Jump to content

Schummy e Rubens sul simulatore

Guest creosoto

Recommended Posts

Vado matto per questi retroscena. Avete mai pensato a fare un libro? "netKar story" sottotitolo "Tutto quello che c'è dietro ad un videogame fatto da appassionati" :D  :D

Sottoscrivo in pieno.

Siamo di fronte ad un evento storico, non esiste al mondo un simulatore d'auto a questo livello, sviluppato da UNA sola Persona e con l'aiuto di fior fiore di grafici e PR. Vi rendete conto di quanto siamo fortunati tutti noi a poter vivere in diretta quest'avventura? Io quando ci penso mi gira la testa, sono un informatico come molti di voi e immagino il lavoro che c'è dietro tutto ciò e la grande meraviglia è che tutto questo è alimentato unicamente da Vera Passione. Non esistono parole nel mio dizionario adatte a descrivere, neppur minimamente, quanto sono grato a questi Signori :wub: .

Guest FabioGF
Vado matto per questi retroscena. Avete mai pensato a fare un libro? "netKar story" sottotitolo "Tutto quello che c'è dietro ad un videogame fatto da appassionati" :D  :D

Sottoscrivo in pieno.

Siamo di fronte ad un evento storico, non esiste al mondo un simulatore d'auto a questo livello, sviluppato da UNA sola Persona e con l'aiuto di fior fiore di grafici e PR. Vi rendete conto di quanto siamo fortunati tutti noi a poter vivere in diretta quest'avventura? Io quando ci penso mi gira la testa, sono un informatico come molti di voi e immagino il lavoro che c'è dietro tutto ciò e la grande meraviglia è che tutto questo è alimentato unicamente da Vera Passione. Non esistono parole nel mio dizionario adatte a descrivere, neppur minimamente, quanto sono grato a questi Signori :wub: .

Come faccio a non quotarti ??? :D

Credo cmq che ci si debba muovere per finanziare questo progetto che 'miracolosamente' sta approdando al suo definivo 'decollo'.

Le energie si spendono gratuitamente... ma penso a tutte le spese che 'Kunos' & C. stanno affrontando per grandi ma semplici gratificazioni morali; certo tutto mosso da passione ma.....

Sono certo che ognuno di noi, nel proprio piccolo, riesca ad aiutare (in tutti i modi) questo progetto di Stefano. (badate bene che non sto proponendo una colletta ;):P )

Ribadisco quello che ho scritto qui in un post precedente: netKar è un prodotto di altissima qualità dall'orizzonte radioso, ed al quale non si può precludere alcun traguardo (basta crederci o come dice Creo 'Faccia di Tolla') .

Immaginate Shummy (non Shummy1 :P ) o qualche top driver

dire. " Io mi alleno con netKar" ;)

Vabbuò sto esagerando... (cmq non si sa mai!) :P:D;)

Guest 17mika
Sono certo che ognuno di noi, nel proprio piccolo, riesca ad aiutare (in tutti i modi) questo progetto di Stefano. (badate bene che non sto proponendo una colletta  ;)  :P )

Ti quoto perchè penso che ognuno di noi si stia 1 minimo adoperando (nel proprio piccolo) per far conoscere netKar a chi non sa cosa sia.

Io credo a 1 possibile grande espansione di netKar perchè sono convinto che il più grande limite delle SIM di guida è semplicemente che sono troppo poco conosciute..

Io penso che facendo provare netKar con 1 volante a un certo numero di appassionati di auto che non sanno cosa sia l'online racing, dopo la prova un buona parte di essi andrebbe al negozio + vicino a comprarsi 1 volante e si scaricherebbe netKar.

Il problema (vedi anche intervista a Bobbi) è che la gente pensa che le sim siano come GT3 :(:(.

Per questo ora che esce il multi voglio postare su forum di quattroruote e c... penso che tanta suova gente si potrebbbe appassionare

Il problema (vedi anche intervista a Bobbi) è che la gente pensa che le sim siano come GT3 :(  :(.

Per questo ora che esce il multi voglio postare su forum di quattroruote e c... penso che tanta suova gente si potrebbbe appassionare

Anch'io ti quoto: IMHO il target di nuovi utenti che possono apprezzare netKar non è tanto negli ... arcade-gamers quanto nei piloti e appassionati di guida reali.

I primi sicuramente faranno aumentare il counter dei download a dismisura, ma dopo qualche settimana abbandoneranno.

I secondi magari sono dentro il mondo delle corse, ma fuori da quello dell'informatica, ma tu aprigli lo spiraglio e voglio vedere chi non si corre a comprare al volo un volante (e se ha i soldi per correre allora si può comprare pure l' F1Driving... :rolleyes: ).

già adesso molti "seguaci" hanno scoperto nK grazie ad autosprint... peccato che abbiano tolto la rubrica videogames :(

Guest creosoto

Mi piace pensare che un simulatore può servire più a conoscere " loro" che non "loro" noi.

Probabilmente chi conosce meglio il mondo delle corse ??

