Jump to content

Star wars DVD (cofanetto)


Guest MINICOOPERMK3

Recommended Posts

Guest MINICOOPERMK3

Devo dire che hanno fatto comunque un lavoro ecceziunale.

gli hanno dato una pulita incredibile, sembra quasi un film uscito l'anno scorso, per quanto riguarda la qualita' dell'imagine e suono.

Mi sto guardando i films finalmente in lingua originale con sottotitoli..(che flash biggrin.gif ).

L'impero dei sogni, mi ha commosso, povero Lucas, preso in giro dai suoi stessi attori, durante le riprese del film, i quali erano convinti che non sarebbe piaciuto , se non ai bambini.

La fox che lo voleva licenziare..., la troupe inglese che lo mandava a f........, di tutto e' successo.

E Poi ... BOOOM !!!!

Tanto tempo fa.... in una galassia lontana lontana..........

Link to comment
Share on other sites

comprato pure io, già visto il primo episodio...

volevo chiedere a chi ne sa... mi sembrava aver letto che avevano ricostruito alcune scene mediante CG... confermate?

la qualità video è paurosa!!! sembra veramente appena uscito, mi spiace un po' per l'audio, avrei preferito il DTS (nettamente superiore al classico 5.1), ma mi sembra che sto thx sia di propietà di Lucas, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3

si confermo, hanno aggiunto nella riedizione del 1997, e poi trasportata sul DVD alcune scene.

vado a memoria..

IV a new hope : l'effetto "sospensione" dello speeder di luke, la citta' di Mos Eisley su tatooine, l'incontro tra Jabba the hutt e han solo al molo dove e' attraccato il millenium, alcuni sfondi sono stati rielaborati,il pezzo in cui han solo insegue i soldati imperiali, nel momento in cui gira l'angolo i troopers sono stati aumentati di numero costruendoli al computer, la scena in cui si preparano gli x-wings all'attacco alla morte nera, alcune scene di combattimento tra i tie figthers e gli x-wings, l'esplosione della morte nera.

spade laser

V the empire stikes back : sfondi, spade laser, la citta' di bespin(sulle nuvole) e' stata completamente rifatta al computer,alcune location, sono state ampliate.

VI return of the jedi: Rifatto e rigirato con l'attore della nuova trilogia(palpatine) , il pezzo in cui vader e palpatine( ologramma) parlano.

Nel palazzo di jabba, e' stata inserita una canzone, con la cantante fatta completamente al computer,ripulito il rancor nella scena in cui luke cade nella gabbia,il sarlakk(mostro del deserto, rifatto al computer,la citta' degli Ewoks, aggiunto Anakin (nuova versione, che vedremo in EPIII) alla fine del film , sotto forma di spirito, al posto del vecchio anakin skywalker, scene di festeggiamento alla fine del film.

mi saro dimenticato sicuramente qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

volevo chiedere a chi ne sa... mi sembrava aver letto che avevano ricostruito alcune scene mediante CG... confermate?

229349[/snapback]

Cosi' al volo, l'incontro di Han solo con Jabba al inizio film nell'originale proprio non c'era, era una scena tagliata con Jabba uomo, l'hanno rifatta facendo Jabba in CG.

In tutti gli esterni a Mos Esley ( quando luke e Obi Wan vanno a cercare un pilota, prima della scena del bar ) sono stati aggiunti "animali da traino" in computer grafica completamente assenti nell'originale.

La scena in cui Han incontra il bounty hunter nel bar e' stata ritoccata ( i due spari sono piu' ravvicinati tra loro e il sobbalzo di Han cambia, guardando attentamente si vede bene )

Tutte le laserate e la maggior parte delle esplosioni sono state rifatte.

La scena verso il fnale del film, quando si vede la squadriglia di caccia ribelli avvicinarsi alla Morte Nera ( quando gli Xwing aprono le "ali" ) e' completamente rifatta in computer grafica.

Per finire, molti panorami ( sopratutto le viste dei pianeti visti dallo spazio esterno ) sono stati rifatti.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

si confermo, hanno aggiunto nella riedizione del 1997, e poi trasportata sul DVD alcune scene.

vado a memoria..

IV a new hope : alcuni troopers mentre cercano i droidi su tatooine,l'effetto "sospensione" dello speeder di luke,  la citta' di Mos Eisley su tatooine, l'incontro tra Jubba the hutt e han solo  al molo dove e' attraccato il millenium, alcuni sfondi sono stati rielaborati,il pezzo in cui han solo insegue i soldati imperiali, nel momento in cui gira l'angolo i troopers sono stati aumentati di numero costruendoli al computer,  la scena in cui si preparano gli x-wings  all'attacco alla morte nera, alcune scene di combattimento tra i tie figthers e gli x-wings, l'esplosione della morte nera.

spade laser

V the empire stikes back : sfondi, spade laser, la citta' di bespin(sulle nuvole) e' stata completamente rifatta al computer,alcune location, sono state ampliate.

VI return of the jedi: Rifatto e rigirato con l'attore della nuova trilogia(palpatine) ,  il pezzo in cui vader e palpatine( ologramma) parlano.

Nel palazzo di jabba, e' stata inserita una canzone,  con la cantante fatta completamente al computer,ripulito il rancor nella scena in cui luke cade nella gabbia, aggiunto Anakin (nuova versione, che vedremo in EPIII) alla fine del film , sotto forma di spirito, al posto del vecchio anakin skywalker, scene di festeggiamento alla fine del film.

mi saro dimenticato sicuramente qualcosa...

229359[/snapback]

A memoria mi sembra che manchi in Episode IV la "rimpatriata" prima della battaglia tra Luke e Biggs Darklighter su Yavin IV.

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3

A memoria mi sembra che manchi in Episode IV la "rimpatriata" prima della battaglia tra Luke e Biggs Darklighter su Yavin IV.

229363[/snapback]

Bravo hai ragione, me ne sono dimenticato....anche il dialogo tra Greedo e Han Solo al bar citato da Amon

Link to comment
Share on other sites

X Si3v

Il THX è solo una certificazione di "pulizia" dell'audio.

Lo godi solo avendo un impianto certificato THX.

A livello qualitativo basta che vai in un cinema THX Gold e capisci perchè Lucas è un DIO!

Link to comment
Share on other sites

[spoiler MODE ON]

Sempre più attratto dal lato oscuro della forza...

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[spoiler MODE OFF]

asd.gif

post-1-1096016004.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.