Jump to content

Superbike 2001 in VPN forse va


Guest max 2

Recommended Posts

Ciao raga, avete mai porvato a fare una partita a sbk 2001 via vpn?

Credo che potrebbe andare molto meglio di una connessione normale via internet perche' simula una lan tra PC anche distanti.

Cerco chi ha tempo per provare questo giove fino a domenica.

non sapete che e' il vpn ora ve lo spiego.

VPN sta per Rete Privata virtuale ed e' parte integrante di windows.

Quando siete connessi ad internet fate parte di una rete locale enorme, avete presente IP?? il numerino tipo 80.123.211.17 che vi viene assegnato quando vi collegate?? bene con una VPN create una rete virtuale sfruttando internet tra voi e chi hosta la rete VPN e vi viene assegnato un IP con la stessa classe.

Stessa classe?? Si vuol dire che le prime 9 cifre (o 3 campi) equivalgono e sono uguali, proprio come se fosse una rete locale.

MA direte voi cosa cambia... secondo me molto, creando una VPN e usando il comando ipcnfig vedrete che avrete installata una nuova schede di rete (solo quando il VPN e' acceso logicamente) questo facilita' le cose a superbike, e invece di inserire IP della partita host son sicuro che riuscirete a vedere la partita automaticamente come quando si fa partire in locale.

Come usare il vpn? (win XP visto che e' l'unico che ho sotto mano)

Collegarsi:

Connessioni di rete(tasto destro su porprieta di risorse di rete)

Crea Nuova connessione

Connessione alla rete aziendale

Connessione VPN

Nome societa': SBK

Connetti automaticamente: (io lascerei libero perche dovreste essere gia' in internet, cmq potete scegliere la vostra connessione internet)

Host o indirizzo IP: Quello di chi fa il server (dee darvi IP pubblico di internet, quindi no FW(almeno che non aprino le porte all'esterno ma lasciamo stare) o chi sta dietro un router/firwallAttivo o chi usa internetsharing di windows e non si trova sulla macchina direttamente collegata a internet.

Invio e il gioco e' fatto, ora vi si forma una rete chiamata SBK doppiocliccate e si vi chiedera' utente e pasw. queste vi devono essere assegnate da chi fa il server: (io proporrei utente Guest)

Creare un server VPN.

Connessioni di rete(tasto destro su porprieta di risorse di rete)

Crea Nuova connessione

Installazione di una rete avvanzata

ACcetta connessioni in ingresso

periferiche per chiamate in ingresso non selezionate nulla

Selezionate COnsenti connessioni private virtuali

selezionate l'utente Guest che poi gli altri utilizzeranno per collegarsi(ora non so se possono collegarsi in + di una con lo stesso utente, intento proviamo in due, se funzionasse si possono sempre creare degli utente ad hoc per sbk)

Avanti finche non tornate a connessioni di rete (avete gia' tutti i driver neccessari)

Fate attenzione, cliccate con il tasto destro e selezionate proprieta sulla connessione SBK, fate attenzione che sia selezionato Rete privata virtuale.

Bene il gioc e' fatto!

Speriamo che cosi si riesca a giocare almeno in 3-4 gun.gif

A si per contattarmi

ICQ 49567471

MSN dfacchin@yahoo.com che e' anche la mia email se non sapete come raggiungermi scrivetemi li.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.