Certamente gli addetti ai lavori, qualche giornalista moltissimi appassionati

Poi c'è il tifoso atipico. Noi.

Abbiamo dalla nostra una " cultura" particolare. Sappiamo i nomi di tutte le piste, i nomi di tutte le curve e magari sappiamo anche con che marcia è meglio affrontarle.

Una cultura indotta da un gioco.

Il simulatore dell'Alitalia magari è sofisticato, ma è un gioco, penso che ai piloti di linea insegni qualcosa.

Vedere per caso un filmato d'epoca e scoprire che sapevo prima ancora del commento che stavo guardando una Lotus in una pista che ormai non c'è più mi ha stupito.

Quindi scusate se ribalto la questione.

Non credo che un simulatore SI debba far conoscere. Il simulatore FA conoscere.

Qui bisogna vedere chi vuol farsi conoscere, e magari capire. Non penso sia un caso che in fondo per quel che mi riguarda abbia avuto le porte spalancate. Dai vertici Csai ad un Patron al Comune. Basta dirgli onestamente chi sei cosa vuoi. Se capiscono che non vuoi lucrare sul loro lavoro ma solo sbatterti per una passione, che in fondo è identica alla loro, sei a posto.

Guest Uitko

:clap: Un plauso a Creo, FlyingV, Diego ( :P ) kunos etc etc etc e TUTTI quelli che anche spendendo una piccola parola in una chat dispersa fanno conoscere questo simulatore.

Conta molto anche l'utenza di un prodotto perchè questo valga qualcosa e kunos ha avuto la fortuna di trovare un bacino che valorizzasse al massimo il suo operato, bravi tutti!

Siamo di fronte ad un evento storico, non esiste al mondo un simulatore d'auto a questo livello, sviluppato da UNA sola Persona e con l'aiuto di fior fiore di grafici e PR. Vi rendete conto di quanto siamo fortunati tutti noi a poter vivere in diretta quest'avventura? Io quando ci penso mi gira la testa, sono un informatico come molti di voi e immagino il lavoro che c'è dietro tutto ciò e la grande meraviglia è che tutto questo è alimentato unicamente da Vera Passione. Non esistono parole nel mio dizionario adatte a descrivere, neppur minimamente, quanto sono grato a questi Signori  :wub: .

ovviamente sono d'accordo in tutto e per tutto.

nn mi stanchero' mai di ripetere che io rimasi scioccato fin dal primo annuncio di kunos.

pensavo "ma cosa vuoi che riesca a fare un ragazzo da solo?? quando i veri simulatori sono gruppi di piu' di una persona a farli?!?!" (es. gpl)

insomma, mi sembrava proprio un progetto coraggioso... e mi impressionava vedere un idea del genere in un ragazzo.

poi la primissimissima versione, data in pasto a noi betatester... nonostante fosse lontanissima da quello che e' oggi nK, rimasi veramente sconvolto... si capiva subito che questo ragazzo aveva tutte le carte in regola per fare un vero successo.

insomma, nn avevamo davanti il solito giochino....

ora... be, ora le conosciamo tutti le potenzialita'... e io sono rimasto sempre piu' sconvolto ad ogni nuova versione. insomma nn ci credo ancora! :P

io ne sono convinto, che siamo davanti ad un evento storico. un simulatore del genere, sviluppato da un solo ragazzo.. (certo, piu' i collaboratori... nn me ne dimentico!) ...una comunuta' in cui tanti contribuiscono, magari non dal punto di vista informatico ma per alte cose (vedi contatti con csai e f3000)....

non so se sara' oggi o fra quanto... ma io sono convinto che se si continua di questo passo, prima o poi netKar, i suoi sviluppatori, e la comunita', diventera' un fenomeno da prima pagina del times B)

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!! :wub:

Guest ALLRACE MARKETING

UE QUANTA GENTE FELICE CHE NON PARLA DI FORMULA 1!!

Inutile che stia a dilungarmi su quanti personaggi passano in allrace e quanti ne conosco

per altre motivazioni ma di sicuro devo soffermarmi sulla felicita di Augusto Farfus che sta dominando il campionato euro 3000 ( non F3000 quella e una macchina diversa ( lola2001))

quando gli ho detto che a breve c'era una macchina del 3000 come la sua in un sim!!!

La Draco ci ha aiutato come anche Coloni e ora abbiamo i piloti in chat un bel passetto no?

Forza ragazzi che sta arrivando anche il mitico Giorgio Pantano!!!

Per Creo se sapevo che eri a monza ti invitavo a rinfrescarti alla euro3000 hospitlity!!

Sarà per la prossima volta!!!!

20th July – Spa-Francorchamps, Belgium

chi volesse andarci abbiamo i pass e3000!!!

ps chi ha fatto la macchina di Pavlovic ( ormai in nissan) dell'energy racing la cancelli in

quanto e uscita dal campionato per mancanza di $$

allrace e diventato partner ufficiale dell e3000 e questo potra aiutarvi ancora di piu !!!

saluti a tutti e a presto on line!!!

HTTP://ALLRACE.GPX.IT