Guest Razor Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 Ma di che vi preoccupate!!!Alla fine chi vorra' correra' con le auto che usciranno nei vari mod!!Poi chi si impegnera' in un campionato come quello descritto da sergio fara' quel campionato, nn e' detto che se uno nn vuol fare tutto sto lavoro nn potra' fruire di nKpro!! Scusate secondo voi il 70gtmod nn sara' un mod dove scegliere l'auto e correre? Grande stefano sei un grande continua cosi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 non so se si a prematurao chiederlo ma il gioco verra distribuito solo on line o sarà presente anche nei negozi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 Se fosse così facile simulare tutti questi parametri le case automobilistiche avrebbero già prodotto vetture da 1000 all'ora... e magari anche sicure. Comunque, un campionato così avrebbe tre quattro Team di una decina di persone in tutto il mondo (quindi solo 4 piloti). ...cut... forse ci sarebbero 4 telaisti, ma i telai si possono anche "vendere" (o cedere), piloti e tecnici potrebbero essere molti di più mammamia sono sempre più esalatato... grandioso!!! non so se si a prematurao chiederlo ma il gioco verra distribuito solo on line o sarà presente anche nei negozi? 228321[/snapback] se ne è già parlato, da ciò che ha detto kunos si capisce che nn si esclude nulla; la distribuzione classica richiede meccanismi più complessi e costi maggiori... x ora nn credo che sia prevista ma nn è neanche esclusa, se si creeranno i presupposti si farà sicuramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PaRRoT Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 certamente si potrebbe, nel caso di una similF1, dividere l'auto in sezioni, tipo il musetto, i deviatori di flusso, le prese d'aria laterali, l'airbox superiore, la forma del cofano motore, la zona cocacola, gli estrattori posteriori, l'alettone posteriore, e per ognuno disegnarne 5 o 6, così che uno possa scegliere tra questi e creare la propria auto personalizzata, se non è in grado di disegnare la propria, magari modificando quelli già esistenti e non disegnandoli da 0, o anche da 0 se si è in grado o si vuole sperimentare. poi se non è 3dStudio c'è sempre ZModeler che mi pare sia gratuito, oppure ci saranno altri modeler 3D software gratuiti o shareware o a poco prezzo, magari versioni vecchie. io sbavo già al pensiero... 228244[/snapback] Sono dell'avviso che dei "parametri" per "sezioni" (musetto, alettone, prese d'aria, altezza, ecc.) siano più fruibili di un modeler esterno. Sia per comodità... che per rispetto del "gioco in se". In fondo, avere tutti lo stesso motore (con setup diversi) e carrozzerie diverse a cosa giova? Sarà inclusa anche la possibilità di progettare il motore? A quel punto andiamo a lavorare in Formula 1 se bisogna perdere lo stesso tempo che un ingegnere di F1 (pagato) deve spendere per correggere la propria auto... Trovate comodo dover fare una modifica su un programma esterno, salvare, convertire per netkar, copiarlo nell'apposita directory, fare un test nella galleria del vento (se ci sarà in nk) e scoprire che la modifica è sbagliata e tornare indietro? Un sistema "a variabili" rende il prodotto più fruibile sia agli esperti, sia ai più niubbi dando comunque la possibilità di lavorare entro certi limiti imposti (anche per stabilire delle "regole"). mah penso che bisogna abituarsi all'idea che la complessita' non arriva "gratis".. voglio dire, scrivere un sistema come questo e' gia' difficile di per se, pensare a dover realizzare poi un qualcosa per "sostituire" software come 3D studio ecc. mi sembra veramente pura fantascienza. Non sto dicendo che TUTTE le vetture potranno essere variate come 3D, quindi il discorso avvantagiato o meno non sussiste.. ma per poter realizzare un campionato come quello descritto da Sergio e' ovvio che ci sia bisogno di strumenti e competenze, ed e' normale che il pilota "medio" non abbia ne' gli strumenti ne' le competenze.. Penso che gli strumenti di un pilota si fermino al tuning di un'auto... non alla progettazione. Stai affrontando un progetto ambizioso e ti stimo per questo ma mi chiedo se ti stia rendendo conto che se netkar pro "vuole vendere" deve accontentare lo stesso target di utenza (smanettona e non) che attualmente usa netkar. Se fossi costretto per fare una modifica all'alettone a dover acquistare un software esterno che magari costa più di 2-3 giochi messi insieme e doverlo imparare per quanto possa essere una cosa "caruzza" a lungo andare stancherebbe. Come dice lo zio di Parker in Spiderman: "Con grandi poteri arrivano grandi responsabilita'" .. lavorare con il kit di sviluppo di nK non e' roba da "tutti" perche' le conoscenze richieste sono cmq tante, e la possibilita' di fare cappellate e' dietro l'angolo.. bisognera' farci l'abitudine. 