello riceve sia informazioni visive sull'oggetto in movimento, sia informazioni di spostamento della tua testa/corpo(accelerazione, rotazione ...) e le integra per mantenere la giusta angolazione dello sguardo. sleep.gifboat.gif

c'e' una bella differenza a guardare una scena mentre si corre e a guardare la stessa scena filmata in prima persona con una telecamera. ti viene il mal di mare ph34r.gifbleh.gif

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IMHO la soluzione migliore rimanre quella di GTR (almeno nella demo):

un corner anticipation (regolabile), che mi sembra dipenda dallo sterzo e dall'accelerazione laterale.

Cmq quello del video è veramente eccessivo.

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IMHO la soluzione migliore rimanre quella di GTR (almeno nella demo):

un corner anticipation (regolabile), che mi sembra dipenda dallo sterzo e dall'accelerazione laterale.

Cmq quello del video è veramente eccessivo.

229971[/snapback]

Allora, se dipende da accelerazione laterale e dallo sterzo, non e' corner anticipation.

L'unica cosa che puo' realmente servire, e che non e' nemmeno troppo costosa per l'utente finale, e' la webcam - trackir che monitora lo spostamento della nostra testa e cambia inquadratura, proprio come quando andiamo a guardare la corda di una curva quando andiamo in macchina...

Ciao cari

libks

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Uhm, osservazione: ma se giro la testa a destra e il monitor lo ho comunque frontalmente... cosa guardo, il muro?

Di certo non giro la testa per guardare a destra se il monitor lo ho di fronte tongue.gif

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Il TrackIR sara' supportato.. ma legare lo sguardo allo sterzo e/o g laterali e' follia pura.. raga', basta pensarci.. significa "vedere" qualcosa di diverso ogni volta che si affronta una curva.. ricordate che in gioco la vista e' tutto quello che abbiamo per "sentire" i G.. per ottenere una certa sensibilita' dobbiamo dare il tempo al nostro cervello di imparare a collegare quello che accade sullo schermo e quello che accade nella macchina virtuale.. piu' e' complessa questa relazione piu' il cervello impazzisce a capire cosa sta succedendo... immaginatevi il casino in caso di controsterzo..

Giusto per chiarire il concetto.. fatevi un paio di giorni con il file headmov.ini settato tutto a zero.. e guardate come "magicamente" i vostri tempi scenderanno.. motivo? Semplice, meno informazioni e movimenti da "filtrare" per i cervello e molta piu' consapevolezza su cosa la macchina stia veramente facendo.. altro che corner anticipation e "sensazione" di velocita'.. qui lo scopo e' andare forte..

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Il TrackIR sara' supportato.. ma legare lo sguardo allo sterzo e/o g laterali e' follia pura.. raga', basta pensarci.. significa "vedere" qualcosa di diverso ogni volta che si affronta una curva.. ricordate che in gioco la vista e' tutto quello che abbiamo per "sentire" i G.. per ottenere una certa sensibilita' dobbiamo dare il tempo al nostro cervello di imparare a collegare quello che accade sullo schermo e quello che accade nella macchina virtuale.. piu' e' complessa questa relazione piu' il cervello impazzisce a capire cosa sta succedendo... immaginatevi il casino in caso di controsterzo..

Giusto per chiarire il concetto.. fatevi un paio di giorni con il file headmov.ini settato tutto a zero.. e guardate come "magicamente" i vostri tempi scenderanno.. motivo? Semplice, meno informazioni e movimenti da "filtrare" per i cervello e molta piu' consapevolezza su cosa la macchina stia veramente facendo.. altro che corner anticipation e "sensazione" di velocita'.. qui lo scopo e' andare forte..

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kunos! ci lasci nel regno dei bari! crying.gif

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