228248[/snapback] Anche lo zio di Parker si chiama Parker, visto che è il cognome Ripeto: secondo me ci sarebbero troppe disparità... e qualcuno potrebbe restare deluso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Frydon Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 L'AI salvo miracoli non sara' inserita in nKpro v1.0 228227[/snapback] a me...come immagino a molti...non cambia poi molto...ma per un successo diciamo "di massa" è un brutto colpo questo... P.S. un consiglio...il post di kunos NON traducetelo in inglese...se lo leggono i west gli prende un colpo a entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Frydon Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 Se fossi costretto per fare una modifica all'alettone a dover acquistare un software esterno che magari costa più di 2-3 giochi messi insieme e doverlo imparare per quanto possa essere una cosa "caruzza" a lungo andare stancherebbe. 228356[/snapback] ma non sei costretto...è una aggiunta...e come tutte le cose in più...benvenga ...e parla uno che nonosante sia esaltato da ciò, col 3d riesce a fare solo teiere ...ci saranno le solite macchine ( immagino ) e la miriade di mod...ma chi vorrà mai più fare mod per F1ch avendo a disposizione nkpro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PaRRoT Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 Allura. Nel caso si tratti di una funzionalità "limitata" allo sviluppo di Mod, benvenga ma se, come ho capito, è una "possibilità in più" data al tuning di determinate automobili... sono dell'idea che si creerebbero vantaggi per chi ha/sa usare questi software e svantaggi per chi non li ha/non li sa/vuole usare. Prendiamo una F3000. Avere la possibilità di scegliere/modificare varie porzioni di vettura "in un range predefinito" (ovvero rispettando dei limiti imposti dal regolamento FIA), come la forma del musetto o altro... per aumentare le performance grazie all'aerodinamica deve essere possibilità "di tutti" (chi più chi meno) o solo di chi sa modificare i modelli? Sono favorevole ad un devkit (e chi deve sviluppare naturalmente deve saper creare i modelli con software esterni)... favorevole alla possibilità di modifiche "integrate" per tutti... ma sfavorevole alla necessità di dover acquistare un software esterno per modificare la punta della propria auto per "gusto" e/o prestazioni. Tutto qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest desmosedici Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 Sono perplesso, la mole di lavoro sta diventando sempre maggiore e sinceramente non oso neanche pensare quanto tempo sarà necessario investire per raggiungere questi risultati che per ora sono vera e propria fantascienza. A questo punto credo che con tutte le funzioni che verranno introdotte in nK pro sarà complicato solo riuscire ad avviarlo Spero vada tutto per il meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Razor Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 Ma parrot io penso che avremo delle auto e dei mod che nn potranno essere modificate un po come e' per nK ora!!!Poi quaegli strumenti saranno usati da chi vorra' usarli per creare auto da 0 tennedo come riferimento un regolamente come ha detto prima sergio td e creare cosi una competizione dove l'auto nn solo la guidi ma la sviluppianke!!Come detto questi strumenti verranno usati per creare auto da 0 e quelle che usciranno con i vari mod o con nKpro nn potranno essere toccate!!! Nn so se mi sono spiegato! Cmq tutto questo IMHO!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Posted September 22, 2004 Share Posted September 22, 2004 L'AI salvo miracoli non sara' inserita in nKpro v1.0 228227[/snapback] a me...come immagino a molti...non cambia poi molto...ma per un successo diciamo "di massa" è un brutto colpo questo... Anche a me dispiace assai per l'AI e sinceramente ci spero molto ......ma sapete perchè questo.....perchè sono sicuro del fatto che come la programmerebbe kunos non riuscirebbe a programmarla nessuno........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts